Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Ringraziamento globale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Gennaio 2011 alle 19:44 #4670AnonymousMembro
Con la presente, intendo ringraziare tutti gli utenti del forum, che da quando ho questa moto, mi hanno insegnato molto.
Non mi divertivo tanto dall’ultimo camion radiocomandato che ho preso due anni fa; divertimento legato al soft tuning, che tuttora sto applicando alla moto.
Il serbatoio è stato smontato oggi tramite precisa descrizione.. mi sono buttato sul filtro aria, poi la moglie mi ha urlato per la cena…ecc. ecc.Il bello è che è una moto “facile”, nel senso che, ad esempio, per accedere alla batteria, non devi smontare il serbatoio (vedi TDM 850); per quanto riguarda catena, cinghia ecc., neanche l’ombra, quindi niente imbrattamenti vari e regolazioni pallose; riguardo ai difetti, beh RL a parte, non mi sembra ce ne siano di più gravi (Buell xb9s aveva un problema congenito alla pompa dell’olio, la quale distruggendosi, portava al grippaggio del motore…); mt01, a parte l’ernia e lo specchio sx che si spaccava, era una buona moto, ma troppo grossa; VFR 800 by honda, morto ai bassi e a causa dell’affidabilissima cascata di ingranaggi, troppo fischiettante.
Approdando a questo forum, mi ritrovo tanti personaggi veneti e romagnoli che se ne intendono, tanto da regalare dei bigini di sapienza meccanica ed elettronica, all’altezza dei migliori preparatori e non.
Per cui ringrazio ancora tutti gli utenti che con la seria passione e la generosità di tempo dedicato, si sbattono per tenere uniti , perdonate la ripetizione, appassionati e trafficoni, innamorati di questa moto che di nome fa BT e di cognome fa Bulldog.
(poi mi spiegherete che vuol dire BT)
:gr :gr17 Gennaio 2011 alle 19:46 #25871fabrizioPartecipantePrego prego
IO so che bt è uguale a big twin……..17 Gennaio 2011 alle 20:47 #25872Diegone80PartecipanteAnche se ho fatto poco o nulla per te… prego!
17 Gennaio 2011 alle 21:12 #25873BulljanMembro@fabrizio wrote:
Prego prego
IO so che bt è uguale a big twin……..o volendo anche Bella Topa (nell’accezione motociclistica)
18 Gennaio 2011 alle 8:31 #25874FrancescoMembro…….. ” camion radiocomandato ” ???? 😯
18 Gennaio 2011 alle 15:33 #25875AnonymousMembro@Francesco wrote:
…….. ” camion radiocomandato ” ???? 😯
http://www.youtube.com/watch?v=vIT0-Ex4eUs
Il mio era molto simile
18 Gennaio 2011 alle 19:30 #25876rosso65PartecipanteBello, anche se sembra un albero di natale.
28 Gennaio 2011 alle 8:59 #25877AnonymousMembro@matigiassi wrote:
Il bello è che è una moto “facile”, nel senso che, ad esempio, per accedere alla batteria, non devi smontare il serbatoio (vedi TDM 850); per quanto riguarda catena, cinghia ecc., neanche l’ombra, quindi niente imbrattamenti vari e regolazioni pallose; riguardo ai difetti, beh RL a parte, non mi sembra ce ne siano di più gravi (Buell xb9s aveva un problema congenito alla pompa dell’olio, la quale distruggendosi, portava al grippaggio del motore…); mt01, a parte l’ernia e lo specchio sx che si spaccava, era una buona moto, ma troppo grossa; VFR 800 by honda, morto ai bassi e a causa dell’affidabilissima cascata di ingranaggi, troppo fischiettante.
Gia’… 👿
Io vi invidio quella semplicita’. Io con la mia Superduke, gia’ che ogni 1000km devo pulire ed ingrassare la catena, detto sinceramente tra noi, gia’ e’ una rottura di co…ni. L’altro giorno ho dovuto fare un rabbocco di olio perche’ la motoretta si magna l’olio che e’ un’amore (lo deve fare, e’ normale). ::beer
Allora, giro un po’ intorno, e niente! ma dove pippolo si fa il rabbocco? Prendo il manuale: c’e’ da smontare il convogliatore (la semicarena) destro!!!!!! Per un semplice rabbocco?????? 😯
E va bene, mi dico. Armiamoci di serie di cacciaviti “Lo svitatutto”. Niente. Le 2 viti in alto sono a brucola. Va bene. Risali a casa e prendi la serie dei cacciaviti a brucola!!! Cerco di capire dove CXXXO sono le altre due viti in basso… eccole… ammazza com’e’ scomodo… hey… fermati un attimo!!! Queste non sono a brucola, sono viti a bullone!! PORC… serve lo svita bulloni a cricchetto…
::cap ::cap ::cap ::cap ::cap::beer
Pensate che alcune manutenzioni, sulla mia, come un semplice cambio d’olio, sono cosi’ difficili che il manuale dice di non provarci neanche, e di portarla direttamente in un’officina autorizzata!!!! (Purtroppo e’ tutto vero)Questo per farvi capire, cari amici buldoggari, come se la passano i possessori di altri modelli di moto!!!
😆28 Gennaio 2011 alle 9:05 #25878Diegone80PartecipanteGrande Bulldog!
Che moto…31 Gennaio 2011 alle 13:30 #25879f4s4n0Partecipante@vaisarger wrote:
::beer
Pensate che alcune manutenzioni, sulla mia, come un semplice cambio d’olio, sono cosi’ difficili che il manuale dice di non provarci neanche, e di portarla direttamente in un’officina autorizzata!!!! (Purtroppo e’ tutto vero)Questo per farvi capire, cari amici buldoggari, come se la passano i possessori di altri modelli di moto!!!
😆HiHiHi…pensa che a noi sul manuale c’è scritto di non provarci nenache a portarla dal meccanico….ci ruberebbe i soldi per svitare un tappo!!! ::op
31 Gennaio 2011 alle 14:03 #25880AnonymousMembro‘Ndiamo, f4s4n0… eh… non mi fare proprio rosicare cosi’, dai… 👿
scommetto che non vedi l’ora di sostituire quel noioso cardano sempre li’ nascosto con una bella catenina da pulire ed oliare ogni 3×2… ::te
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.