- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › riparazione terminale
ciao a tutti,
ho un’altra richiesta da fare: come faccio a riparare un piccolo foro su un terminale in carbonio?
@flax17 wrote:
ciao a tutti,
ho un’altra richiesta da fare: come faccio a riparare un piccolo foro su un terminale in carbonio?
Dove ,in che posizione ,di che grandezza 😉 😉 fai una foto ……poi ti dico …………. 😉
la foto non ce l’ho, si tratta di una piccol crepa sul carbonio dalla quale però un minimo il terminale sfiata. Il danno si trova nella parte interna del terminale sx verso il cardano, sotto la fascia che regge lo scarico. Diciamo che se anche la riparazione non è esteticamente bella non ha importanza tanto non si vede.
carteggia con della carta vetrata lungo la crepa ,crea un avallamento ,poi prendi della resina bi componete in eposidico , quella a forma di doppia siringa ,procurati un po’ di fibra di carbonio ,spalma la resina sulla marmitta e stendi la fibra fai un paio di strati , quando e catalizzata metti in moto e fai scaldare la marmitta al minimo , fine
…grazie mille ci provo, ma dove posso comprare la resina epossidica e la fibra di carbonio?
l’eposidico in qualsiasi ferramenta, per la fibra in qualche cantiere navale o su ebay
di nuovo grazie, ci provo
prego
…ho trovato una pasta ripara marmitte della Arexon (mi sembra) provo a vedere che succede. se dovesse andar bene è una svolta!