Pulizia collettori

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Pulizia collettori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3597
    Anonymous
    Membro

    Prima…

    …dopo… 😀 😀 😀

    #9660
    Anonymous
    Membro

    Cortesemente cosa hai usato per pulire i collettori
    Saluti.

    #9661
    Anonymous
    Membro

    @End wrote:

    Cortesemente cosa hai usato per pulire i collettori
    Saluti.

    Ho utilizzato la pasta abrasiva. Ho messo un panno morbido da applicare ad un disco per trapano e lucidato il tutto il 10 minuti. Poi ho passato una pasta per lucidare le cromature.

    Diversamente da quanto pensavo la pasta abrasiva non fa danni ( ho provato in un angolino dietro ai collettori e consiglio di fare lo stesso non si sa mai ).

    …forse un metodo poco praticato ma dai buoni risultati.

    Tengo a precisare che il lavoro grosso per evitare danni l’ho fatto a mano.Col trapano ho solo rifinito i punti dove non arrivavo. Certo, sembra che stai facendo una s**a ad un cavallo 😯 😯 ( come mi disse mio fratello ), ma il lavoro alla fine viene perfetto!!! 😀 😀

    #9662
    tiz
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    Certo, sembra che stai facendo una s**a ad un cavallo 😯 😯

    😆 😆 😆 😆 😆

    #9663
    Anonymous
    Membro

    @swilo81 wrote:

    Ho utilizzato la pasta abrasiva(…)

    io usavo il sidol che, come dice il nome (almeno per consonanza) serve a togliere le ossidazioni e poi anche a lucidare le parti cromate. Ve lo consiglio dato che è fatto apposta perciò nn graffia e lucida davvero. Ah, sapete cosa lucida ancora meglio l’acciaio? L’alcool… e ora nn prendete la scusa per portarvi dietro le bottiglie di Jack Daniel’s…

    #9664
    Anonymous
    Membro

    credo che il sidol sia il prodotto indicato, io lo usavo per pulire di tutto, anche il lavandino di ma moglie macchiato dalla rugine di un mio pezzo di ricambio… ho evitato il divorzio

    #9665
    rosso65
    Partecipante

    Si ottiene un buon risultato , anche con la paglierina, si quella di una volta per pulire le pentole, provare, purchè sia cromatura vera senza nessun prodotto, in pratica e come la pasta abrasiva però credo che così sia meglio.

    #9666
    fabiettobt
    Partecipante

    mi sa che ora mi tocca pulire i collettori ….. altrimenti al raduno faccio una figuraccia 😆 😆 😆

    #9667
    fabiettobt
    Partecipante

    ma….. scusate, con la paglietta non si graffia l’alluminio? 🙁

    #9668
    rosso65
    Partecipante

    Fidati se è cromatura vera ottieni il contrario, una lucentezza togliendo tutte le umpurità, la faccio con la Bull sulle marmitte e lo facevo quando avevo il custom (figurati lì son tutte cromature).

    #9669
    fabiettobt
    Partecipante

    quindi su i collettori posso andare tranquillo? Ma stiamo parlando della paglietta metallica che si usa in cucina per grattare le pentole? Paura……. 😥

    #9670
    rosso65
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    quindi su i collettori posso andare tranquillo? Ma stiamo parlando della paglietta metallica che si usa in cucina per grattare le pentole? Paura……. 😥

    Si, vai tranqillo è quella di colore grigio se vai nei supermercati o brico li trovi io ne ho una scorta, gli scarichi son sempre lucidi, ti ripeto e come la pasta abrasiva solo che lì deve spalmare qui olio di gomito. prova

    #9671
    fabiettobt
    Partecipante

    ok, provo sicuramente, anche perché posso sicuramente fidarmi dei consigli di un bullbiker 😉

    #9672
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …per lucidare il motore della Morini ho usato la soluzione di swilo, ma per le parti cromate ivece mi hanno cosigliato la “lana di roccia” alias la paglietta che usano i modellisti di navi per sagomare il legno… risultato perfetto!!! Considerando che le cromature della Morini erano per l’ottanta % ossidate 8)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.