recuperare l’ olio vecchio

Home Forum …::OFFICINA::… recuperare l’ olio vecchio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #8652
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ieri mi sono divertito a provare a fare un esperimento: rigenerare l’ olio usato.
    Nel barattolo a DX c’è l’ olio che ho levato dal motore, nel barattolo a SX c’è l’ olio ricavato dopo il filtraggio.

    001.JPG[/attachment:1k9vnqk0]

    #89541
    ptcruiser
    Partecipante

    Filtrato…?

    #89542
    Rudy
    Partecipante

    non avrai intenzione di rimettere quello vecchio?? 😯

    #89543
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Rudy wrote:

    non avrai intenzione di rimettere quello vecchio?? 😯

    No no,…assolutamente, ma lo metto insieme all’ olio della frittura e con un po di magia chimica, riesco a fare dell’ ottimo biodiesel,….

    #89544
    Rudy
    Partecipante

    ti fai il bio diesel a casa?

    #89545
    Michele
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    @Rudy wrote:

    non avrai intenzione di rimettere quello vecchio?? 😯

    No no,…assolutamente, ma lo metto insieme all’ olio della frittura e con un po di magia chimica, riesco a fare dell’ ottimo biodiesel,….

    AZZ…Diafolo di un Mototuristen! Kvante ne za!

    Essere, non apparire.

    #89546
    Rudy
    Partecipante

    e da un po di tempo che pensavo di cimentarmi nell’impresa, per farmi il gasolio per il bruciatore ::e_confused::

    #89547
    Adriano
    Moderatore

    Hai fatto un po’ quello che fanno anche i produttiri di olio… che poi rimettono in vendita nelle grandi distribuzioni… ed anche in qualche ricambista con pochi scrupoli! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89548
    Anonymous
    Membro

    Scusa l’ignoranza, ma come l’hai filtrato?
    ::question::

    #89549
    fernando
    Moderatore

    dico, guardate la foto…..
    due barattoli identici, con il loro bel tappino….. ::e_geek::
    livello di olio IDENTICO nei due barattoli IDENTICI….. ::e_geek::
    Ragazzi…. è stato creato un MOSTRO all’interno di questo forum!!!! ::e_surprised::

    Adesso ci manca che comincia a correre in pista, cambia nickname e soprattutto motto……
    Non ci sono più i Mototuristi di una volta!!!

    #89550
    MOTOTURISTA
    Membro

    @fernando wrote:

    dico, guardate la foto…..
    due barattoli identici, con il loro bel tappino….. ::e_geek::
    livello di olio IDENTICO nei due barattoli IDENTICI….. ::e_geek::
    Ragazzi…. è stato creato un MOSTRO all’interno di questo forum!!!! ::e_surprised::

    Adesso ci manca che comincia a correre in pista, cambia nickname e soprattutto motto……
    Non ci sono più i Mototuristi di una volta!!!

    Ahahahahah,…sei troppo forte 😆 😆

    #89551
    Adriano
    Moderatore

    @fernando wrote:

    Non ci sono più i Mototuristi di una volta!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #89552
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    @fernando wrote:

    Non ci sono più i Mototuristi di una volta!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    I tempi cambiano, la crisi morde, e allora facciamo quello che gli Italiani sanno fare meglio,…cioè l’ arte di arrangiarsi ::mrgreen:: ::mrgreen::
    Come esempio, ve lo do subito: stamattina mi si è rotta la serratura della porta blindata di casa, il pacco lamelle e cilindretti della serratura è andato. Allora telefono ad un centro serramenti per sentire cosa si poteva fare e quanto mi sarebbe costato la eventuale sostituzione della stessa

    1- serratura a 6 pistoni, 4 mandate + chiave a doppia mappa + cilindretto anti manomissione 250,oo
    2- intervento 50,oo (chiamata + km distanza) + lavoro 4 ore (40,oo euro l’ ora) 160,oo
    Totale 460,oo

    Allora ho smontato il pannello interno della porta, cornice maniglia ochiello spioncino e borchie, poi ho tolto la serratura, ho preso la macchina e sono andato al negozio con quella rotta. Ho telefonato ad un mio amico, che fa il fabbro e mi ha detto di dirgli a quello del negozio, che mi mandava lui.
    Mi sono presentato, ho chiesto del sig tizio, e mi ha detto che caio lo aveva gia avvisato. Quindi ha preso la mia serratura, l’ ha guardata e me ne ha portata un’ altra nuova dicendomi che questa era il modello aggiornato e che si montava direttamente al posto dell’ altra senza fare nessuna modifica. Bene allora chiedo quando gli dovevo dare,….SENTITE SENTITE,……Sarebbero 186.oo euro, ma dammene 150,oo e siamo a posto cosi.
    Avete capito? facendo da solo senza sto testa di cazzo,…310,oo euri risparmiati. Sono tornato a casa e ho rimesso la serratura nuova e provata, e tutto funziona bene. Tra un pochino vado a rimontare il pannello interno di legno.

    #89553
    ptcruiser
    Partecipante

    40 euro l’ora?…………..ma stiamo parlando di un cardiochirurgo……ah aha aha…………….. 😆

    #89554
    robertogen
    Moderatore

    @fernando wrote:

    dico, guardate la foto…..
    due barattoli identici, con il loro bel tappino….. ::e_geek::
    livello di olio IDENTICO nei due barattoli IDENTICI….. ::e_geek::
    Ragazzi…. è stato creato un MOSTRO all’interno di questo forum!!!! ::e_surprised::

    Adesso ci manca che comincia a correre in pista, cambia nickname e soprattutto motto……
    Non ci sono più i Mototuristi di una volta!!!

    ha già cambiato avatar e questo non è bbuono!!!!!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.