recuper dati su Hard Disck

Home Forum …::PC&TECNOLOGIA::… recuper dati su Hard Disck

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5571
    fabrizio
    Partecipante

    Come da titolo chi mi consiglia un buon sofware per il recupero dati su un hd.
    Intanto iniziamo cosi ma potrebbe essere una lunga storia!!!!

    #38527
    Anonymous
    Membro

    il disco è rotto o i dati sono stati cancellati?

    #38528
    fabrizio
    Partecipante

    Mi sa tanto al seconda…
    Il disco è rotto.
    Su apple ho un bel sw che uso ma per win proprio zero.

    #38529
    Anonymous
    Membro

    come freeware non saprei dirti, io ne uso diversi a seconda del problema!

    spesso con “R-Studio” , “Recover My Files” o “Easy data recovery” risolvo, ma non sono free ::a

    ci sono dei sistemi operativi avviabili da cd che contengono questi sw, uno famoso è il “minipe” ma in casi peggiori bisogna provare con la “clonazione” cioè trasferire il tutto su un nuovo hdd tramite altri software sempre a pagamento ::a

    peggio ancora se non si dovesse recuperare ci sono ditte di recupero dati specializzate……….ma costano un tot!!!! dipende sempre dal valore dei tuoi dati, tutto è relativo!

    #38530
    fabrizio
    Partecipante

    Ma per me sono importanti: 2 anni di foto…….. Ma è un’importanza realtiva!!!!
    Era per cercare di recuperare le piu importanti.
    Lo so ………….. scemo che non hai fatto dei dvd, le ho messo su flickr e non le hai stamapate e poi messe in cassaforte ma quello era il mio hd dedicato!!! Anche lui mi ha abbandonato!!!!
    Per tutto il resto ho la Bulldog!!!!!!

    #38531
    ponch71
    Partecipante

    Per ben due volte di seguito è sucesso anche a mè , mi sarà andata anche di culo , ma di solito è l’eletronica che va a puttane , ho cercato in rete due Hd uguali e funzionanti e ho smontato l’eletronica di quello rotto e invertita con quella funzionante , il tempo di scaricare i dati recuperati al 100% poi buttato …….

    #38532
    fabrizio
    Partecipante

    A dire il vero ne ho: uno è sicuro un prroblema meccanico e non ho la camera bianca
    l’altro potrebbe essere elettronico, è un hd interno del portatile apple, posso vedere su ebay se trovo qualcosa… Buona idea anche questa!!!!

    #38533
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    A dire il vero ne ho: uno è sicuro un prroblema meccanico e non ho la camera bianca

    non serve l’eletronica è esterna ……..

    #38534
    fabrizio
    Partecipante

    lo so che l’elettronica è esterna ma la meccanica è interna!!!!!! ed è quella che da il problema!!!!
    Per l’altro potrei provare con un’elettronica!!!!

    #38535
    Anonymous
    Membro

    ottima idea ponch, non mi era passata per la mente!

    alcune volte anch’io ho risolto così, e ti posso garantire che non sempre si distingue il difetto meccanico da quello elettronico perchè la stessa elettronica, se difettosa, fa fare numeri alla meccanica con conseguenti rumoracci meccanici 👿

    se riesci a trovare un hdd IDENTICO puoi trasferire l’elettronica e provare, perso per perso ::beer

    se vuoi altri consigli fabri mi trovi qui :mrgreen:

    #38536
    Rudy
    Partecipante

    secondo il mio punto di vista proverei prima via software , e come ultima spiaggia cambierei qualcosa fisicamente , è sempre una cosa delicata l’elettronica su un pc

    #38537
    Adriano
    Moderatore

    Ha ragione Ponch! Ricordo che un mi amico che aveva una software house acquistava per ogni hard disk un secondo identico per poter recuperare i dati di quelli guasti invertendo le elettroniche, mi spiegava appunto che nel 90% dei casi era questa che si guastava… ne aveva raccolti così tanti che era stato uno dei primi in zona (una decina di anni fa) ad offrire il servizio di recupero dei dati!

    Life is a journey, not a destination !

    #38538
    Anonymous
    Membro

    ciao, un buon sw per il recupero dati è easy recovery professional della ontrack. prova a questo link per scaricarlo
    http://www.megaupload.com/?d=IQNARDG7

    password: mitico
    ha già la medicina !!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.