marmitta

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #5949
    paolo
    Partecipante

    se non fosse cromata ::q
    non è nemmeno omologata ma per la modica cifra di 60 euri circa

    #44667
    mauri70
    Partecipante

    bè, comunque non è male, caro paolo!!! ma gli scarichi omologati, si possono montare senza problemi, o si è comunque passibili di verbale in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine?

    #44668
    paolo
    Partecipante

    con gli scarichi omologati non ti può dire niente nessuno se hai montato il db killer

    #44669
    mauri70
    Partecipante

    ok, grazie. era il mio pallino, visto che ho intenzione di prendermi dei roads in titanio

    #44670
    Bulljan
    Membro

    @paolo wrote:

    con gli scarichi omologati non ti può dire niente nessuno se hai montato il db killer

    purchè l’omologazione corrisponda al modello di moto che li monta… mi pare eh 🙄

    #44671
    paolo
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @paolo wrote:

    con gli scarichi omologati non ti può dire niente nessuno se hai montato il db killer

    purchè l’omologazione corrisponda al modello di moto che li monta… mi pare eh 🙄

    ovvio ti devono dare il certificato che devi portare dietro insieme al libretto di circolazione con indicato il tuo modello di moto

    #44672
    maurix
    Membro

    sarei curioso di vederla montata!!!! com’è il rumore?

    #44673
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @paolo wrote:

    con gli scarichi omologati non ti può dire niente nessuno se hai montato il db killer

    No .

    Art. 80 CdS .

    5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all’art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

    #44674
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    @paolo wrote:

    con gli scarichi omologati non ti può dire niente nessuno se hai montato il db killer

    No .

    Art. 80 CdS .

    5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all’art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

    Scusa per la risposta stringata ma prima non riuscivo a fare di meglio.
    Questo articolo lascia agli agenti la possibilita’ di mandarti cmq alla
    revisione , qualora ravvedano anomalie , rumorosita’ manubrioni a corna
    di bue e moto troppo alleggerite etc.
    Tutto cio’ che e’ omologato va bene se non modifica nessun parametro
    riportato sulla carta di circolazione :
    db :controlla che sul foglio di omologazione degli scarichi che vuoi comperare , i db riportati siano gli stessi
    che sono segnati sulla carta di circolazione , a volte ci sono errori o a seconda dei modelli o degli anni possono cambiare .Se il dato e’ diverso e se ne accorgono e’ revisione !
    Tutte le altre modifiche , aumento di potenza , diminuzione del peso , aumento della cilindrata sono out .

    Tutto e’ regolato dall’ art.78 cds del quale ti riporto il seguente comma
    . Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559

    #44675
    mauri70
    Partecipante

    ma qualcuno di noi è mai incappato in provvedimenti di cui parla dagolino? mi è passata la voglia degli scarichi… per non pensare se poi dovesse succedere qualche incidente…. alla moto gli fanno pure i raggi x…

    #44676
    mauri70
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    ma qualcuno di noi è mai incappato in provvedimenti di cui parla dagolino? mi è passata la voglia degli scarichi… per non pensare se poi dovesse succedere qualche incidente…. alla moto gli fanno pure i raggi x…

    dimenticavo: tocchiamoci pure, ragazzi!!!

    #44677
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    ma qualcuno di noi è mai incappato in provvedimenti di cui parla dagolino? mi è passata la voglia degli scarichi… per non pensare se poi dovesse succedere qualche incidente…. alla moto gli fanno pure i raggi x…

    Si , su un altro sito mesi fa c’era un ragazzo del Veneto( mi pare)che nonostante avesse frecce e scarichi omologati e’ stato mandato alla revisione . Per il resto vuol dire molto come ti comporti e come ti atteggi quando ti fermano .
    Per l’assicurazione non sono loro che ti mandano alla revisione , in caso di incidente , non sono preposti a farlo .
    Art. 80 sempre del CdS comma
    7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all’art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

    #44678
    ponch71
    Partecipante

    E qui sono dei bastardi figli di p………..questo provvedimento l’hanno aplicato a mè di ufficio senza verificare i danni reali nel mio incidente , non risulta su nessun verbale i danni solo la richiesta di revisione ……..comunque non acettata dalla motorizzazione per mancanza di prove documentate ……………….El dio denaro ……………………

    #44679
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    @mauri70 wrote:

    ma qualcuno di noi è mai incappato in provvedimenti di cui parla dagolino? mi è passata la voglia degli scarichi… per non pensare se poi dovesse succedere qualche incidente…. alla moto gli fanno pure i raggi x…

    Si , su un altro sito mesi fa c’era un ragazzo del Veneto( mi pare)che nonostante avesse frecce e scarichi omologati e’ stato mandato alla revisione . Per il resto vuol dire molto come ti comporti e come ti atteggi quando ti fermano .
    Per l’assicurazione non sono loro che ti mandano alla revisione , in caso di incidente , non sono preposti a farlo .
    Art. 80 sempre del CdS comma
    7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all’art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

    certo, conta molto come ti comporti al momento in cui ti fermano, ma secondo me conta anche molto se la moglie del poliziotto/carabiniere ha fatto il suo “dovere” la sera prima :mrgreen: :mrgreen:

    #44680
    mauri70
    Partecipante

    insomma, se ho ben capito, l’omologazione non ti salva da un’eventuale verbale e “visita” in motorizzazione… in italia non si capisce più un ca…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.