revisione mi sorge un dubbio

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… revisione mi sorge un dubbio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #7508
    paolo
    Partecipante

    come da titolo mi sorge un dubbio io la revisione la devo fare i primi del mese di giugno (il 3penso) il dubbio è se la faccio il 29 di maggio la prossima volta ld evo fare entro maggio o ho sempre i 30 giorni dalla data di scadenza?

    #71596
    Diegone80
    Partecipante

    CIao Paolo!
    La revisione vale un mese esatto, quindi dal giorno in cui la fai, in questo caso il 29 maggio, ti scadrà il 29 maggio del 2014, non è come il bollo che conta il mese solare e poi hai i 30 giorni successivi per farlo, qua se ti scade il 3 giugno e ti beccano il 4 ti possono mettere in fermo il mezzo.

    #71597
    Anonymous
    Membro

    diegone voglio precisare quanto scrivi, se ti scade il 13 fino al 30 del mese (/o 31) hai tempo…insomma scade nel mese (alla fine) anni fa era come diceva diegone ma ora è un poco meglio !!
    appena fatta e appena chiesto stessa cosa alla mtc….
    okkio che fanno prova fumi scarico insieme alla revisione….io ho pagato qualcosina in più per…..insomma per……avete capito.
    quindi okkio !!! altrimenti non passa !

    #71598
    paolo
    Partecipante

    il fatto è che la moto mi serve per il raduno e la rvisone mi sembara scada in quei giorni ergo se la faccio il 29 in futuro dovrò farla sempre entro maggio mentre adesso devo farla entro giugno correggietemi se sbaglio

    #71599
    Anonymous
    Membro

    @paolo wrote:

    come da titolo mi sorge un dubbio io la revisione la devo fare i primi del mese di giugno (il 3penso) il dubbio è se la faccio il 29 di maggio la prossima volta ld evo fare entro maggio o ho sempre i 30 giorni dalla data di scadenza?

    Per quello che so, se due anni fa hai fatto la revisione a giugno (un giorno qualunque del mese) devi farla entro il 30.06, cioe’ entro il mese di scadenza.
    Se la anticipi nel mese di maggio, tra due anni la devi fare entro entro il 31.05

    Con la nuova disciplina hanno anche reso biennale il bollino blu, l’ennesima presa per il c#*o 👿 👿 con cui fanno finta di verificarci i gas di scarico, che sara’ contestuale alla revisione.

    #71600
    ponch71
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    diegone voglio precisare quanto scrivi, se ti scade il 13 fino al 30 del mese (/o 31) hai tempo…insomma scade nel mese (alla fine) anni fa era come diceva diegone ma ora è un poco meglio !!
    appena fatta e appena chiesto stessa cosa alla mtc….
    okkio che fanno prova fumi scarico insieme alla revisione….io ho pagato qualcosina in più per…..insomma per……avete capito.
    quindi okkio !!! altrimenti non passa !

    Non serve a nulla , posso assicurarti che se ben carburata puoi avere su i getti maggiorati e rientri benissimo nella normativa ………

    #71601
    Diegone80
    Partecipante

    Io la revisione l’ho fatta con i db killer ed è rientrata perfettamente nei parametri!

    #71602
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    La revisione va fatta entro il mese nel quale scade . Quindi , scadenza il 3 Giugno va fatta entro il 30-6 , in deroga anche a Luglio, ma solo se entro il 30-6 ho preso appuntamento per la stessa .
    ATTENZIONE l’unico caso nel quale esiste ancora il fermo amministrativo e’ dato dall’art.176 comma 18 del cds , se circolo in autostrada con la revisione scaduta oltre il mese e non ho prenotazione .

    #71603
    malefico71
    Partecipante

    paolo io mi sono informato per l’auto e hai tutto il mese di giugno per fare la revisione, ma per togliersi ogni dubbio ti conviene che senti con le tue orecchie.

    #71604
    punta66
    Membro

    @dagolino wrote:

    La revisione va fatta entro il mese nel quale scade . Quindi , scadenza il 3 Giugno va fatta entro il 30-6 , in deroga anche a Luglio, ma solo se entro il 30-6 ho preso appuntamento per la stessa .
    ATTENZIONE l’unico caso nel quale esiste ancora il fermo amministrativo e’ dato dall’art.176 comma 18 del cds , se circolo in autostrada con la revisione scaduta oltre il mese e non ho prenotazione .

    Domanda…..:
    Mi sembra pero’ che la prenotazione ti dia diritto solo a circolare il giorno della stessa….o sbaglio…??!….E che non ci puoi circolare nei giorni prima a rev scaduta…..??!

    #71605
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    18. Parimenti il conducente che circola sulle autostrade con veicolo non in regola con la revisione prevista dall’art. 80, ovvero che non l’abbia superata con esito favorevole, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639. È sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo che verrà restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, ovvero a persona delegata dal proprietario, solo dopo la prenotazione per la visita di revisione. Si applicano le norme dell’art. 214. (4)

    Questo e’ il comma 18 dell’art.176 del cds , prevede la sanzione solo se il veicolo non ha superato la revisione , quindi a data scaduta della prenotazione,
    non fa riferimento a sanzioni da applicare prima della scadenza della data di prenotazione .
    Sarebbe cmq. meglio non arrivare a questi casi limite .

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.