problemi avviamento

Home Forum …::OFFICINA::… problemi avviamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #7569
    Anonymous
    Membro

    Salve a tutti… ho un problemino alla mia Bull… premetto che la stavo vendendo ma poi ho “sbroccato” ed ho deciso che me la tengo.. fino a che il mercato non si riprende..comunque ritornando a noi… la mia bull è un fine 2005 il modello restyling con 50000 km.. moto perfetta.. gli ho sempre fatto tutto anche se non sono io il primo proprietario.. mi spiego il mio problema..
    quando accendo la moto spesso mi stenta a partire come se ci fosse la batteria scarica anche se la batteria è nuova.. il motorino è coem se non ce la facesse a girare poi prende la “rincorsa” e via si mette in moto.. cosa puo’ essere qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    anzi un altro problemino ce l’ho sapete mica la regolazione dei carburatori che da la casa.. la mia è sempre un po scorbutica…il meccanico della yamaha dove abito dice che è normale.. ma a me sembre strano.. l’ho ritirata oggi per il classico tagliando estivo piu’ cambio dei paraoli forcella..mi ha detto che mi ha regolato le viti carburatore 3 giri da chiuso coem dice la casa mah! a me sembra non sia cambiato nulla 😯
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

    #72801
    Adriano
    Moderatore

    Spiegati meglio… il motorino gira regolarmente ma sembra “andare a vuoto” e non fa girare il motore oppure il motorino gira a fatica?

    Nel primo caso è la RL (Ruota Libera), nel secondo caso le cause possono essere molteplici…

    Chiarisci la situazione, vedrai che ti aiuteremo a trovare il problema! 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #72802
    Anonymous
    Membro

    secondo caso..il motorino sforza come se avesse la batteria scarica..

    #72803
    Anonymous
    Membro

    dico cosa farei io per prima misurerei la tensione in uscita dalla batteria e poi a cascata alla pipetta motorino controllo connessione se ossidata poi stabilito che non è un probblema elettrico allora si passa al meccanico, considerando che messo sotto sforzo il motorino lavora male controlla se i prigionieri del motorino sono in torsione poi smonterei il motorino controlerei spazzole ingranaggi e lubrificazione ingrassaggio dei medesimi giochi vari dali’ poi si passa allaruota libera e li’ mi fermo perchè il probblema è stato sviscerato bene da altri ciao

    #72804
    ponch71
    Partecipante

    A prescindere cambia i cavi

    #72805
    Anonymous
    Membro

    La ruota libera nn è di questo ne sono certo… mhà! ::icar::

    #72806
    Adriano
    Moderatore

    Quoto giorgio… anche se per ora io tendo ad escludere la RL…

    Fai le misure con il tester e poi postale 😉

    Smonta il motorino e controlla l’ allineamento… Se è disallineato controlla il portaspazzole… e visto che ci sei controlla anche le spazzole…

    Poi quoto anche Ponch, cambia i cavi di alimentazione… il chilometraggio lo suggerisce vivamente!
    Visto che ci sei, ripulisci per bene il punto di massa sul motore e provvedi ad ingrassarlo per bene quando ricabli 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #72807
    Anonymous
    Membro

    il cablagio elettrico l’ho cambiato tutto l’altr’anno…lo stronz.. che la possedeva prima aveva istallato delle lampadine 100w ed aveva squagliato letteralmente quasi tutto l’impianto luci..non penso che sia il motorino storto.. perchè spesso parte bene.. io pensavo alle spazzole.. e al regolatore di tensione..ma forse quest’ultimo da tensione solo alle candele..voi che dite?

    #72808
    Adriano
    Moderatore

    Diciamo che devi fare quelle misure con il tester e postarle subito!!! 😛

    Life is a journey, not a destination !

    #72809
    Anonymous
    Membro

    allora sono stato un oretta fa dall’elettrauto.. la battiria sta a riposo intorno ai 12,5 v quando la moto parte bene non scende sotto agli 11 e mentre sta in moto il valore oscilla tra i 13-13,8.. ma quando parte male il valore scende a 9!! anche l’eletrauto non ha capito il perchè dovrebbe essere la batteria ma anche a lui gli pae strano che dopo neanche un anno sia partita.. voi che batteria montate che spunto avete? cmq martedi’ per scrupolo mi smonta il motorino ma secondo lui non è!…

    #72810
    Adriano
    Moderatore

    Detta così sembra che hai un elemento della batteria danneggiato… probabilmente il problema sta li!

    Non si può determinare l’ efficienza di una batteria solo dall’ età… ma soprattutto dall’ uso e dalla manutenzione che se ne fa!

    Che marca e modello è la tua batteria?
    Io e molti altri del forum montiamo l’ ormai famosa batteria maggiorata… proprio perchè per la bull la batteria è uno dei punti cruciali per il suo buon funzionamento!

    Life is a journey, not a destination !

    #72811
    Anonymous
    Membro

    e 😈 qual’è queta batteria famigerata?

    #72812
    Adriano
    Moderatore

    viewtopic.php?f=25&t=3312

    Life is a journey, not a destination !

    #72813
    Anonymous
    Membro

    non va mi chiede la pas!

    #72814
    Adriano
    Moderatore

    Eh già… occorre chiedere ai mod… 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.