meditate gente meditate

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… meditate gente meditate

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #7154
    Anonymous
    Membro

    In questi giorni di paternità sto riflettendo su questa frase:
    Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare. (Oscar Wilde)
    per me è una grande verità..
    premetto Io sono nato stanco

    #64434
    Rudy
    Partecipante

    il lavoro uccide.

    #64435
    tiz
    Partecipante

    Chi lavora uccide anche Te , digli di smettere ! :gr

    #64436
    Rudy
    Partecipante

    TIZ ! allora smetti subito !!!!!

    #64437
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    TIZ ! allora smetti subito !!!!!

    Magari potessi ::cap ::cap comunque appena arrivo al minimo pensionabile………………. :mrgreen: :mrgreen:

    #64438
    Bulljan
    Membro

    @tiz wrote:

    @Rudy wrote:

    TIZ ! allora smetti subito !!!!!

    Magari potessi ::cap ::cap comunque appena arrivo al minimo pensionabile………………. :mrgreen: :mrgreen:

    esiste ancora? ed io che pensavo fosse solo una favoletta che mi raccontavano da bambino… pensa tu che roba!!! 😈

    #64439
    robertogen
    Moderatore

    esiste esiste….solo che lo hanno portato a 95anni….uno a 92 muore e loro ti dicono ” noi la pensione te la volevamo dare ma tu sei morto prima….non è colpa nostra”. ::q ::beer ::ce ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #64440
    Adriano
    Moderatore

    Lo sapevate che da pochi giorni Cicciolina è andata in pensione???

    No.. non ha appeso la patata al chiodo… ma ha cominciato a percepire la pensione come ex parlamentare italiana? 3.000 e passa euro al mese… ::fu

    Life is a journey, not a destination !

    #64441
    robertogen
    Moderatore

    ho letto questa splendida notizia e devo dire che mi sono incazzato parecchio!!! ::fu ::q

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #64442
    Diegone80
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Lo sapevate che da pochi giorni Cicciolina è andata in pensione???

    No.. non ha appeso la patata al chiodo… ma ha cominciato a percepire la pensione come ex parlamentare italiana? 3.000 e passa euro al mese… ::fu

    Si, ho capito Adriano, ma si è fatta un culo così però! 😆
    Si si, lo so, glie l’hanno fatto gli altri, ma il culo rotto lo ha lo stesso!

    #64443
    Rudy
    Partecipante

    è colpa nostra che ci siano certe pensioni 👿

    #64444
    diktiz
    Partecipante

    Lo sapevate che da pochi giorni Cicciolina è andata in pensione???

    Tra tutte le pensioni che paghiamo, quella di Cicciolina è quella che mi dà meno fastidio.
    Almeno lei qualche volta mi ha fatto……..godere 😆 😆 😆 😆

    #64445
    MOTOTURISTA
    Membro

    Il termine lavoro riporta al latino labor con il significato di fatica.
    Sono noti i detti della letteratura classica “durar fatica” e “operar faticando”. :mrgreen:

    Il lavoro è un’attività produttiva che implica il dispendio di energie fisiche o intellettuali per raggiungere uno scopo preciso, ossia procurarsi col proprio lavoro beni essenziali o beni superflui, direttamente o indirettamente attraverso un valore monetario riconosciuto acquisito da terzi quale compenso. Nel mondo moderno l’attività lavorativa viene esplicata con l’esercizio di un mestiere o di una professione e ha come scopo la soddisfazione dei bisogni individuali e collettivi. Sul piano giuridico si distingue il lavoro subordinato da quello autonomo e parasubordinato con caratteristiche intermedie tra i primi due. :mrgreen:

    Lavorare significa occupare il tempo nel fare qualcosa di produttivo, traendone un vantaggio generalmente economico. Infatti con il termine occupato si definisce lo status del lavoratore, e con il suo opposto, disoccupato, si definisce lo status di chi non ha un lavoro come soggetto in cerca di una prima occupazione.
    Il lavoratore dipendente ha generalmente una controparte, con la quale instaura un rapporto di lavoro. :mrgreen: :mrgreen:

    Il lavoro è quella forza, unita alla consapevolezza di sé, che permette di realizzare la propria natura potenziale, portando a termine compiti etici che possano fornire un beneficio spirituale e morale a se stessi, all’ambiente sociale e naturale. Può anche essere definito come Karma Yoga, ossia essere in connessione o mantenere una determinata consapevolezza, fondata su principi etici, nelle azioni che si stanno facendo. :mrgreen:

    MA QUANTE BELLE PAROLE VENGONO DETTE SUL LAVORO PER METTERCELO NEL CULO TUTTI I GIORNI ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap

    #64446
    Rudy
    Partecipante

    mentre stavo leggendo il tuo manoscritto a circa 2/3 cominciavo a sentire un certo malessere generale ,mancava poco che tu iniziassi a sentire un fortissimo fischio nelle tue orecchie ,per fortuna con la coda del occhio ho visto la fine del tuo scritto e ti sei risparmiato le su dette conseguenze :mrgreen: :mrgreen:

    #64447
    Anonymous
    Membro

    L’alienazione riguarda l’operaio e il prodotto del suo lavoro. Tale prodotto del suo lavoro non gli appartiene ma appartiene al capitalista, gli è estraneo.
    L’attività produttiva non è il soddisfacimento di un bisogno, ma un mezzo per soddisfare dei bisogni estranei al lavoro stesso; il lavoro non appartiene al lavoratore ma appartiene a un altro e dunque egli, lavorando, non appartiene a sé ma a un altro. L’operaio così si estrania da sé e non considera il lavoro come parte della sua vita reale (che si svolge fuori dalla fabbrica).
    L’operaio perde la sua essenza generica, cioè ciò che contrassegna l’essenza dell’uomo. Per uomo, Marx, intende l’essere che si realizza storicamente nel genere di cui fa parte.
    Caratteristica del genere umano è il lavoro, che lo differenzia dall’animale, e gli consente di istituire un rapporto con la natura attraverso cui si appropria della natura stessa[26].

    Il lavoro in fabbrica viene ridotto a mera sopravvivenza individuale, non è quindi espressione positiva della natura umana. In fabbrica si perde la dimensione di comunità. Si parla così di alienazione della sua essenza sociale.
    L’operaio così si sente un uomo solo nelle sue funzione animali – mangiare, bere, procreare – mentre si sente un animale nel lavoro, cioè in quella che dovrebbe essere un’attività tipicamente umana(Karl Marx)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.