Odore olio

Home Forum …::OFFICINA::… Odore olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #8510
    mau
    Partecipante

    Avrei una domanda, magari per il nostro guru Ponch, da qualche tempo o meglio da quando ho cambiato l’olio alla mia Bull, uso olio Wladoil BluePower che tra l’altro ha 2 particolarità, 1 che è blue e l’altra che è profumato, a motore caldo si sente molto il profumoodore dell’olio, i primi tempi me lo faceva notare mia moglie ( ..infastidita! ::rolleyes:: ) ma devo dire che adesso infastidisce anche me 👿 , vuoi perche con l’aumento della temperatura si fa sentire di più, la cosa che non capisco è che lo uso da tre anni ed è la prima volta che si sente così forte (prima lo sentivo solo quando lo mettevo dentro alla moto al cambio d’olio).
    devo dire che quando mi fermo ai semafori magari sotto il sole sto diventando “intollerante” da quanto è intenso, preciso che il motore non ha nessun trafilaggio e che il livello dell’olio è perfettamente sulla tacca del massimo.

    #87519
    ponch71
    Partecipante

    Prova a controllare sotto arbox tubicino trasparente se è pieno di olio , eventualmente allungalo come faccio sempre io in tutte le bull e lo nascondi dietro il copri carburatore dx in modo da scaricare i vapori di olio che si condensano , controlla anche il tubo lato sx testa posteriore se è inserito bene , in parecchi l’ho trovato sfilato ……..altro non può essere ….

    #87520
    mau
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Prova a controllare sotto arbox tubicino trasparente se è pieno di olio , eventualmente allungalo come faccio sempre io in tutte le bull e lo nascondi dietro il copri carburatore dx in modo da scaricare i vapori di olio che si condensano , controlla anche il tubo lato sx testa posteriore se è inserito bene , in parecchi l’ho trovato sfilato ……..altro non può essere ….

    tubo lato sx intendi dell’AIS vero? ..vediamo se più tardi ho tempo di controllare il tutto, poi ti faccio sapere.
    Grazie Ponch ::e_wink::

    #87521
    ptcruiser
    Partecipante

    strano fenomeno…..mah!
    cmq è possibile che ci sia qualche perdita che con il calore brucia…controlla il tappo di scarico se trafila

    #87522
    Adriano
    Moderatore

    @mau wrote:

    tubo lato sx intendi dell’AIS vero?

    No… a sinistra, sulla parte anteriore del cilindro posteriore, c’è a metà altezza un tubicino di sfiato che va verso l’airbox. Anch’io me lo trovo spesso sfilato, ho provato a cambiare tubo e fascetta ma niente…

    Io mi permetto di aggiungere di controllare anche lo sfiato delle punterie, è quel tubo che dalla testa va all’airbox… anche quello può sfilarsi, magari non è stato inserito e stretto bene se è stato smontato l’airbox ::e_wink::

    Comunque dovresti sentire il Klotz, lui puzza davvero come l’inferno!!! ::e_surprised::

    Life is a journey, not a destination !

    #87523
    mau
    Partecipante

    Risolto ragazzi ::e_biggrin:: , grazie alle vostre indicazioni ho trovato entrambi i tubi allegramente sfilati e inzzozzati, ho ripulito il tutto e reinfilati, però ho notato che li infili e sfili troppo facilmente …penserò ad una soluzione.
    Grazie a Ponch e Adriano per le preziose indicazioni ::e_wink::

    #87524
    Adriano
    Moderatore

    Cambia le fascette a molla con quelle a vite ::e_wink::

    Dato che ci sei dai una bella lavata al cilindro, sicuramente i vapori di olio di sono condensati su di esso smerdacchiandolo un po’… altrimenti andrai avanti un bel po’ a sentire ancora odore…

    Life is a journey, not a destination !

    #87525
    ACE cafe
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    strano fenomeno…..mah!
    cmq è possibile che ci sia qualche perdita che con il calore brucia…controlla il tappo di scarico se trafila

    Mau si è sbagliato….e ha messo nella coppa… olio di JOJOBA seta sulla pelle di Garnier …..hi hi hi
    ::mrgreen::

    #87526
    mau
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @ptcruiser wrote:

    strano fenomeno…..mah!
    cmq è possibile che ci sia qualche perdita che con il calore brucia…controlla il tappo di scarico se trafila

    Mau si è sbagliato….e ha messo nella coppa… olio di JOJOBA seta sulla pelle di Garnier …..hi hi hi
    ::mrgreen::

    Beh dai, mi è andata bene ::mrgreen:: ..pensa se mettevo olio di merluzzo 😆

    #87527
    Adriano
    Moderatore

    @mau wrote:

    pensa se mettevo olio di merluzzo 😆

    Ad ogni semaforo saresti stato assalito da branchi di gatti!!! 😆 😆 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #87528
    kiwi1
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mau wrote:

    pensa se mettevo olio di merluzzo 😆

    Ad ogni semaforo saresti stato assalito da branchi di gatti!!! 😆 😆 😆

    😆 😆 😆

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.