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5 Settembre 2023 alle 16:11 #187212TouraregPartecipante
Eccomi a descrivere il mio problema attuale, premesso che sto facendo una ricerca sul completissimo forum, recuperando già preziose informazioni 👍
Aggiungo che in passato ho avuto problemi con il motorino di avviamento che col tempo e la batteria non giustamente carica, ha dato problemi però alla fine sono sempre riuscito a partire. In totale ne ho avuti 3 di cui l’ultimo non è originale. Su tutti si è evidenziata la torsione delle viti nel tempo, anche se meno nell’ultimo motorino.
Il problema è il seguente: semplicemente quando avvio la Bull, il motorino gira a vuoto 0 quanto meno non incontra più la resistenza della RL. Prova dallo stesso esito sia con quello non originale che quello originale. Da quello che ho capito leggendo un pò nel forum, è molto probabile che la questione riguarda proprio la famigerata RL. Appena posso provo a smontare la guancia e vedere se gira nel verso in cui dovrebbe opporre resistenza.
Inattesa di avere lumi chiedo anche: consigliate qualche modello di candela particolare? In che consiste il rito di preaccensione?
Grazie
6 Settembre 2023 alle 16:20 #187214fernandoModeratorePurtroppo credo proprio che il problema sia la ruota libera….. Come candele ho sempre usato le ngk ma non so dirti esattamente quale modello.
La manovra pre accensione consiste, a motore spento, di inserire la prima e, tirando la frizione, far fare alla moto un metro avanti ed un metro indietro. Sentirai la frizione “scollarsi” dal motore. Questo renderà più agevole il lavoro del motorino di avviamento e della ruota libera…. 5 secondi che vale la pena di perdere!
9 Settembre 2023 alle 8:42 #187219AdrianoModeratoreSe posti il video con un buon audio del problema già forse potremmo esserti di maggiore aiuto…
In generale, se senti un rumore di trascinamento metallico proveniente dal carter sinistro allora è la RL.
Se invece il rumore proviene dal motorino allora potresti avere un problema alla “frizione” del motorino.
In entrambi i casi invochiamo l’aiuto del Dott. Ponch (un essere mitologico veneto che imparerai a conoscere, amare e non potrai più fare a meno di lui !!!). Lui saprà come toglierti dai guai ! 💪
Life is a journey, not a destination !
9 Settembre 2023 alle 10:08 #187224ponch71PartecipanteCiao , allora per i motorini a parte le viti che si possono sostituire , il pezzo che si usura e dentro , ora ne sto facendo uno per sostituire il pezzo incriminato senza dover sostituire il
motorino . Per la RL si può sostituire attualmente il modello ( se non ha subito cambiamenti di prezzo in questo ultimo mese ) viene 1000,00euro , e la sostituzione te la puoi fare tu senza problemi , l`ho appena eseguita con un altro utente , e oltre alla RL abbiamo eseguito revisione e modifica dei carburatori . Il tutto con un po di pazienza si riesce tranquillamente per telefono spiegandoti i passaggi da fare,ti lascio il mio numero 3335681253 .
11 Settembre 2023 alle 17:39 #187226TouraregPartecipanteAllora io ho sentito solo il motorino, anzi i motorini (2) che entrambi girano a vuoto, è possibile anche che entrambi abbiano lo stesso problema contemporaneamente, mi sa di congiunzione astrale ma tutto può essere.
Comunque non ho avvertito altri rumori strani, però ora che me lo avete detto, riproverò facendo più attenzione, intanto metto la batteria in carica, appena posso monto tutto e faccio prova con video.
Mille grazie a tutti intanto per le dritte! Appena riparte farò subito il rito di preaccensione! 😃13 Settembre 2023 alle 9:26 #187231TouraregPartecipanteAllora ho rifatto le prove solo col motorino originale, l’altro mi si è dissaldato il perno per l’allaccio del Neutro e non l’ho provato, però i risultati erano identici, cioè che girano entrambi a vuoto.
PS se non parte provate ad aprirlo in una nuova scheda del browser
17 Settembre 2023 alle 18:36 #187234ponch71PartecipanteContattami qui sotto , poi ti lascio i miei recapiti , al massimo mi spedisci 1 motorino , provo a vedere se il problema e solo quello , provvisoriamente te lo faccio funzionare fino a quando e finita la modifica da installare nel motorino ed eliminare per sempre questo problema
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