prima io…e poi la cucciolonaa

Home Forum ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. prima io…e poi la cucciolonaa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #9085
    viczzz
    Membro

    buonasera ragazzi…dopo la mia presentazione non mi resta che presentarvi la mia cucciolona…
    e stato amore a prima guida…due anni fa un amico me la fa provare ,avevo cmq intenzione di acquistare una moto…sono letteralmente impazzito nel guidarla…doveva essere mia!
    Dopo una breve ricerca la trovo…addirittura un mio mezzo parente che ho visto crescere la stava vendendo…
    allora penso “ERA PROPRIO DESTINO”.
    Un vero e proprio spettacolo da guidare…all apparenza pesantuccia ma quando e su strada diventa una farfalla scattante e leggiadra…abbastanza maneggevole anche nel traffico…coppia potente…da lasciare la tua ombra ai semafori…
    NON SO SE HO RESO L IDEA…
    Unico problema ,che ho imparato cmq a gestire , il fastidioso difetto in avviamento sulla ruota libera,essendo un modello del 2003
    ma per i resto…UNA BOMBA!

    #94932
    rosso65
    Partecipante

    Ok ::e_wink:: …….la lasciamo così anonima ? vediamo adesso come la personalizzi .

    #94933
    kiwi1
    Partecipante

    …bella bella, tutta verginella… ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #94934
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Ok ::e_wink:: …….la lasciamo così anonima ? vediamo adesso come la personalizzi .

    Tanto chi prima chi dopo il viruzzz arriva ::mrgreen::

    #94935
    Adriano
    Moderatore

    Toh… una cagna illibata!!! ::e_surprised::

    Che ci facciamo??? ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #94936
    viczzz
    Membro

    A tal proposito si accettano consigli!!!

    #94937
    Adriano
    Moderatore

    Per prima cosa batteria e cavi di alimentazione maggiorati, così mettiamo in sicurezza la RL…

    Poi modifica ai carburatori! Tassativa!!!

    Scarichi… ad personam…

    Poi, reparto sospensioni! Per lo meno kit Ohlins per le forche… o se vuoi esagerare, kit R1 by Ponch!
    Per il posteriore, mono con regolazioni di compressione ed estensione.

    Così avrai una vera Bulldog… poi a livello estetico puoi solo impazzirci! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #94938
    viczzz
    Membro

    Azzz….roba seria…la batteria e quella originale in gel (da quello che mi hanno detto)…quindi il difetto alla RL dipende dalla.batteria?

    #94939
    Adriano
    Moderatore

    La batteria non è al gel… è semplicemente una batteria all’acido con l’elettronita assorbito in particolari stutture in resina, simile alla tipologia AGM.

    Il problema della RL è dovuto alla mamma di scabrosi costumi del progettista di questo motore!!!
    E’ stata sottodimensionata, o meglio… dimensionata “a pelo”.

    Anche la batteria è sottodimensionata… nel senso che come spunto potrebbe anche andare bene, ma se per qualche motivo non è perfettamente carica o se si fa una messa in moto fallita allora non ha più la forza di far girare correttamente il motorino che a sua volta deve spingere due pistoni grossi così…

    Poi la Yamaha ci ha messo anche dei cavi di alimentazioni fatti paticamente di ferro… il positivo passa attaccato alla coppa dell’olio fino al motorino… in pratica con il tempo questo cavo contemporaneamente si arrugginisce e si cuoce… in alcuni casi è capitato che non conducesse più o che smontandolo si spezzasse cercando di piegarlo.
    Il negativo non è meglio… ed il punto in cui va a massa sul motore è soggetto ad ossidazione… che poi sale lungo il cavo, anch’esso scadenitssimo.

    Se metti insieme queste cose, è normale scoprire che al motorino arrivi molta meno tensione di quella di cui avrebbe bisogno.

    La RL, dal canto suo, funziona perfettamente se e solo se tutti i parametri coinvolti sono (per l’appunto) perfetti.

    Se cerchi nel forum trovi tutte le info, anche sulla corretta procedura per mettere in moto la Bull senza strassare la RL ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94940
    Julian69
    Partecipante

    Adriano, anche io quest’anno devo cambiare la batteria, approfitto per mettere quella maggiorata, ma i cavi maggiorati per la Bull dove li posso trovare? ::question::

    #94941
    Adriano
    Moderatore

    Che domande… da Ponch!!! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #94942
    Julian69
    Partecipante

    Grazie Adriano!!! Immaginavo, ma non ero sicuro se li realizzavi tu o Ponch! ::e_wink::

    #94943
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Bella bella bella! soprattutto per il colore ::e_wink::
    Sembra la mia ::mrgreen::

    #94944
    fernando
    Moderatore

    Bella. Buon divertimento! ::e_wink::

    #94945
    Michele
    Partecipante

    Bella…per tua informazione ha un paio di accessori originali Yamaha: paramotore e portapacchi…ora vedi tu, dipende anche dalla tua indole… ::e_wink::

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.