Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › mobbing
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2008 alle 10:39 #4916rosso65Partecipante
Credo che tutti sanno del significato di questa parola, dico questo perchè credo che sia una cosa che riguardi un pò tutti e magari qualcuno l’ha subito e non ha mai detto niente, ma credo che in questo tunnel schifoso ci siamo passati in molti, personalmente ne sono passato anch’io non so quante volte , però mi ricordo tutte le volte che sono stato oggetto di queste barbarie, credo che non ci sia umiliazione peggiore per un essere umano, credo che neanche al proprio nemico si possa augurare una cosa del genere io che quando sgrido mia figlia dopo un minuto passata la rabbia iniziale comincio a star male rimproverandomi e sentendomi in colpa che forse c’èra un modo migliore per poterla rimprovere, non so come facciano gli altri a provare tanto godimento nel trattare un altro essere umano davanti agli altri umiliandolo, non mi va neanche di raccontarle determinate cose dico solo che ogni persona ha una sua dignità e che questa è sacrosanta e và rispettata qualunque sia la sua posizione nella società odierna.
1 Dicembre 2008 alle 11:05 #29905ponch71PartecipantePensa che il mio odio verso le forze dell’ordine in primis i pezzenti di una sola categoria nasce proprio da questo e la loro arroganza perchè indossano una divisa con loro proprio non va ………poi c’è chi +/- esegue degli ordini ,e chi oltre che a non eseguirli nel miglior modo se li interpreta a modo suo ….
Rosso non aprire argomenti cosi non mi risco a controllare 😈 😈 😈 😈
Comunque sono amico di tanti e tanti in varie arme ………..1 Dicembre 2008 alle 11:26 #29906fabiettobtPartecipantein effetti se ne sente parlare spesso.
a me non è mai capitato, anche se nel primo periodo di militare non riuscivo a farmi entrare in testa di dover ubbidire a comandi inutili e senza senso …. ma quella è un altra storia.
Il tuo malessere penso sia dato dal fatto che sei costretto a prendere ordini da superiori che probabilmente reputi pari o inferiori a delle capre …..
…. sai una cosa ….. fai il tuo e sbattitene le balle. Lo so che non è facile, ma il malessere poi inevitabilmente te lo trascini a casa e lo sfoghi con chi dovrebbe realmente essere l’unica cosa per cui vale la pena di combattere … la tua famiglia ….. 😉1 Dicembre 2008 alle 11:29 #29907tizPartecipante@fabiettobt wrote:
anche se nel primo periodo di militare non riuscivo a farmi entrare in testa di dover ubbidire a comandi inutili e senza senso ….
A mè nel 1982 è capitato di litigare proprio per decisioni assurde con un tenentino di leva , risultato sbattuto in polveriera poi sono riuscito ad evitarla con uno strattagemma 😈 😈 😈
1 Dicembre 2008 alle 18:09 #29908AnonymousMembroE’ 1 atteggiamento tanto insulso e dettato dalla cattiveria ke è divenuto motivo d denuncia legale. Lo subito e visto usarlo contro altri colleghi…. Penso sia la fasulla forza d xsonaggi snz spina dorsale gonfi della propria posizione gerarkica…….
1 Dicembre 2008 alle 19:36 #29909AnonymousMembrose può servire mi sento di dire che sono pienamente solidale con chi subisce il mobbing. E’ vero Mice ci sono associazioni attive anti-mobbing. Ci sono situazioni dolorose sia da parte di chi subisce dall’alto le umiliazioni, ma anche carognate da parte di colleghi, che non si ferma alla semplice invidia. Sul mobbing purtroppo c’è un’ampia casistica, addirittura Francesca Comencini ha tratto un film con Nicoletta Braschi . Forza dunque non lasciamoci sopraffare
1 Dicembre 2008 alle 20:21 #29910n7ppoMembrobè io il mobbing l’ho subito dove lavoravo prima… quindi per fortuna adesso è finita.
1 Dicembre 2008 alle 21:06 #29911AnonymousMembroMi accodo dicendovi che anche io ne sono stato vittima e ho assistito a scene di decisioni prese a tavolino su come far “dimettere” degli ex colleghi di lavoro…tremendo.
Una volta me l’hanno buttata sul piano economico e non potendo far nulla (si parlava di provviggioni da rappresentante…ovviamente al ribasso…e che ribasso!!!) per modificarle ho dato le dimissioni.Altra cosa assai umiliante è quando ti senti dire da “presunti” imprenditori della mia zona che ti possono pagare “solo” 250 euro al mese per 9/10 ore di lavoro al giorno perchè “c’è crisi”…però loro gironzolano col BMW 530D. La cosa triste è che molti ragazzi accettano perchè hanno davvero bisogno in famiglia. La cosa più triste è che se tu vai via ne hai 50 pronti a prendere il tuo posto da 250 euro al mese.
Preciso che non è il mio caso visto che mi sono rotto le palle e se non mi mettono in regola dal primo giorno neanche ci metto piede al lavoro. Sono un tantino fuori argomento ma il tema “umiliazione” è sempre quello 😕 e da questo punto di vista su 6 anni lavorati ne ho raccolti solo 18 mesi in contributi. ❗
2 Dicembre 2008 alle 6:43 #29912fabiettobtPartecipanteconsolati, tanto la pensione sarà un’utopia x molti ……. 🙁
2 Dicembre 2008 alle 9:07 #29913AnonymousMembro👿 sono stato mobbizzato anch’io per anni da un deficente che buttava sui sottoposti lo sfogo delle proprie ignoranze lavorative, è un atteggiamento molto comune l’importante è non farsi sopraffare e reagire in modo deciso, se anche questo non serve (di solito la risposta del coglione se si è reagisce è creare alleati tra altri colleghi in modo da isolare il mobbizzato e fargli capire che è Lui il problema), fai in modo che non ne possano piu’ di te e portali alla decisione di spostarti rompi i coglioni a piu’ non posso fai assenze malattie mostra di essere depresso lamentati con tutti che stai male fingi e prendili tutti per il culo vai a casa spesso e vai dal medico spiegandogli la situazione.Alla fine si arrenderanno e saranno loro a trovarti una nuova sistemazione per non averti piu’ tra i piedi.
Attenzione la sistemazione dovrà essere migliorativa perchè se non lo è
puoi rivolgerti ad un legale del Lavoro e guadagnare tanti bei soldini.
Lo so all’inizio e’ diffcile ma quando capisci che stai entrando in depressione
e riesci a tirare fuori le palle so cazzi loro!! Auguri. Io ci sono riuscito e cazzo adesso ho la sensazione quando li incontro di essere come il tipo che si siede in riva al fiume e aspetta di vedere passare i loro cadaveri!!!2 Dicembre 2008 alle 9:24 #29914rosso65PartecipanteIo sono sempre stato dell’idea che la natura alla fine rende giustizia di tutto per cui prima o poi come si dice chi la fa l’aspetti.
Comunque non sono io l’interessato la cosa riguarda un mio collega e lavorandoci insieme sto vivendo insieme a lui questa situazione e non potendoci fare nulla sto male anch’io essendoci passato, perchè sò cosa prova.2 Dicembre 2008 alle 9:59 #29915ponch71PartecipanteVi dico cosa hanno fatto fare ad alcuni amici ,1 perche era del sindacato e rompeva le palle su certe cose ,ha scopato un piazzale , quando finiva si doveva sedere ed aspettare che si risporcasse pensavano di eliminarlo in poco tempo ………..azzo è andato avanti per ben 4 anni ,il secondo alla mattina arrivava in ufficio e lo pagavano per collegarsi ad internet e giocare tutto il giorno a quello gli si è fuso il cervello quasi subito ………Sul lavoro ne ho subiti anch’io più o meno pesanti ,ma come la penso io li porto allo stremo senza avere conseguenze io (un posto alternativo già pronto )gli piscio in culo e vado via nel momento di maggior bisogno (avendo fatto sempre la manutenzione per la maggior parte delle aziende ) perciò quando c’era un fermo improvviso aziendale (come una delle ultime volte 230 dipendenti fermi )
mi sono dimesso con effetto immediato ,o altro caso ho tirato dietro al titolare il martello per ben due volte ,e poi ho fatto la denuncia alla sicurezza perchè non indossava l’abbigliamento idoneo per entrare in fonderia ……(che soddisfazioni ).
Però vi dico anche che tutto questo hai il coraggio do farlo fino a quando sei ,giovane , solo ,e non hai mutui da pagare ,poi cambia tutto e arrivi a prostituirti pur di portare a casa qualcosa in più per far fare una vita migliore a chi ti è più caro che ti aspetta a casa …….2 Dicembre 2008 alle 17:05 #29916AnonymousMembroponch sei un saggio, condivido in toto, da solo si può fare Don Chisciotte, con la famiglia a carico bisogna sbasaà el crapoon, ma fino a un certo punto quando è in gioco la sicurezza, per il resto puoi mandare giù bocconi amari, ma se la tua salute è in pericolo e la normativa non è rispettata bisogna lottare!!!!
3 Dicembre 2008 alle 18:59 #29917RudyPartecipante1) la mobbizzazione avviene solamente sé i compagni di lavoro non intervengono (vigliacchi)
2) il mobbizato e timido
3) ostaggio della società (figli mutuo debiti ecc)da militare ho totalizzato 189 giorni di punizioni per non sottostare a un tenente , per giunta comandante di compagnia in attesa da 5anni la promozione a capitano (uno sfigato)
ad un imprenditore di m…. che non mi ha dato il dovuto ,e ripreso a urla e strilli davanti ai colleghi di lavoro prima di andarmene gli ho demolito due stampi
in un altra azienda ho denigrato un capo ufficio che non sapeva fare niente davanti al titolare , ed essendo imparentato , hanno cercato di mobbizarmi
alla fine mi hanno pagato perché me ne andassinon farsi mai mettere i piedi in testa.
3 Dicembre 2008 alle 19:01 #29918RudyPartecipante😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.