Michelin Pilot Road 4

Home Forum …::SETUP::… Michelin Pilot Road 4

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #8512
    Adriano
    Moderatore

    La stagione è ancora a metà ed ho cambiato da poco l’anteriore… perà mi sto già facendo molte pippe mentali sul prossimo trano di gomme, visto che le mie M5 si stanno consumando molto più velocemente del previsto e che vorrei provare qualcos’altro dopo un treno di Pirelli Diablo Strada, uno di Metzeler M3 ed uno e mezzo di M5…

    Molti di voi montano con soddisfazione le Dulnop Pilot RoadSmart 2, ma la mia attenzione è attualmente rapita dalle Michelin Pilot Road 4!!! So che alcuni di voi si sono trovati bene con le 3…

    Da quello che è possibile reperire in rete, sembrerebbero degli pneumatici che si comportano meravigliosamente sul bagnato (sapete… questa estate mi sono fatto svariate centinaia di km sotto all diluvio…) e qui sembra che surclassino i principali concorrenti:

    http://www.motociclismo.it/michelin-pilot-road-4-pneumatici-su-misura-per-te-moto-58232

    anche se è vero che non riportano i modelli concorrenti usati per il confronto (in qualche immagine però riconosco proprio le mie M5…), oltre al fatto che ovviamente ogni produttore tira l’acqua al suo mulino…

    Vorrei sapere, di voi, chi ha montato questi peumatici ed eventualmente anche quale versione: standard o GT?
    E soprattutto il perchè della versione montata…

    Life is a journey, not a destination !

    #87537
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Adriano, montale tranquillo!
    Per me michelin le road sono una garanzia!
    Avuto un treno di road 2 sulla bulldog ed erano fantastiche, un treno di road 3 sulla tiger ed ora sto montando le 3 sulla mt.
    Già le 3 sono fantastiche, incollate sull’aciutto, sul bagnato vai sempre tranquillissimo, non hai mai quella sensazione di scivolare via, e mi è capitato mio malgrado di testarle per bene sotto la pioggia, raduno compreso.
    Inoltre, cosa non da poco conto, sono anche bellissime (gusto personale) come disegno e hanno un’ottima durata.

    #87538
    ptcruiser
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Adriano, montale tranquillo!
    Per me michelin le road sono una garanzia!
    Avuto un treno di road 2 sulla bulldog ed erano fantastiche, un treno di road 3 sulla tiger ed ora sto montando le 3 sulla mt.
    Già le 3 sono fantastiche, incollate sull’aciutto, sul bagnato vai sempre tranquillissimo, non hai mai quella sensazione di scivolare via, e mi è capitato mio malgrado di testarle per bene sotto la pioggia, raduno compreso.
    Inoltre, cosa non da poco conto, sono anche bellissime (gusto personale) come disegno e hanno un’ottima durata.

    unico neo la michelin è leggermente morbida…….

    #87539
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Adriano, montale tranquillo!
    Per me michelin le road sono una garanzia!
    Avuto un treno di road 2 sulla bulldog ed erano fantastiche, un treno di road 3 sulla tiger ed ora sto montando le 3 sulla mt.
    Già le 3 sono fantastiche, incollate sull’aciutto, sul bagnato vai sempre tranquillissimo, non hai mai quella sensazione di scivolare via, e mi è capitato mio malgrado di testarle per bene sotto la pioggia, raduno compreso.
    Inoltre, cosa non da poco conto, sono anche bellissime (gusto personale) come disegno e hanno un’ottima durata.

    Ciao Diego,
    Sapevo che tu ti sei sempre trovato bene con le Michelin, ma ero perplesso se sulla Bull andassero montate le standard o le GT… ma poi ho scoperto che il 170 è disponibile solo come GT… il che non mi è chiaro se sia un bene od un male…

    Come estetica invece a me non piacciono un gran ché… ma se è per quello non mi piacciono nemmeno le Dunlop… per ora il disegno più bello per me è quello delle M5, ma l’estetica in questi casi non serve a nulla…

    Spero che durino di più delle M5… l’anteriore mi è durato poco meno di 8.000 km mentre il posteriore è a 4.000 e sembra che non ci arrivi a farne nemmeno il doppio… 😯
    E’ per questo che mi sto già preoccupando della scelta per il prossimo cambio!

    Life is a journey, not a destination !

    #87540
    Adriano
    Moderatore

    @ptcruiser wrote:

    unico neo la michelin è leggermente morbida…….

    Allora significa che il suo lavoro lo fa alla grande!

    Life is a journey, not a destination !

    #87541
    ptcruiser
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ptcruiser wrote:

    unico neo la michelin è leggermente morbida…….

    Allora significa che il suo lavoro lo fa alla grande!

    Ci puoi scommettere…. ::e_wink::

    #87542
    Diegone80
    Partecipante

    ptcruiser, dove hai letto questa cosa riguardo la morbidezza delle michelin?
    Ma riguardo le road?

    X adriano: le gt sono per le granturismo, ma secondo me sarebbero state comunque le migliori da montare sulla bulldog, in quanto la bull è pesantina e quindi, mio modesto parere, la bulldog la inquadrano in quella categoria.
    Sostanzialmente le gt sono per moto un pò più pesantine, il comportamento e le qualità tra le 2 versioni sono le medesime.

    #87543
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Sostanzialmente le gt sono per moto un pò più pesantine, il comportamento e le qualità tra le 2 versioni sono le medesime.

    Si, sono radiali se non sbaglio… per adesso sono le candidate principali per il prossimo cambio gomme ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.