Migrazione in HTTPS – attivazione certificato SSL

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Migrazione in HTTPS – attivazione certificato SSL

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #164578
    gullivel
    Amministratore del forum

    Comunico che abbiamo provveduto ad istallare un certificato SSL al nostro sito web migrando dal protocollo “HTTP” in “HTTPS”. In questa fase che durerà 24 ore, causa memorizzazione cache potrebbere essere problemi di visibilità e login. Collegarsi al sito con il nuovo protocollo e rieffettuate il login. Di seguito alcune informazione del certificato SSL.

    Lo Staff

     

    Il Certificato Secure Sockets Layer, noto con l’acronimo SSL, è un protocollo standard che protegge la corrispondenza che passa attraverso internet. Detto certificato assicura che tutti i dati sensibili forniti dall’utente sulla rete telematica restino riservati senza che vi sia alcuna possibilità che vengano intercettati da terzi; tutto ciò è reso possibile dal fatto che la comunicazione tra il “client server” e il “server web” è criptata.

    Tutti i siti web dovrebbero avere il certificato SSL, in quanto il protocollo Secure Sockets Layer fornisce all’utente una garanzia sulla sicurezza della navigazione; questa può essere ottenuta in due modi: provvedendo al riconoscimento del dominio del sito web con cui avviene il collegamento e autenticando l’identità della ditta alla quale è collegato il suddetto dominio. Così facendo si protegge l’utenza sia dalle frodi che dai furti. Un particolare non trascurabile soprattutto quando si naviga all’interno di un e-commerce o quando si ha a che fare con siti web che offrono servizi e che quindi prevedono lo scambio di dati sensibili.

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #164986
    Adriano
    Moderatore

    Grazie Admin !!! 🍻

    Life is a journey, not a destination !

    #165201
    gullivel
    Amministratore del forum

    Riscontriamo ancora problemi con l’emigrazione al protocollo “https”. Purtoppo lo storico di google ha indicizzato il nostro sito ancora con il vecchio protocollo, ci vorra ancora del tempo per memorizzare le variazioni. Ad ogni modo, se si accede attraverso la ricerca di google, ricordarsi di fare un refresh con il tasto “home” del sito, ricaricherà la pagina in “https”, oppure, soluzione più senplice, salvate la pagina corretta nei preferiti del vostro broswer 🖖🖖🖖

    lo staff

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #165366
    Rudy
    Partecipante

    👌👌👌

    #172306
    gullivel
    Amministratore del forum

    Il problema con google è stato risolto, adesso viene indicizzato la pagina corretta con l’ url “https” 👍👍👍

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #173860
    kiwi1
    Partecipante

    …grande Admin… 👍

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.