Pignone

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #6903
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    parlando con un amico che ha una aprila mi ha detto di avere la moto dal conc perchè sta effettuando dei lavori sul pignone…questo lavoro accorcia i rapporti; ha provato a spiegarmi,ma nn ci ho capito niente…Voi ne sapete qualcosa,se si,che vantaggi si hanno? lui mi ha detto che ad esempio in città non sentirebbe la moto fare un rumore si sforzo…boh.

    #60781
    tiz
    Partecipante

    Ma ha un Aprilia col cardano ? 😯

    #60780
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    NO…cmq come modello somiglia alla tuono.

    #60779
    tiz
    Partecipante

    Se la trasmissione è a catena , normalmente cambiando il pignone oppure la corona posteriore si riescono ad ottenere notevoli cambiamente proprio come quando cambi rapporto in bici per intenderci :mrgreen: Sulla Bull la possibilità di sostituzione degli ingranaggi della coppia conica è stata già valutata indovinate da chi ? ….. :mrgreen: :mrgreen: ma risulta un pò difficoltosa e se non ricordo male anche costosa ::ce

    #60778
    Adriano
    Moderatore

    Mette un pignone con 1 o 2 denti in meno… è quello che fai anche tu quando sulla bici passi da una corona più grande and una più piccola…

    In parole povere… il motore fa meno sforzo, accelera più velocemente… ma come contropartita hai che a parità di marcia e giri, rispetto a prima vai più piano…

    Life is a journey, not a destination !

    #60777
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Quindi se ho apito bene,si porta meglio in ciclo urbano ma si va più piano in tratti lunghi…giusto?
    cmq se nn è possibie sulla bull…amen

    #60776
    Adriano
    Moderatore

    Si va meglio tra i tornanti… o comunque dove è richiesta più accelerazione…

    Altra soluzione è agire a livello di rapporti del cambio… allora, teoricamente, è possibile agire sull’ accelerazione nelle marce più basse e mantenere un buon allungo su quelle più alte… ma qui l’ investimento economico può diventare anche molto importante…

    Devo dire però che la bull non ha problemi di “spinta” con la coppia che ha… secondo me pecca solo un po’ sulla quinta, troppo corta…

    Life is a journey, not a destination !

    #60775
    mauri70
    Partecipante

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    #60774
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    :gr

    Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #60782
    f4s4n0
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mauri70 wrote:

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    :gr

    Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯

    ahahahah pure a me capita spesso,la bull in questo è incredibile anche a 1000 giri e a marcia alta non fa molta fatica a riprendersi per cui si ha la mania di cambiare all’infinito!!!!!Adriano pensa che l’altro gg ero con un amico e lui ha la buell e mi chiedeva se quando mi immetto su una strada curvando e dovendo rispettare la precedenza sono in seconda marcia…io gli rispondo beh a dire il vero spesso sono anche in 3 tanto la bull sale uguale di giri….e lui 😯 io devo mettere la 1!!!!

    #60783
    fernando
    Moderatore

    @Adriano wrote:

    @mauri70 wrote:

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    :gr

    Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯

    e dai allora! chi comincia a progettare la modifica della 6^? :mrgreen:

    #60784
    Rudy
    Partecipante

    @fernando wrote:

    @Adriano wrote:

    @mauri70 wrote:

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    :gr

    Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯

    e dai allora! chi comincia a progettare la modifica della 6^? :mrgreen:

    costa meno prenderne una con la 6^

    #60785
    Anonymous
    Membro

    @fernando wrote:

    @Adriano wrote:

    @mauri70 wrote:

    secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…

    :gr

    Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯

    e dai allora! chi comincia a progettare la modifica della 6^? :mrgreen:

    fai prima e spendi meno a cambiare moto… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #60786
    robertogen
    Moderatore

    NO!!! voglio la bulldog con la 6^! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #60787
    Anonymous
    Membro

    @robertogen wrote:

    NO!!! voglio la bulldog con la 6^! ::beer

    puoi portarla da un chirurgo estetico e fargli mettere un bel paio di protesi al silicone, magari ti mette anche l’8^! sai che goduria!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.