Home › Forum › …::OFFICINA::… › Perdite di Benzina
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2008 alle 8:57 #4730AnonymousMembro
Buongiorno a tutti, da bravo bambino ho una cucciola completamente originale che ho preso nuova all’inizio del 2003.
Dopo oltre 50.000km di onorato e impeccabile servizio, la mia piccola mi ha dato il primo segno di cedimento.
Prima di partire per le vacanze ho notato uno strano odore di benzina della moto in garage ma NESSUNA perdita.
Noncurante della situazione sono partito per le vacanze in Sardegna (3.250km) ed ho scoperto l’arcano: una volta scaldato bene il motore, la piccola perde benzina, non moltissima, ma tutto il fianchetto, la marmitta e la pedana dx si sono sporcati (speriamo che tornino pulite!!!).Ho portato la bimba dal concessionario che mi ha risposto che è una guarnizione del rubinetto del serbatoio che, quando si scalda, si dilata e lascia passare un po’ di benzina.
Succo del discorso: devo cambiare TUTTO il rubinetto che, con la mano d’opera, mi viene a costare oltre 100€.
A qualcuno è capitato?
Grazie della collaborazione.
19 Settembre 2008 alle 11:34 #26844fabiettobtPartecipantese ti può essere utile a me no! 😉
19 Settembre 2008 alle 11:50 #26845ACE cafePartecipanteHo alzato il serbatoio mille volte…..però non ho mai visto “rubinetti”…..?!?! 🙄
19 Settembre 2008 alle 12:45 #26846AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Ho alzato il serbatoio mille volte…..però non ho mai visto “rubinetti”…..?!?! 🙄
Dovrebbe essere una specie di cilindro metallico sotto il serbatoio, dietro il cilindro posteriore… senza smontare niente si intravede… è tutto bagnato di benza
19 Settembre 2008 alle 16:23 #26847fabrizioPartecipanteIo ho smontato la moto varie volte ma quello non è un rubinetto. E’ l’attacco dei tubi che vanno alla pompa della benzina. E’ strano che lo facci aquando la moto scalda molto….quella è una zona non ad altissimo calore, pero’ è anche vero che c’è sotto il cilindro!!!
Per tornare pulita torna pulita sicuro, per il cambio sei sicuro di farlo fare al meccanico?? Te lo puoi fare anche tu, smontare un serbatoio della bulldog non è poi questa lavorata impossibile!!! Sono 4 viti a brugola di 6mmq e una dietro…… Vedi tu, risparmi sicuro.
100 euro pezzi e mano d’opera sono 4 ore?? Sembrano tantine…… Poi non ho idea, io faccio tutto in casa!!!!20 Settembre 2008 alle 6:53 #26848AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Io ho smontato la moto varie volte ma quello non è un rubinetto. E’ l’attacco dei tubi che vanno alla pompa della benzina. E’ strano che lo facci aquando la moto scalda molto….quella è una zona non ad altissimo calore, pero’ è anche vero che c’è sotto il cilindro!!!
Per tornare pulita torna pulita sicuro, per il cambio sei sicuro di farlo fare al meccanico?? Te lo puoi fare anche tu, smontare un serbatoio della bulldog non è poi questa lavorata impossibile!!! Sono 4 viti a brugola di 6mmq e una dietro…… Vedi tu, risparmi sicuro.
100 euro pezzi e mano d’opera sono 4 ore?? Sembrano tantine…… Poi non ho idea, io faccio tutto in casa!!!!io ho le mani di uno con il parkinson!
non sono capace di fare sti lavoretti di meccanica!
20 Settembre 2008 alle 6:57 #26849ponch71PartecipanteCe la puoi fare 😉 ci sono 4 viti e due o-ring da sostituire ,ma io dopo varie volte che l’ho smontato e rimontato non ho avuto problemi ….comunque c’è il listino ricambi trova il codice e lo ordini ….
23 Settembre 2008 alle 15:52 #26850salvo605PartecipanteScusate… 😉
E’ la pompa della benzina…o è il filtro benzina…? 😮24 Settembre 2008 alle 6:15 #26851AnonymousMembro@salvo605 wrote:
Scusate… 😉
E’ la pompa della benzina…o è il filtro benzina…? 😮non so… lui ha detto il rubinetto… io non ci capisco un ca**o…
oggi mi faccio inculare a sangue e poi vi dico cos’era e quanto mi ha RUBATO!
24 Settembre 2008 alle 15:35 #26852salvo605Partecipante25 Settembre 2008 alle 6:15 #26853AnonymousMembro@salvo605 wrote:
In quella zona ci sono due componenti che possono
generare delle perdite di benzina… 😉scoperto…
cambiato un rubinettino del cazzo, tra i 2 pezzi di metallo c’è una membrana di materiale plastico che perdeva70€ solo il rubinetto!
25 Settembre 2008 alle 15:54 #26854salvo605Partecipante@MrBiso80 wrote:
scoperto…
cambiato un rubinettino del cazzo,
tra i 2 pezzi di metallo c’è una membrana
di materiale plastico che perdeva
70€ solo il rubinetto!Ahhhhh…., adesso ho capito. 😉
Hai fatto bene…a farla sostituire.
Con il carburante, e i suoi vapori,…
c’è poco da scherzare e da “dormirci sù”… 🙁26 Settembre 2008 alle 6:25 #26843AnonymousMembro@salvo605 wrote:
@MrBiso80 wrote:
scoperto…
cambiato un rubinettino del cazzo,
tra i 2 pezzi di metallo c’è una membrana
di materiale plastico che perdeva
70€ solo il rubinetto!Ahhhhh…., adesso ho capito. 😉
Hai fatto bene…a farla sostituire.
Con il carburante, e i suoi vapori,…
c’è poco da scherzare e da “dormirci sù”… 🙁grazie, adesso mi sento molto meno deficiente!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.