Problema con l’acqua

Home Forum …::OFFICINA::… Problema con l’acqua

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #6156
    Anonymous
    Membro

    Già, alla mia bull proprio non va giù l’acqua, mi spiego:

    il problema si presenta sotto forma di singhiozzi, tipo apri e chiudi, e minimo che va un pò come vuole quando la piccola prende la pioggia o anche dopo un lavaggio.
    Allora; potrei anche capire (ma anche no) che dopo un lavaggio intenso possa bagnarsi qualche contatto e darle un pò di incertezza, ma che lasciandola sotto la pioggia, ferma, e poi accendendola perda colpi non mi pare normale, anche perchè si dovrebbe bagnare ben poco di elettrico da ferma, giusto?

    I cavi delle candele non si possono cambiare, provo a sostituire le pipette, o ad isolare meglio tra cavo e pipetta?

    Altre idee?

    Grazie mille :mrgreen:

    #48383
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Enrico, sono abbastanza sicuro che il problema sia dato dalle candele perchè facevano lo stesso scherzo anche a me (erano esauste), quindi se hanno su un pò di km cambiale e vai tranquillo, se invece sono abbastanza nuove evidentemente o si bagnano un pochino o prendono l’umidità.
    In quel caso o le pipette non sono spinte fino a fine corsa, o i coperchietti non sono incastrati bene e quindi passa acqua, oppure c’è qualche malfunzionamento alle stesse.
    Spero di averti dato la soluzione del problema, o quantomeno una piccola mano!

    #48384
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Enrico, sono abbastanza sicuro che il problema sia dato dalle candele perchè facevano lo stesso scherzo anche a me (erano esauste), quindi se hanno su un pò di km cambiale e vai tranquillo, se invece sono abbastanza nuove evidentemente o si bagnano un pochino o prendono l’umidità.
    In quel caso o le pipette non sono spinte fino a fine corsa, o i coperchietti non sono incastrati bene e quindi passa acqua, oppure c’è qualche malfunzionamento alle stesse.
    Spero di averti dato la soluzione del problema, o quantomeno una piccola mano!

    Grazie mille,

    ho da poco preso le candele nuove NGK Iridium su ebay e sto aspettando che arrivino, speriamo che si risolva così ::a

    ancora grazie :mrgreen:

    #48385
    Diegone80
    Partecipante

    Di nulla!
    A me il cambio ha risolto tutti i problemi, mi auguro ti succeda la stessa cosa…

    #48386
    fabrizio
    Partecipante

    Appoggio l’idea di Diegone. In oltre agiiungo: non è che la moto ferma si bagna meno che in movimento. Si bagna tanto lo stesso. Se tu stai sotto l’acqua fermo ti bagni???

    #48387
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Appoggio l’idea di Diegone. In oltre agiiungo: non è che la moto ferma si bagna meno che in movimento. Si bagna tanto lo stesso. Se tu stai sotto l’acqua fermo ti bagni???

    naturalmente si che mi bagno, eccome :mrgreen:

    quello che intendevo è che l’acqua magari non arriva in punti un pò più remoti, magari nella zona sotto il serbatoio dove c’è la bobina e tutti i cablaggi, punti che da fermo sono coperti, come stare fermi con l’ombrello o correre con lo stesso (analogia per analogia :mrgreen: )

    comunque grazie ::a

    #48388
    Anonymous
    Membro

    Anche cambiando candele (che tra l’altro mi hanno dato altre rogne ::q ) il problema con l’acqua rimane.
    Siamo proprio sicuri che i cavi delle candele non si possano cambiare?
    Vorrei sostituirli assieme alle pipette!

    #48389
    Diegone80
    Partecipante

    Fossi in te farei l’ultima prova: acquistare un paio di candele “normali” nuove e montarle su.
    Secondo me ste iridium danno più problemi che altro, come ti ho scritto nell’altro post…

    #48390
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Fossi in te farei l’ultima prova: acquistare un paio di candele “normali” nuove e montarle su.
    Secondo me ste iridium danno più problemi che altro, come ti ho scritto nell’altro post…

    Grande Diegone, farò così per forza dato che le altre mi hanno mollato!

    per i cavi candela sai nulla? (approfitto della tua gentilezza ::a )

    #48391
    Diegone80
    Partecipante

    Figurati Enrico, premetto però che questa è la mia opinione…
    Per le pipette non so dirti nulla, onestamente non mi è mai capitato che succedesse.
    Attendiamo tuoi aggiornamenti allora! 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.