Presentazione

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Presentazione

  • Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Rudy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #186266
    IL LUI
    Partecipante

    Ciao ha tutti , un ringraziamento allo staff che mi ha permesso l’iscrizione , sono  possessore di una Bull del 2005  da poco , al momento poco fortunato , la moto è al concessionario per una serie di problemi , spero che vengano risolti nel più breve tempo possibile ,così da poter condividere belle esperienze con voi.Buona serata a tutti e a presto.

    #186267
    rosso65
    Partecipante

    Ciao  ti dò il benvenuto, per i problemi hai sulla tua bulldog parlane con noi magari possiamo aiutarti e dirti delle cose che tu non sai della nostra moto.

    #186269
    fernando
    Moderatore

    Benvenuto nel gruppo….. Spero che la bull esca presto dal concessionario per entrare nel tuo garage…… E poi: BUON DIVERTIMENTO! 👍

    #186270
    Adriano
    Moderatore

    Benveuto IL LUI !!!

    Se la tua Bull ha dei problemi… qualsiasi siano… qui sei nel posto giusto!

     

    Per esperienza posso dirti che i concessionari non la conoscono come la conosciamo qui… e poi se non bastassimo noi comuni mortali, qui abbiamo il mitico Dott. Ponch che tutto può sulla Bull 😃

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da Adriano.
    #186271
    IL LUI
    Partecipante

    <p>Grazie a tutti del caloroso benvenuto , al momento non posso fare a meno del concessionario ( stò usufruendo di una garanzia ) ma ne farei volentieri a meno , anche perchè sono del mestiere.Comunque tengo presente la vostra disponibilità , non esitorò a scrivere se dovessi aver difficoltà.Forse questa settimana mi consegnano la moto … speriamo bene, a presto.</p>

    #186274
    fernando
    Moderatore

    Allora l’hai presa? Facci vedere qualche foto……

    Di dove sei?

    #186286
    ponch71
    Partecipante

    Ciao ben arrivato

    #186292
    IL LUI
    Partecipante

    Ciao a tutti, ritirata finalmente , non sosno pienamente soddisfatto , ma almeno la uso. Nei prossimi giorni appena posso  la riguardo io.L’ho lasciata dal concessionario con i carburatori che perdevano benzina e il 2° cilindro che detonava in aspirazione … spettacolo.Ritirata che non perde più benzina ( almeno all’esterno ) il 2° cilindro gira bene , in compenso adesso detona il 1° , che seghe , li avevo anche avvertiti , se non siete in grado faccio io , ma il boss ha insistito causa garanzia.Bell’avventura  , vebbe come al solito devro fare io ( chi fa da se fa per tre ) controllo valvola a cono del colleggiante , miscela al minimo che non sia troppo grassa o magra , allineamento carburatori … le solite cose elementari.L’unica cosa che non capisco è come mai queste moto le sanno sistemare tutti, meno i concessionari , ho scritto anche in Yamaha , la risposta è stata degna di un genio … se non è soddisfatto del suo concessionario provi in un altro … applausi.E pensare che ho preso questa moto perchè non volevo tribulare con l’elettronica, ah ah …Vi tengo aggiornati , buona serata a tutti.

    #186302
    Adriano
    Moderatore

    Perdonami IL LUI, mi era sfuggito il tuo ultimo post…

     

    Sul come mai i concessionari non sappiano mettere mano su queste moto… è una precisa strategia, i “meccanici” dei concessionari non devono saper riparare una moto, sono stati tramutati in dei “sostitutori”! Non scherzo… è quello che insegnano ai corsi di aggiornamento…

    Se una moto ha un problema c’è un set di istruzioni da seguire per risoverlo.

    Se il prolema non è conttemplato nel set di istruzioni allora non è riparabile…

    Ovviamente questo vale per le moto di recente generazione, le moto “analogiche” come la Bull non sono appetibili per le officine dei concessionari.

    Purtroppo anche tra i meccanici “generici” non c’è molto da stare tranquilli, anzi per molti versi sono peggio… nella stragrande maggioranza dei casi non hanno i manuali officina e vanno un po’ a caso quando hanno per le mani moto di 20 anni e per i più scarsamente diffuse come le nostre.

    Non sempre “fare da se” è la cosa migliore, ma nel caso della Bull qui sul forum siamo depositari del più grande “sapere” su questa moto che esista, di sicuro molto più grande di Yamaha stessa… e poi qui abbiamo il mitico Dott. Ponch che ne è il più grande conoscitore del mondo (nessuna smentita potrà arrivare, da nessun dove).

    Life is a journey, not a destination !

    #186307
    IL LUI
    Partecipante

    Un saluto a tutti , e ringrazio Adriano per i consigli , tra l’altro condivido tutto quello che hai scritto ,poi vi dirò perchè, intanto  allego, per i curiosi, la foto della mia Bull .

    Bene , proseguiamo l’avventura … carburazione sistemata ( fatto io ) , durante la lavorazione scopro perdite di olio dai coperchi punterie  , accipicchia vuoi vedere che mi hanno registrato le valvole ( almeno cosi dicono ) senza cambiare gli OR , cià che smonto va …sorpresa ah ah , OR del 2005 spianati.Sistemato anche quello, con del sigillante professionale , in attesa che il concessionario me li procuri.

    Naturalmente ho provveduto a condividere con il concessionario il tutto, documentando con foto.

    Spiego il riferimento al fai da te, forse non ho detto che sono del mestiere , faccio questo lavoro da 40 anni , ed ho iniziato proprio sulle moto , mia grande passione .Ho iniziato in KTM passando poi alle vetture , ho visto l’evoluzione dei motori , dai carburatori , all’iniezione meccanica ed elettronica, e adesso quelle schifezze che al posto dei pistoni hanno , il motore della lavatrice di casa mia, nel cofano.Per questo ho pensato di comprare una moto del genere , almeno ogni tanto posso divertirmi ancora nel box di casa , qualche vecchio attrezzo mi è rimasto… (non il pc …). Ho ancora da rifinire qualcosa… , vitengo aggionati .Buona serata a tutti.

     

    Allegati:
    #186309
    charmeur18
    Partecipante

    Buon divertimento, qui per le modifiche è solo questione di fantasia……buona strada, magari, in compagnia. Benvenuto a Noi ultimi arrivati. A presto.

    #186310
    Adriano
    Moderatore

    Benissimo IL LUI, vista la tua esperienza ne avrai parecchio da poterti divertire con la Bull… è una perfetta tela bianca su cui dipingere la moto che più ti piace !

    E come hai ben capito, il bello di questa moto è che è semplice… tutti noi passiamo ogni inverno a farci qualcosa per migliorarla e personalizzarla. Il computer serve solo per condividere le nostre esperienze e per darci una mano.

    Sono felice di scoprire che hai risolto i problemi ignorati (e causati) dal concesisonario. Hai fatto bene a documentargli ciò che ha (e non ha) fatto. Non so se ti abbia dato soddisfazione, ma almeno c’è la possibilità che non combinerà gli stessi guai ad un altr cliente.

     

    Life is a journey, not a destination !

    #186311
    kiwi1
    Partecipante

    …ciao e ben arrivato… 🤗

    #186328
    Michele
    Partecipante

    Ciao, benvenuto!

    Essere, non apparire.

    #186333
    ferdin83
    Partecipante

    Ciao

    Ben Arrivato IL LUI!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.