Report del raduno delle cinque terre 2018

Home Forum …::REPORT::… Report del raduno delle cinque terre 2018

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    rosso65
    Partecipante

Apro io questo post in attesa che Adriano si riprende per bene, anticipo io qualcosa poi lui farà quello ufficiale con tutti i dettagli come solo lui sa fare, che dire anche questo raduno viene archiviato lo abbiamo aspettato con ansia ed è già passato , ci siamo divertiti ci siamo incontrati e ogni volta è sempre un piacere rivedere tutti gli amici , purtroppo quest’anno abbiamo avuto un piccolo incidente per fortuna senza conseguenze preoccupanti anche se all’inizio avevo temuto al peggio , purtroppo il nostro moderatore Adriano è incappato in una scivolata in un tornantino per fortuna che la velocità era bassa , comunque è la moto ad aver avuto il peggio, qualche ammaccatura sul serbatoio , poi a parte questo il resto è andato tutto bene dall’organizzazione e qui ci tengo a ringraziare personalmente e anche a nome del Forum i due amici Japolus e Damiano che hanno organizzato il tutto in maniera impeccabile, dall’albergo al percorso, facendoci visitare posti meravigliosi ad iniziare da Varese Ligure simpatico e tranquillo paesino dove ci ha ospitato l’albergo in questi tre giorni, alla costa ligure passando per deliziosi paesi di mare facendoci respirare aria d’estate visto l’avvicinarsi di questa stagione ed infine le cinque terre , Levanto con la sua spiaggia il suo mare posti stupendi , infine vorrei ringraziare le nostre zavorrine poche ma buone…….la mia grande sorpresa è stata vedere Paola la compagna di Andrea prendere la Bulldog di Fernando, dopo che quest’ultimo aveva caricato Adriano sulla sua moto visto l’incidente che gli era capitato, …………. che dire io sono rimasto sbalordito per la destrezza di come maneggiava la bulldog………….. io pensavo prendesse quella di Andrea la Fazer più maneggevole della bulldog……invece lei ha preferito la Bull…….gli faccio i miei complimenti……..veramente brava una tosta , si vede ::thumbsup:: , comunque un grazie a loro che ci supportano sempre ( anzi forse è meglio dire ci sopportano) grazie ragazze.

rosso65
    Partecipante

Qui racconterò in breve il mio viaggio verso Varese Ligure, questa volta da solo il mio amico Fernando non c’è perché impegnato in un altro motoraduno così questa volta sono da solo, partenza venerdì sul tardi della mattinata con calma dopo aver fatto il pieno in Svizzera ( 1,38 €) mi avvio verso la meta passando per strade statali e provinciali, direzione Varese Ligure passando per il Pavese , Vigevano , Voghera , Varzi , Bobbio praticamente la Val Trebbia e senza navigatore solo con la mitica cartina stradale dove di tanto in tanto mi fermavo per darci un occhiata , a metà strada su di un passo che non ricordo il nome vedo tante moto e mi fermo, tante Ducati Multistrada e lo stand Yamaha, ho cercato di capire il nesso tra queste due cose ma ancora adesso non capisco cosa ci facevano tante Multistrada un uno stand Yamaha , riprendo il viaggio verso Bedonia mi fermo per l’ennesima volta per guardare la cartina indeciso sulla direzione mentre osservavo la strada da seguire vedo tre Bulldog sfrecciarmi davanti a capo di questi c’era lui…………Rudy e Saida seguiti da Carmelo e sua moglie e Antonio, Rudy mi riconosce subito e mi raggiunge e dopo i saluti riprendiamo verso Varese Ligure dove ci aspettavano gli altri , in albergo ho diviso la camera con lui , Robertogen il mitico, il genovese doc.….. un grande , il sabato giorno del giro si parte in mattinata verso le 9,30 tutto bene fino a quando Adriano ci ha fatto gelare il sangue , comunque meno male che è andata così poteva finire peggio, si rientra in albergo che sono quasi le 20,00, stanchi ma contenti , felici di aver passata una giornata insieme con le nostre moto e di aver visitato posti meravigliosi , si cena fuori in un locale carino di Varese Ligure………..il giorno dopo partenza, la parte più dolorosa perchè passerà un anno prima di rivederci , partiamo verso le 10,00 ognuno per la sua strada io sono in compagnia di Michele, Giovanni e ritrovato Rinogatto che insieme alla sua ragazza percorriamo la strada fino a Fornovo del Taro li ci lasciamo loro prendono l’autostrada ed io proseguo per le statali e provinciali rientrando a casa per le 16,00, stanco distrutto ma contento di aver rivisto i miei amici di moto e di aver passato con loro tre giorni meravigliosi, un abbraccio ragazzi ci vediamo l’anno prossimo nelle Marche.

Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

Veramente un gran bel raduno, bella la location di Varese Ligure, un bel giro panoramico ed ottimo cibo…. beh… della compagnia ci siamo già detto tutto, ormai possiamo definirci una gran bella famiglia. Un ringraziamento doveroso va a Jacopo e Damiano che in questi mesi hanno preparato e reso possibile questo nostro appuntamento annuale, un sentito augurio ad Adriano per una pronta guarigione e spero prestissimo di rivederlo in sella e condividere altri giri insieme. Ringrazio anche chi si è adoperato perché la moto di Adriano rientrasse alla base pronta per essere rimessa in strada… nonostante le innumerevoli prese in giro durante le cene sulla questione carrello ::e_biggrin:: .
    Questo viaggio verso Varese Ligure mi ha permesso anche di visitare paesi che probabilmente non avrei visto, Mantova con la sua magnifica piazza, Sabbioneta e le sue mura e Brescello noto a tutti per essere stato il set cinematografico di Don Camillo e Peppone. Un ringraziamento ai miei compagni di viaggio Michele e Adriano e alla povera e simpatica cameriera di Collecchio che ci ha servito a pranzo mettendo a nudo la nostra ignoranza nel “bon ton”, ma si sa noi siamo tipi da pub ::mrgreen:: .
    Appena posso pubblicherò qualche istantanea dei momenti passati insieme ::thumbsup::

https://www.facebook.com/giovanni.velotti.7/posts/10212096447072717?notif_id=1528220047026663&notif_t=feedback_reaction_generic

Adriano
    Moderatore

Eccomi qui… scusate il ritardo!

Grazie Presidente e grazie Admin per aver introdotto il report del raduno!

Ora spero di riuscire a portare a termine questo compito che ormai mi compete da qualche anno… ma stavolta avrò bisogno del vostro aiuto più delle altre ::e_wink::
    Come al solito vi chiedo la cortesia di aspettare, prima di commentare, che finisca il report. Non riuscirò a terminarlo in un’unica volta.

Il raduno per me, Gullivel e Michele inizia alle ore 7:00 del mattino di Venerdì 1 giugno, con il ritrovo davanti al comune di Mira.

Michele si esibisce nella sua tradizionale danza della gioia, che inaugura tutte le nostre partenze per i raduni

Life is a journey, not a destination !

Adriano
    Moderatore

Gullivel fa strada e noi seguiamo, passiamo per i colli euganei.

Puntiamo per Mantova, dove ci fermiamo per una breve sosta.

Adriano
    Moderatore

Riprendiamo in viaggio e raggiungiamo un paesino bellissimo di cui non ricordo il nome… Gullivel, aiutami tu a ricordare! Sabbioneta

Qui troviamo un piccolo raduno di “rosse”. Non sono Ferrari, non tutte… sono auto favolose che hanno in comune questo colore.

Una in particolare mi colpisce, la Maserati Merak che vedete nelle ultime 2 foto.
    Non la conoscevo… fantastica!!!

Adriano
    Moderatore

Riprendiamo la marcia e raggiungiamo Brescello, il paesino famoso per essere stato il set dei film di Don Camillo e Peppone.

Che nostalgia camminare su questa piazza, i ricordi che vengono in mente sono quelli di un’Italia che aveva i piedi nella terra ma che aveva gli occhi che guardavano verso un futuro che sembrava poteva essere solo migliore!

Adriano
    Moderatore

Ripresa la marcia decidiamo di trovare un posticino in cui pranzare a Collecchio, la nostra scelta ricade in maniera fortuita sul ristorante “Le Scalette”.

Ve lo consigliamo vivamente, se passate da queste parti.
    Per il locale, il cibo ma soprattutto per il servizio!!!

Il locale ha una bella terrazza fronte strada, ci accomodiamo su un tavolino qui fuori in modo da avere le Bull sott’occhio, parcheggiate all’ombra di un paio di alberi.

Il menù è di quelli UFFH… fighi!
    Carne e pesce di livello.

Un graziosa e giovane cameriera ci accoglie e raccoglie i nostri ordinativi.
    Paccheri allo scoglio per me, Spaghetti al nero diseppia, gamberi e pancetta per Michele ed una tagliata con verdure alla griglia per Gullivel, il quale ordina anche un piatto di affettati stagionati misti da dividere con Michele.

Oddioddioddio… fatico a continuare a scrivere… ihihihihihihi!
    Se solo penso alla scena che sta per arrivare… 😆

Michele si alza e va in bagno… arriva un’altra cameriera ed adagia un vassoio con 8 fette di mortadella in centro al tavolo.

Michele torna e si siede.
    Gullivel si prende un paio di fettine di mortadella e le adagia su una fetta di pane prima di mangiarle… Michele mi chiede “Sicuro che non vuoi?”, Io “Si”… non mangio maiale…
    Michele prende due fettine di mortadella… una di pane… guarda Gullivel e fa “Ma non dovevano essere affettati misti ???”, e Gullivel annuisce perplesso… Michele “Ma ghes*oro… 8 euro per 8 fette di mortadella???”, E Gullivel riannuisce perplesso…
    Al che si insinua un tarlo nella testa di Gullivel… ::motocanaglia_noncelafaccio:: ecco… rido… ::motocanaglia_noncelafaccio::

Richiama la graziosa cameriera e gli fa “Scusi… ma non doveva essere misto l’antipasto di affettati?” ::motocanaglia_noncelafaccio::
    Addio non ce la faccio… ::motocanaglia_noncelafaccio::

E lei “E’ l’entré!”…

Gullivel perplesso… Michele spaesato… io [ma che dialletto parla?], siamo in tre… ma l’antipasto era per uno..

E lei ripete, quasi scocciata, “E’ l’entré!!!”

Gullivel “Chi l’ha ordinato”
    Michele “Eh ???”
    Io “!!!”

::motocanaglia_noncelafaccio::

Muoro a pensarci!!! ::mistick_wacky::

Adriano
    Moderatore

Dopo pranzo riprendiamo la marcia puntando verso gli appennini.
    Gillivel mi aiuterà a ricordare il percorso. Quello che ricordo è che abbiamo percorso strade dal fondo stradale infame… Gullivel in un punto si è staccato di 20-30 cm da terra, manco fosse stato sulla mountain al TT !!! ::e_surprised::

Arriviamo a Varese Ligure, all’hotel, praticamente in contemporanea con Rudy, Saisa, Antonio, Carmelo, Lucia, Rosso e Robertogen.

Adriano
    Moderatore

Arriva Claudione.. e qui riparto con le risate 😆

Parcheggia… Rudy osserva la sua moto da dietro e fa “Cos’è questo???”, gli do una mano per togliere quel “coso” incastrato tra forcellone, pinza e disco freno…

Estraiamo un piccolo fodero in pelle dal quale fuoriesce uno strano manico.

Claudione esclama “Ossignore… pensavo che me l’avessero rubato!”, lo prende, apre il fodero ed estrae uno strano attrezzo dotato di una lama evidentemente molto affilata.
    “Sapete a cosa serve questo? A squoiare le prede!”, Claudione è cacciatore…
    “Pensavo che me l’avesse rubato un mio amico, 2 anni fa! Lo stavo per ammazzare!” e già noi eravamo con le lacrime agli occhi…
    Sicuramente gli è caduto inavvertitamente… 2 anni fa… ed è rimasto li!
    Gli chiedo “ma ci hai anche girato con quel coso incastrato li?” e Claudio “Eh beh… almeno 3000 chilometri!”

Basta… qui abbiamo perso il fiato da ridere ::motocanaglia_noncelafaccio:: ::motocanaglia_noncelafaccio:: ::motocanaglia_noncelafaccio::

Adriano
    Moderatore

E poi arrivano Fernando, Andrea e Paola, Termobull ed i Giuliani

Adriano
    Moderatore

E poi arriva anche il gruppo romagnolo…

Il un attimo l’hotel si trova invaso da un fantastico braco rantolante ::mrgreen::

Adriano
    Moderatore

Mano a dirlo… tutti in doccia e poi con le gambe sotto al tavolo!!!

Adriano
    Moderatore

Discorso del Presidente

Adriano
    Moderatore

Damiano e Japo presentano la maglietta del raduno yamahabulldog.com 2018

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.