Problema frizione?

Home Forum …::OFFICINA::… Problema frizione?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #7657
    f4s4n0
    Partecipante

    Ciao ragazzi,
    stamattina andando a lavoro ho avuto una brutta esperienza….ero intorno ai 100 km/h in 5 vado per scalare in 4 per via di un camion che mi si presenta davanti e la marcia non entra bene e sento un rumore di ferraglia (tipo come se la marcia non riuscendo ad entrare non incastra bene i dentini della frizione e resta nel mezzo)….per fortuna ho reagito velocemente e ho rimesso la 5….e tutto ok…ma ora ho l impressione che facciano fatica ad entrare le marce….fa sempre rumore….frizione consumata???che mi consigliate?

    #74287
    Anonymous
    Membro

    ….perchè pensi alla frizione…..dai rumori prodotti penserei più al cambio……innesti o riduttori….qualcosa del genere.
    la frizione quando si consuma slitta e non si innesta….ma non penso riesca a produrre rumori metallici o altro di simile…..

    #74288
    ponch71
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    Ciao ragazzi,
    stamattina andando a lavoro ho avuto una brutta esperienza….ero intorno ai 100 km/h in 5 vado per scalare in 4 per via di un camion che mi si presenta davanti e la marcia non entra bene e sento un rumore di ferraglia (tipo come se la marcia non riuscendo ad entrare non incastra bene i dentini della frizione e resta nel mezzo)….per fortuna ho reagito velocemente e ho rimesso la 5….e tutto ok…ma ora ho l impressione che facciano fatica ad entrare le marce….fa sempre rumore….frizione consumata???che mi consigliate?

    Partiamo da punti più precisi ………..

    Mettiti davanti la moto col carter della frizione mollato lato sx e poi se vuoi mi chiami che facciamo due prove , da li poi si vede …..

    #74289
    f4s4n0
    Partecipante

    Ciao Ponch…intendi il carter dove c’è il dado per regolare la frizione??

    #74290
    Rudy
    Partecipante

    ….carter dx

    #74291
    f4s4n0
    Partecipante

    mettetevi daccordo…dx o sx????
    Già non sono un mago come voi poi così fondo del tutto….ahahhahaha

    #74292
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    mettetevi daccordo…dx o sx????

    dipende dai punti di vista…… 😈 😆 😆

    #74293
    f4s4n0
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    mettetevi daccordo…dx o sx????

    dipende dai punti di vista…… 😈 😆 😆

    😯 😯 😯 😯

    #74294
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @tiz wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    mettetevi daccordo…dx o sx????

    dipende dai punti di vista…… 😈 😆 😆

    😯 😯 😯 😯

    la dx può anche essere la sx , dipende sempre da che prospettiva guardi l’oggetto….. 😆

    #74295
    f4s4n0
    Partecipante

    @tiz wrote:

    la dx può anche essere la sx , dipende sempre da che prospettiva guardi l’oggetto….. 😆

    avevo capito….il mio 😯 ….a detta di ponch fronte moto a sx….mentre rudy in sella alla moto a dx?

    #74296
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @tiz wrote:

    la dx può anche essere la sx , dipende sempre da che prospettiva guardi l’oggetto….. 😆

    avevo capito….il mio 😯 ….a detta di ponch fronte moto a sx….mentre rudy in sella alla moto a dx?

    anche Io la intendo così ….poi però sai come gira il mondo…… 😆 😆 😆

    #74297
    ponch71
    Partecipante

    La frizione è a dx dentro il carter , ma per il momento non ci interessa questo .
    Si esatto dove c’è il dado e la corda , sul carter lato sx vicino il cardano .

    #74298
    f4s4n0
    Partecipante

    ecco!!!vedi meglio richiedere…..in questi giorni apro(al max nel fine settimana)….mi mandi il tuo num in pm??

    Grazieeeee

    #74299
    ponch71
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    ecco!!!vedi meglio richiedere…..in questi giorni apro(al max nel fine settimana)….mi mandi il tuo num in pm??

    Grazieeeee

    Certamente 😆 😆

    #74300
    Rudy
    Partecipante

    dx sx ? è come la sponda del lago ,quale è dx o sx?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.