MOTO ITALY………

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… MOTO ITALY………

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #7647
    kikko64
    Partecipante

    Ieri sera sono andato ad ascoltare una cover del LIGA (tra l’altro molto bravi) naturalmente in moto. Per strada mi seguono due moto, al primo stop che troviamo mi stanno sempre dietro non vedo cosa sono, appena si può si riparte, partenza un pò allegra da parte mia, e questi dietro ad un certo punto io desisto (moglie al seguito) e uno mi superà……., arriviamo dopo un paio di km ad un semaforo. Allora quello che mi ha superato honda cbr 1000 r l’alto ducati monster, siamo vicini e riesco a sentire cosa gli dice quello della ducati all’amico hondista….. “SI STA’ SVITANDO UN CANDELA” ma dico io, è possibile che nel 2012 succedano queste cose? o è un vero incompetente chi ci ha messo le mani o…….. siamo alle solite! un collega di lavoro con la ducati quella da viaggio(non mi ricordo il nome) arrivati in cima ad un passo parcheggia, la moto va giù per la scarpata…….. cosa era successo? allentata del tutto la vite del cavalletto……! NON è POSSIBILE! vi è mai successo con la bull? a me no, eppure è bicilindrica!!!!! queste cose mi fanno incazzare da morire, sono anni che vorrei comprare un prodotto italiano ma alla fine desisto sempre!!!!

    #74061
    mauri70
    Partecipante

    io mi sono accorto di avere i due bulloni di fissaggio del motore al telaio, sopra al cilindro anteriore, allentati di qualche giro.. 👿

    #74060
    rosso65
    Partecipante

    …….. pensa alle Harley Davidson, …………………..

    #74062
    Anonymous
    Membro

    su un altro forum che frequento (della attuale suzuki) in un viaggetto fatto da chi raccontava c’erano anche 8 ducati,chi per un motivo chi per un altro delle stesse hanno finito il viaggio solo in 2,invece le altre marche tutte senza problemi,il problema principale delle ducati era propio il fatto di perdere pezzi per strada

    #74063
    Anonymous
    Membro

    aggiungo una cosa che non centra nulla con le moto ma simile vicenda sulla mia auto renault megane neanche due anni 40000 km
    la portiera conducente con fermo serratura svitato completamente me ne sono accorto perchè non chiudeva bene ho stretto le viti che ormai stavano su per miracolo una cazzata in fase di montaggio sicuramente.

    #74064
    Adriano
    Moderatore

    Vorrei ricordare che la Bull era realizzata in Italia… Sgrat Sgrat!!! 😮

    Life is a journey, not a destination !

    #74065
    kikko64
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Vorrei ricordare che la Bull era realizzata in Italia… Sgrat Sgrat!!! 😮

    Bravissimo Adriano e aggiungo che c’è anche Honda italia……..!
    Ma certe cose non succedono!

    #74066
    ponch71
    Partecipante

    @kikko64 wrote:

    @Adriano wrote:

    Vorrei ricordare che la Bull era realizzata in Italia… Sgrat Sgrat!!! 😮

    Bravissimo Adriano e aggiungo che c’è anche Honda italia……..!
    Ma certe cose non succedono!

    Non il motore …….

    #74067
    Adriano
    Moderatore

    Infatti… il mio motore dura un’ eternità… ma siamo qui tutti ad impazzire per migliorare la ciclistica, quella si frutto di menti italiane…

    E’ vero, anche Honda produce in Italia, motori… e li esporta in tutti i suoi stabilimenti compresi quelli giapponesi… perchè in Italai ha trovato un’ eccellenza meccanica, ma l’ ha trovata impostando la produzione “alla giapponese” e non ci pensano nemmeno di trasferirla… la Belgarda invece non era competitiva e non produceva prodotti affidabili, lavorava “all’ italiana”… ecco perchè ha chiuso!

    In quel di Borgo Panigale evidentemente il pressapochismo italiano è incorreggibile… è nel nostro DNA! Speriamo che i crucchi raddrizzino la situazione…
    Ma questo discorso vale per tutta la produzione motociclistica (se non motoristica) italiana, anche la mia conterranea Aprilia non si sottrae a questo, anzi… ed è un peccato incredibile!

    Life is a journey, not a destination !

    #74068
    kikko64
    Partecipante

    In quel di Borgo Panigale evidentemente il pressapochismo italiano è incorreggibile… è nel nostro DNA! Speriamo che i crucchi raddrizzino la situazione…
    Ma questo discorso vale per tutta la produzione motociclistica (se non motoristica) italiana, anche la mia conterranea Aprilia non si sottrae a questo, anzi… ed è un peccato incredibile![/quote]

    Proprio così, quando ho scritto “queste cose mi fanno incazzare” è perchè sono convinto che potremmo essere secondi a nessuno e invece……..

    #74069
    Adriano
    Moderatore

    @kikko64 wrote:

    potremmo essere secondi a nessuno e invece……..

    Ed invece “non c’ abbiamo voglia…” !!!

    Ma qui comincia un altro discorso che mi fa ribollire il sangue… ed andrei in OT 👿

    Fede, siamo sulla stessa lunghezza d’ onda… a proposito, quand’ è che ci si fa una birretta? Questo non è un OT, la birretta in compagnia ci sta in ogni discorso!!! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #74070
    Anonymous
    Membro

    Io non sarei cosi pessimista sui prodotti di meccanica in generale siamo uno dei migliori produttori mondiali ho un amico che ha lavorato molti anni in brembo come collaudatore ed andava fiero di quello che faceva poi noi italiani abbiamo il vizio di sputarci in faccia per esempio su molte audi diesel ci sono stati molti problemi sugli impianti di iniezione con costi di riparazione altissimi ma per noi audi rimane un auto affidabilissima,, certo non siamo tedeschi ma se vogliamo secondi a nessuno-

    #74071
    Anonymous
    Membro

    Made in italy 😆 😆 😆

    #74072
    kikko64
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @kikko64 wrote:

    potremmo essere secondi a nessuno e invece……..

    Ed invece “non c’ abbiamo voglia…” !!!

    Ma qui comincia un altro discorso che mi fa ribollire il sangue… ed andrei in OT 👿

    Fede, siamo sulla stessa lunghezza d’ onda… a proposito, quand’ è che ci si fa una birretta? Questo non è un OT, la birretta in compagnia ci sta in ogni discorso!!! 😆

    Adri, per la birretta da domenica 2/9 in poi nessun problema, se vogliamo organizzare un giretto poco impegnativo e relativa mangiatina, noi ci siamo!

    #74073
    Adriano
    Moderatore

    @giorgio wrote:

    su molte audi diesel ci sono stati molti problemi sugli impianti di iniezione con costi di riparazione altissimi

    Verissimo… collaboro con un concessionario VW-Audi e già da molto tempo i ragazzi in officina si lamentavano della “robaccia” che mantavano su queste… da quando cioè il sistema di iniezione viene fornito da Magneti Marelli… 😯

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.