Preparare una moto: pensieri e problemi….

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Preparare una moto: pensieri e problemi….

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    fabrizio
    Partecipante

Non so se ho usato la sezione giusta ma stasera, a direi il vero è alcuni giorni, sono molto polemico.
    Come alcuni sanno ho messo mano alla Bulldog. Sto facendo alcune cosette di estetica e sto revisionando un po’ di parti usurate. Se leggiamo bene il manuale di manutenzione recita che per alcune parti la sostituzione è consigliata, anzi quasi obbligata, a 2 anni dall’uso. Bene a questo punto non cè’ di meglio, passo all’attacco. C’è chi passa la giornata in bar, chi si fa’ delle canne, chi guarda la partita, io smonto la moto e la sistemo!!!! A ognuno la propria maliconia…..

Allora parto, vado avanti per la mia strada, faccio tutti i miei lavori e adesso comincia a essere ora di rimettere tutto insieme. Vado alla “””concessionaria””” per ordinare e comprare i ricambi….

Bene e adesso vi tiro la botta anche a voi: l’esimia testa di c…o mi fa’ un conto per la sola fornitura dei gommini delle pinze freno di 250,00 euro!!! Io gli ho risposto che si è sbagliato….. mi gira il monitor e facciamo la lista insieme: bene, 250,00 euro. PEr chi nn ne capisce i gommini in questione per la vostra macchina, che sono piu’ o meno uguali costano circa dalle 5 alle 10 euro, il prezzo lo so per certo…..

Per concludere: accendo la tv e ti senti dire: ma per combattere la crisi facciamo girare meno le moto, bisogna trovare un sistema per combattere la crisi, dobbiamo rimettere la gente in sella……. E come pensate di fare: mettete i ricambi al prezzo della moto!!???
    Mi sembra proprio la strada percorribile……
    adesso mi fermo ma domani sera se ho voglia continuo!!!!

ponch71
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Non so se ho usato la sezione giusta ma stasera, a direi il vero è alcuni giorni, sono molto polemico.
    Come alcuni sanno ho messo mano alla Bulldog. Sto facendo alcune cosette di estetica e sto revisionando un po’ di parti usurate. Se leggiamo bene il manuale di manutenzione recita che per alcune parti la sostituzione è consigliata, anzi quasi obbligata, a 2 anni dall’uso. Bene a questo punto non cè’ di meglio, passo all’attacco. C’è chi passa la giornata in bar, chi si fa’ delle canne, chi guarda la partita, io smonto la moto e la sistemo!!!! A ognuno la propria maliconia…..

Allora parto, vado avanti per la mia strada, faccio tutti i miei lavori e adesso comincia a essere ora di rimettere tutto insieme. Vado alla “””concessionaria””” per ordinare e comprare i ricambi….

Bene e adesso vi tiro la botta anche a voi: l’esimia testa di c…o mi fa’ un conto per la sola fornitura dei gommini delle pinze freno di 250,00 euro!!! Io gli ho risposto che si è sbagliato….. mi gira il monitor e facciamo la lista insieme: bene, 250,00 euro. PEr chi nn ne capisce i gommini in questione per la vostra macchina, che sono piu’ o meno uguali costano circa dalle 5 alle 10 euro, il prezzo lo so per certo…..

Per concludere: accendo la tv e ti senti dire: ma per combattere la crisi facciamo girare meno le moto, bisogna trovare un sistema per combattere la crisi, dobbiamo rimettere la gente in sella……. E come pensate di fare: mettete i ricambi al prezzo della moto!!???

Quelle anteriori ti ha fatto bene ,con tiz se non erro il preventivo era di 280 a pinza ,praticamente 560,ooper tutte due ………

tiz
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@fabrizio wrote:

Quelle anteriori ti ha fatto bene ,con tiz se non erro il preventivo era di 280 a pinza ,praticamente 560,ooper tutte due ………

Si ma cambiavano non solo i gommini ma anche i cilindretti 🙄

ponch71
    Partecipante

😳 😳 Vero 😉

tiz
    Partecipante

Comunque , il meccanico di INPISTA ha detto che con 100 euro mi faceva la revisione delle pinze anteriori con sostituzione gommini 😉

ponch71
    Partecipante

@tiz wrote:

Comunque , il meccanico di INPISTA ha detto che con 100 euro mi faceva la revisione delle pinze anteriori con sostituzione gommini 😉

Sarebbe da trovare la misura di quei gommini e prenderne un pò per tutti 😉

fabrizio
    Partecipante

I gommini piu’ grossi li ho trovati e ve ne fornisco fino a 5 kg a prezzo onesto.
    Mi mancano i gommini dei cilindretti piccoli e tutti i parapolvere!!!
    a questo punto mi tengo in movimento e vi faccio sapere. Comunquie sono dei CANI!!!!
    La prossima moto la compro in base ai ricambi.

Vi dico anche questa: ho contattato la Brembo per via travesra: questa è la risposta: ahhhh noi non revisioniamo piu pinze freni di serie ma solo racing e per giunta lo facciamo solo noi, gommini e accessori non ne mandiamo fuori dalla nostra azienda.
    BRAVI….. COSI SI CHE I CLIENTI SONO CONTENTI………
    Spero che vi si rompa tutte le settimane il condizionatore in ufficio………

Francesco
    Membro

😯 😯 😯 😯 😯

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Vi dico anche questa: ho contattato la Brembo per via travesra: questa è la risposta: ahhhh noi non revisioniamo piu pinze freni di serie ma solo racing e per giunta lo facciamo solo noi, gommini e accessori non ne mandiamo fuori dalla nostra azienda.
    BRAVI….. COSI SI CHE I CLIENTI SONO CONTENTI………
    Spero che vi si rompa tutte le settimane il condizionatore in ufficio………

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

paolo
    Partecipante

scusate l’ignoranza ma quanto costa una pinza completa nuova?

la mia domanda vuole essere provocatoria da quanto ho capito sembra che tutti vogliano fare come i produttori di stampanti…
    stampante multifunzione completa 50 euri kit di caruccie 38 euri circa e parlo delle cartuccie senza le testine e…..n per intenderci …e questo caso non è dei peggiori 😯 😯 😯

…..io da stronzo alora in barba all’ ecologia ho sempre cercato di vendere solo le stampanti per provare a farla capire a sti produttori del piffero….

…la rivelazione prò è venuta dal rappresentante della c…concorrenza che, in tutta confidenza, mi ha detto pensa all’ecologia almeno…. 😥 😥 le stampant,i ad esempio da 29 euri , portate in Italia dalla cina con la barca sdoganate e pagato tutto quello che c’è da pagare quando va male costano 5 euri scarsi….

di esempi del genere io che bene o male son del settore ne vedo una marea eposso anche capire che quando si tratta di beni non indispensabili sia “lecito” marciarci sopra, ma sui freni… e per ginta su dei gommini che per quanto utili e rari alle ditte non costano poi tutti sti soldi

ma dove arriveremo?

ponch71
    Partecipante

@paolo wrote:

posso anche capire che quando si tratta di beni non indispensabili sia “lecito” marciarci sopra,

La moto non è un bene indispensabile 😉

Comunque a spanne 500,oo eurini l’una 😈

fabrizio
    Partecipante

Le pinze costano 459.84.
    La questione è : ma io posso avere la scelta di poter montare dei gommini o devo per forza cambiare la pinza e fare come pare ai Cinesi perchè loro si devono ammassare in 100 dentro 20 mq???
    Io dovrei avere la possibilita’ di scegliere…..

Francesco
    Membro

…. avete una foto di questi gommini ???? …. scusate la domanda che puo sembrare scema …. ma vorrei capire come son fatti sti gommini da 150 euri al kg. !!!

fabrizio
    Partecipante

Caro Francesco, domani sera avrai le foto e le misure… magari li trovi….

paolo
    Partecipante

fabrizio se non è chiedere troppo puo fare una foto anche dei gommini alloggiati (prima di smontarli se riesci) almeno chi come me non ha mai smontato una pinza dei freni vede come è fatta anche dentro 😉

le pinze della bull a 480 euri sono “regalate” confronto ad una qualunque coppia di pinze da freno che si trovano in internet ho visto anche dei 1500 euri per delle ricavate dal pieno…. peccato che le ricavate dal pieno e fatte a mano con tutto il lavoro che serve a 1500 euri “costano poco” mentre le ostre che dovrebbero essere in pressofusione o simile a 500 euri sono quasi un furto…. 👿 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.