Olio cardano

Home Forum …::SETUP::… Olio cardano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3836
    Anonymous
    Membro

    Ke olio usate per il cardano , io devo cambiarlo subito sento un po di fruscii..
    provo con l’olio che in 27 mila km nn è stato mai cambiato…che bestia il proprietario precedente

    #13313
    Rudy
    Partecipante

    Chiedi del olio per ingranagi ipoidi con sigle: SAE 80 API GL4 o multigrado SAE 80W-90
    né serve 200cm/q

    #13314
    Anonymous
    Membro

    Qualcuno l’ha sostituito dopo i primi 1000km? Al tagliando (unico fatto) non me lo hanno sostiutio ma il manuale di uso e manutenzione dice che ai primi 1000 andava sostituito.

    C’è anche da dire però, che l’olio del cambio di una autovettura, se non si deve aprire per problemi particolari, chi lo fa sostituire mai ???????? Immagino che per il cardano il discorso sia, “simile”

    #13315
    ponch71
    Partecipante

    Vai tranquillo con un 80w-90 più che eccelente ..io sostituito già 2 volte non proprio a 10000….
    ………….Walter………..

    #13316
    Anonymous
    Membro

    Ma quanto ne entra????? quanti sono 200cm/q ???? (non ho sotto mano l’uso e manutenzione)

    per fare un esempio, un tanichetta tipo questa (la prima in alto) per quanti cambi è sufficente ipotizzando che sia da 1L, per 5 cambi ????????

    http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9014340&contentId=7030578

    PS: non menatemi se ho detto castronerie! 😳

    #13317
    Rudy
    Partecipante

    200cm/q sono 0.2di litro

    #13318
    Anonymous
    Membro

    lo sospettavo.. quindi una boccia da un litro ti dura una vita… anzi no.. perchè dopo qualche anno l’olio tende comunque a perdere le sue caratteristiche… quindi tirando le somme… ne compri 1L, ne usi 0.2 e ne butti 0.8 ?????????????????????? 😯 😯 😯

    #13319
    Rudy
    Partecipante

    no ,sé conservato ben sigillato non c’e nessun problema
    vai tranquillo.

    #13320
    Anonymous
    Membro

    Mi permetto di suggerire a tutti coloro che ne fossero interessati, di leggere la pagina 22 del manuale tecnico in lingua italiana, presente nella sezione TECNICA

    #13321
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Vai tranquillo con un 80w-90 più che eccelente ..io sostituito già 2 volte non proprio a 10000….
    ………….Walter………..

    Nome olio (e marca) Grazie! 😉

    #13322
    ponch71
    Partecipante

    Un qualsiasi 80w-90 per ingranaggi eplicoidali la marca non centra ,io uso l’olio da cambio per carrelli elevatori ……..
    ……………Walter………….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.