Provata la "Tenerona"

Home Forum …::LE ALTRE YAMAHA::… Provata la "Tenerona"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #6183
    Bulljan
    Membro

    premessa: facile, agile, discreta e… facile!

    facile ma nel senso più positivo possibile (ed io mi colloco allegramente nella categoria degli pseudo-fermoni), moto fatta per il conducente che non deve piegarsi alle sue bizze (non ne ha), credo fermamente si possa passare da uno scooterone a questa senza notevoli traumi (sicuramente più evidenti nel caso si passasse dalla Yamahona alla mia Stelvio), equilibrata nonostante il paventato peso assolutamente meno evidente di quanto le paure indotte dai giornali e dagli “esperti” di settore possano aver fatto credere.

    Il mio breve “test” mi vede impegnato (non eufemisticamente parlando) in una scalata ricca di stretti tornanti e brevissimi tratti rettilinei dove utilizzo esclusivamente la mappatura “sport” che si rivela la meno politicamente corretta delle due a disposizione ma in assoluto gratificante e foriera di divertimento “moderatamente rischioso” in una strada del genere.

    I ripetuti “sfanalamenti” degli automobilisti che incrocio mi convincono a proseguire in modo quasi discreto (meglio non scherzare con le forze dell’ordine oltre confine 😯 ) fino al punto di inversione dove scatterò le foto qui sotto e cambierò la mappatura a “touring” prima di cimentarmi nella discesa.

    La discesa mi permette di verificare l’assoluta bontà del’impianto frenante e della ripartizione di frenata (eredità Guzzi? sulla mia V35 dell’84 ce l’ho 😆 ) e in un paio di “staccatone” causate dalla poca conoscenza della strada percorsa anche la cortese presenza dell’Abs…

    Fine della discesa e triste immissione nel traffico post-lavorativo, arrivo dal conce (che si prende cura della mia adorata “Dama” ) e strano sorriso sul mio faccione paffuto :mrgreen:

    Quattro chiacchiere con il buon Dante (che mi conferma la curva di coppia piatta dai 3 ai 6mila giri) e ripresa della Rossa… La Rossa poi mi é toccata strapazzarla il giusto per valutare le differenze che ho trovato subito passati i 5000 giri…

    Quindi? Ottima impressione e nessuna (o quasi) vibrazione, voce corposa ma meno profonda della Stelvio e un colore che non mi piace (ma la blu merita eccome).

    Eadesso beccatevi sti scatti…

    #49166
    Anonymous
    Membro

    bella moto anche se nn mi entusiasma…

    complimenti per il report! ::ok

    #49167
    Francesco
    Membro

    a me questa tipologia di moto mi tenta sempre molto …. !!!!!!!!!! …. pero il primo amore è il primo amore !

    #49168
    Anonymous
    Membro

    per i nanerottoli come me sta moto non fa !!
    Però nel suo genere mi pare bella ma mi dicono TROPPO costosa ::ce

    #49169
    rosso65
    Partecipante

    Son contento per te ti vedo molto entusiasta, vedo che hai un buon rapporto con il Dante, si ma le mie molle quando arrivano? son passate due buone settimane abbondanti, non è che ci puoi mettere una buona parola :mrgreen:
    Ciao

    #49170
    Bulljan
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Son contento per te ti vedo molto entusiasta, vedo che hai un buon rapporto con il Dante, si ma le mie molle quando arrivano? son passate due buone settimane abbondanti, non è che ci puoi mettere una buona parola :mrgreen:
    Ciao

    mica me l’avevi detto di averli ordinati (comunque 2 settimane ed oltre le ho aspettate anche io, solo eravamo nella stagione anti-moto 😆 ), a saperlo ieri glielo avrei chiesto… se comunque non ti ha chiamato è perchè non gliele hanno ancora mandate, è uno a posto il buon Dante :mrgreen:

    #49171
    rosso65
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @rosso65 wrote:

    Son contento per te ti vedo molto entusiasta, vedo che hai un buon rapporto con il Dante, si ma le mie molle quando arrivano? son passate due buone settimane abbondanti, non è che ci puoi mettere una buona parola :mrgreen:
    Ciao

    mica me l’avevi detto di averli ordinati (comunque 2 settimane ed oltre le ho aspettate anche io, solo eravamo nella stagione anti-moto 😆 ), a saperlo ieri glielo avrei chiesto… se comunque non ti ha chiamato è perchè non gliele hanno ancora mandate, è uno a posto il buon Dante :mrgreen:

    ::ok grazie

    Domani domenica 23 vuoi essere dei nostri ? una giornata fuori.
    Dai ti mando un MP dove ti metto il mio cell.

    #49172
    Bulljan
    Membro

    @rosso65 wrote:

    @Bulljan wrote:

    @rosso65 wrote:

    Son contento per te ti vedo molto entusiasta, vedo che hai un buon rapporto con il Dante, si ma le mie molle quando arrivano? son passate due buone settimane abbondanti, non è che ci puoi mettere una buona parola :mrgreen:
    Ciao

    mica me l’avevi detto di averli ordinati (comunque 2 settimane ed oltre le ho aspettate anche io, solo eravamo nella stagione anti-moto 😆 ), a saperlo ieri glielo avrei chiesto… se comunque non ti ha chiamato è perchè non gliele hanno ancora mandate, è uno a posto il buon Dante :mrgreen:

    ::ok grazie

    Domani domenica 23 vuoi essere dei nostri ? una giornata fuori.
    Dai ti mando un MP dove ti metto il mio cell.

    ho risposto al tuo mp… ciao

    #49173
    Diegone80
    Partecipante

    Bella, ma la preferisco con i colori di lancio, molto più figa!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.