nuova xjr1300

Home Forum …::LE ALTRE YAMAHA::… nuova xjr1300

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #84678
    ACE cafe
    Partecipante

    @RDM55 wrote:

    il prezzo la puo’ far apparire piu’ o meno appetibile . . . si sa quanto costa ?

    Il costo credo sia intorno agli 11500….poi per farla veramente fica gli accessori/gioielli sono molti….tipo la cover posteriore sella tipo monoposto, il 4 in 1 Ackra, il cupolino cafe’retrò bellissimo
    La cavalleria è di “solo” 98cv, questo significa un forte DEPOTENZIAMENTO per prediligere medi e bassi regimi…..ma ho il sospetto che con tutti i “giochi” optionals arrivi a 13500/14….magari da scontare se non dai dentro niente a livello di usato….
    Per la forca, il rimedio si trova, anche se di base sono meglio di quelle della Bull, in quanto credo abbiano in più la vitina in testa al prcarico che regola il ritorno in estensione…. ::e_wink::

    #84679
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Ace, questa volta ti devo correggere! ::mrgreen::
    La nuova xjr 1300 costa 10.390 e gli accessori in foto sono tutti di serie, compresa la sella monoposto e le targhette laterali, che sono in alluminio spazzolato.
    Vista dal vivo in eicma e confermo che è molto bella, la sella oltre ad essere molto bella e ben realizzata è davvero molto comoda!
    Inoltre è curatissima e ci sono dettagli sfiziosi come il manubrio in alluminio e riser neri opachi, 2 ammortizzatori ohlins posteriori (e scusate se è poco), forcelle anteriori nere opache così come tutto il motore, sempre nero opaco.
    E’ vero che le forcelle sono di tipo classico, ma su questo tipo di moto le mettono molto spesso perchè hanno un aspetto classico e quindi una forcella classica ci può stare, oltre che per un discorso economico.
    Non a casa, così a memoria, le uniche classiche ad avere le forche rovesciate sono le bmw nine t che però parte dai 15.500 euro e la ducati scambler (vista e provata come posizione a eicma… è piccolissima, mi sentivo sopra a una pit bike…), che parte dagli 8300 euro, ma le forche sono bruttine e abbastanza economiche, stile versys per intenderci, considerando inoltre che si parla di motorizzazioni e moto totalmente diverse.
    Secondo me è molto bella come moto.
    E’ un 4 cilindri, ma bello coppioso, non deve essere male…

    #84680
    Anonymous
    Membro

    Preferisco la vecchia a sto punto, ma purtroppo è 4 cilindri ::mrgreen::

    #84681
    ACE cafe
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Ace, questa volta ti devo correggere! ::mrgreen::
    La nuova xjr 1300 costa 10.390 e gli accessori in foto sono tutti di serie, compresa la sella monoposto e le targhette laterali, che sono in alluminio spazzolato.
    Vista dal vivo in eicma e confermo che è molto bella, la sella oltre ad essere molto bella e ben realizzata è davvero molto comoda!
    Inoltre è curatissima e ci sono dettagli sfiziosi come il manubrio in alluminio e riser neri opachi, 2 ammortizzatori ohlins posteriori (e scusate se è poco), forcelle anteriori nere opache così come tutto il motore, sempre nero opaco.
    E’ vero che le forcelle sono di tipo classico, ma su questo tipo di moto le mettono molto spesso perchè hanno un aspetto classico e quindi una forcella classica ci può stare, oltre che per un discorso economico.
    Non a casa, così a memoria, le uniche classiche ad avere le forche rovesciate sono le bmw nine t che però parte dai 15.500 euro e la ducati scambler (vista e provata come posizione a eicma… è piccolissima, mi sentivo sopra a una pit bike…), che parte dagli 8300 euro, ma le forche sono bruttine e abbastanza economiche, stile versys per intenderci, considerando inoltre che si parla di motorizzazioni e moto totalmente diverse.
    Secondo me è molto bella come moto.
    E’ un 4 cilindri, ma bello coppioso, non deve essere male…

    Hai il diritto di correggermi su tutto cio’ che vuoi… ma io ho letto che viene commercializzata in 2 versioni…
    1) XJR 1300 my 2015 ….euro 10390 f.c
    2) XJR 1300 RACER ….euro 11490 f.c
    3) opzional in sovrapprezzo solo per versione RACER….cupolino carbon, freccette, pedane,mezzi manubri, scarico akra, cover sella carbon ecc….(prezzi da richiedere al conce) …
    Per quanto riguarda le forche…è chiaro che la teleidraulica classica fa’ stile SEVENTY…..io infatti ho scritto che non è poi cosi male….e tutto sommato mi piace anche la moto e il suo sapore “CAFE’ R.”…..mi piacerebbe sapere cosa pesa…(la vecchia era oltre 250 kg !!)

    #84682
    Diegone80
    Partecipante

    Si, ma si parlava della moto in foto, che poi sarebbe la versione meno costosa, comunque nessun problema! ::mrgreen::
    Per e forche la critica non era tua ma era in risposta ad un altro utente, così a memoria non ricordo chi…

    #84683
    ACE cafe
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Si, ma si parlava della moto in foto, che poi sarebbe la versione meno costosa, comunque nessun problema! ::mrgreen::
    Per e forche la critica non era tua ma era in risposta ad un altro utente, così a memoria non ricordo chi…

    Cacchio !! non ci sto’ capendo ‘na sega !!
    Sulle informazioni di Motorbox, quella postata sopra in foto risulta essere la Racer, cioè la più costosa….per altro “dicono” con telaio più corto… Bhoo !!…meglio andare in salone e chiedere…a sto’ punto !!

    #84684
    ACE cafe
    Partecipante

    FINALMENTE HO CAPITO….SCUSA DIEGONE !!

    Allora….la XJR in foto è base !!….euro 10390

    La XJR racer si differenzia per avere di serie:
    cupino carbon + cover sella + mezzi manubri + minifrecce + parafanghino ant. sport /corto a 1200 euro in più …..(euro 11590) poi volendo vanno aggiunti circa 1000 per l’ AKRA nero con omolog. yamaha che cambia molto l’estetica di quel tubo di stufa in foto…e le pedane un po’ arretrate che “MAMMA” ha fatto produrre a Rizoma (un’altro leasing da 5/600 euro )

    #84685
    Diegone80
    Partecipante

    Esattamente Ace!
    Nessun problema! ::mrgreen::
    Infatti dopo il primo messaggio ti stavo dicendo che i prezzi e le versioni erano visibili anche sul sito yamaha, ma hai già trovato tutto!
    Certo che l’akra è un’altra vita rispetto a sto tubo della stufa a pellet, infatti chi dovesse acquistare la moto lo dovrebbe sostituire ancor prima della prima accensione!

    #84686
    ACE cafe
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Esattamente Ace!
    Nessun problema! ::mrgreen::
    Infatti dopo il primo messaggio ti stavo dicendo che i prezzi e le versioni erano visibili anche sul sito yamaha, ma hai già trovato tutto!
    Certo che l’akra è un’altra vita rispetto a sto tubo della stufa a pellet, infatti chi dovesse acquistare la moto lo dovrebbe sostituire ancor prima della prima accensione!

    Comunque, considerando tutto, anche il “franco conc.” (mai dichiarato in soldoni)… mi sa che quando esci dal garage del salone, con il ferro sotto le chiappe, nella migliore delle ipotesi, hai appoggiato alla cassa al netto di eventuali sconti almeno 12500 euro…… Non è poco !!

    #84687
    Adriano
    Moderatore

    Iniziano subito ad essere prese in considerazione dai preparatori…

    http://rocket-garage.blogspot.it/2014/11/yamaha-xjr1300-cr-by-sports-custom.html

    Life is a journey, not a destination !

    #84688
    ACE cafe
    Partecipante

    Effettivamente diventa bella aggressiva !!

    #84689
    Michele
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Effettivamente diventa bella aggressiva !!

    Già…così mi piace.

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.