Omologazione misure pneumatici diversi

Home Forum …::SETUP::… Omologazione misure pneumatici diversi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #9053
    Adriano
    Moderatore

    Ho scoperto che a Milano c’è un uffico del TUV tedesco, per cui ho provato a contattarli per verificare la possibilità di omologare pneumatici diversi per la ruota posteriore.

    Riporto qui di seguito, per vostra conoscenza, la risposta.

    Buongiorno,

    Nel caso fosse interessato ad omologare delle modifiche su un veicolo circolante la prego di tenere in considerazione che non possiamo esaminare modifiche tecniche su veicoli italiani direttamente in Italia, per poter ottenere una perizia da parte dei nostri colleghi tedeschi deve seguire il seguente iter burocratico:

    Ø Annullare l’immatricolazione in Italia radiando il veicolo dal PRA, per esportazione

    Ø Trasportare il veicolo in Germania.

    Ø Immatricolare il veicolo in Germania (per immatricolare un veicolo, i clienti devono avere una residenza anagrafica in Germania o si devono appoggiare ad un conoscente con domicilio in Germania) in quanto per ottenere la perizia o l’omologazione del veicolo quest’ultimo deve essere già immatricolato in Germania

    Ø Effettuare perizia del veicolo in centro TÜV SÜD autorizzato in Germania per modificare i dati descritti nel documento di circolazione tedesca

    Ø Annullare l’immatricolazione in Germania e trasferirla in Italia avendo cura di presentare i nuovi dati tecnici, già confermati in Germania, agli uffici della Motorizzazione Civile in Italia

    Vorremmo evidenziare che non possiamo dare una garanzia che tutte le modifiche siano valutate positivamente. Eventualmente i colleghi in loco potranno indicarle quali iter seguire per rendere tutte le modifiche accettabili in termini di normative vigenti.

    Una valutazione positiva è solamente possibile in considerazione delle condizioni elencate.

    Nel caso sia interessato ad eseguire l’attività voglia inviare la sua richiesta in lingua inglese o tedesca al collega tedesco Ing.Eder Thomas: Thomas.eder@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en .

    Non potendo gestire direttamente noi la richiesta, non abbiamo modo di darle nessun supporto per quanto concerne costi, tempistiche e fattibilità dell’attività. La invito pertanto a rivolgersi direttamente al riferimento segnalato per la valutazione.

    Cordiali saluti

    Life is a journey, not a destination !

    #94532
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    facile facile ::mrgreen::

    #94533
    kiwi1
    Partecipante

    wow… 😯 ….dalla serie…:”se vuoi, puoi”… ::e_confused:: ::e_confused::

    #94534
    kiwi1
    Partecipante

    …e comunque grazie Adriano per l’interessamento e per averci resi partecipi… ::e_wink::

    #94535
    Julian69
    Partecipante

    Un pò complicato credo… ma interessante, bravo Adriano!!!
    Immagino che anche per un eventuale cambio di omologazione da Euro1 a Euro2 l’iter sarà lo stesso! ::e_confused::

    #94536
    Adriano
    Moderatore

    Avevo letto un articolo on-line che parlava di questo ufficio TUV a Milano a cui si rivolgono i preparatori professionisti di moto special.
    Erano indicati anche dei costi, per l’omologazione di una misura diversa per gli pneumatici parlavano di circa 300,00 euro.
    Probabilmente questo è il solo costo dell’ispezione del TUV… però c’era scritto che la trafila Italia-Germania con le immtricolazioni andava fatta nel caso di modifiche strutturali alla moto…

    Peccato!
    Io c’ho provato ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #94537
    ponch71
    Partecipante

    @Julian69 wrote:

    Un pò complicato credo… ma interessante, bravo Adriano!!!
    Immagino che anche per un eventuale cambio di omologazione da Euro1 a Euro2 l’iter sarà lo stesso! ::e_confused::

    4500,oo€ con obligo euro 4

    #94538
    Julian69
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Julian69 wrote:

    Un pò complicato credo… ma interessante, bravo Adriano!!!
    Immagino che anche per un eventuale cambio di omologazione da Euro1 a Euro2 l’iter sarà lo stesso! ::e_confused::

    4500,oo€ con obligo euro 4

    Cavolo!!! 😯
    Un pò troppo visto anche il valore delle nostre Bull!! ::neutral::

    #94539
    ponch71
    Partecipante

    @Julian69 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @Julian69 wrote:

    Un pò complicato credo… ma interessante, bravo Adriano!!!
    Immagino che anche per un eventuale cambio di omologazione da Euro1 a Euro2 l’iter sarà lo stesso! ::e_confused::

    4500,oo€ con obligo euro 4

    Cavolo!!! 😯
    Un pò troppo visto anche il valore delle nostre Bull!! ::neutral::

    Se fai esemplare unico iniezione è prassi , e cambia il vare finale ………

    #94540
    Michele
    Partecipante

    machevadanoacagare!

    Essere, non apparire.

    #94541
    Adriano
    Moderatore

    Sono venuto in possesso di un documento tedesco della Pirelli che attesta il fatto che la Bull può montare il 180 posteriore… ho chiesto a Rudy se me lo traduce…

    Sembrerebbe un nulla osta ::e_surprised::

    Life is a journey, not a destination !

    #94542
    kiwi1
    Partecipante

    …. ::e_surprised:: …oh, oh…. ::mrgreen::

    #94543
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Sono venuto in possesso di un documento tedesco della Pirelli che attesta il fatto che la Bull può montare il 180 posteriore… ho chiesto a Rudy se me lo traduce…

    Sembrerebbe un nulla osta ::e_surprised::

    No è solo una dichiarazione pirelli tedesca TUV , circola gia da 6/7 anni questa ….

    #94544
    Adriano
    Moderatore

    Ecco… ::cry:: ::cry:: ::cry::

    Life is a journey, not a destination !

    #94545
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …si fa prima a montare la 180 e via ::arrow:: ::arrow:: ::arrow::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.