ripartita con "strano rumore "

Home Forum …::OFFICINA::… ripartita con "strano rumore "

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #6110
    mich62
    Partecipante

    oggi ho terminato tutti i lavori e seguendo i consigli degli esperti , dopo 6 mesi e ripartita ::ok e ancora sui cavalletti e non ho ancora l’assicurazione ….l’ho fatta scaldare per benino circa 10 minuti poi ho cominciato ad ingranare le marce facendola girare sui cavaletti e sorpresa ::cap a marcia ingranata si sente uno strano ticchettio metallico proveniente dal cambio o dal cardano non si capisce il lato e il sx il rumore e intermittente e non regolare e abbastanza discontinuo e molto metallico in folle o con la frizione tirata ::cap non lo fa non ho ancora potuto metterla a terra magari in marcia non si sente .un grazie anticipato a tutti.. :gr :gr

    #47646
    ponch71
    Partecipante

    La ruota senza il contatto a terra ne risente del fenomeno tipo volano tanti colpi in avanti ,di conseguenza tanti giri senza imprimere forza .
    Percui la ruota fa avanti indietro e gli inganaggi sbattono ………

    #47647
    mich62
    Partecipante

    grazie ponch sempre preciso :gr quindi la metto a terra senza patemi.

    #47648
    ponch71
    Partecipante

    ::ok

    #47649
    mich62
    Partecipante

    oggi dopo lunghe peripezie primo giro dopo la sosta invernale (grande emozione ) ho 2 domande per gli esperti la moto e partita subito ma dopo mezzoretta l’ho spenta perche non ho trovato la marcia vi spiego cerco di mettere in folle e non la trovo 5 minuti di panico e decido di partire ma non essendo in prima mi si spegne azzo non ne vuole sapere di ripartire giro la chiave e la metto sul cavalletto dopo 2 minuti miracolo trovo la folle giro la chiave e parte subito … a che cosa e dovuto tutto cio ? tenendo presente che la moto era ferma da ottobre e ho solo fatto il cambio olio e ricarica della batteria grazie anticipato per le risposte.

    #47650
    Adriano
    Moderatore

    Ma poi ti ha più dato problemi???

    Life is a journey, not a destination !

    #47651
    Anonymous
    Membro

    @mich62 wrote:

    oggi dopo lunghe peripezie primo giro dopo la sosta invernale (grande emozione ) ho 2 domande per gli esperti la moto e partita subito ma dopo mezzoretta l’ho spenta perche non ho trovato la marcia vi spiego cerco di mettere in folle e non la trovo 5 minuti di panico e decido di partire ma non essendo in prima mi si spegne azzo non ne vuole sapere di ripartire giro la chiave e la metto sul cavalletto dopo 2 minuti miracolo trovo la folle giro la chiave e parte subito … a che cosa e dovuto tutto cio ? tenendo presente che la moto era ferma da ottobre e ho solo fatto il cambio olio e ricarica della batteria grazie anticipato per le risposte.

    strano che il cambio ti faccia così!
    che olio hai messo?

    #47652
    mich62
    Partecipante

    @enrico wrote:

    @mich62 wrote:

    oggi dopo lunghe peripezie primo giro dopo la sosta invernale (grande emozione ) ho 2 domande per gli esperti la moto e partita subito ma dopo mezzoretta l’ho spenta perche non ho trovato la marcia vi spiego cerco di mettere in folle e non la trovo 5 minuti di panico e decido di partire ma non essendo in prima mi si spegne azzo non ne vuole sapere di ripartire giro la chiave e la metto sul cavalletto dopo 2 minuti miracolo trovo la folle giro la chiave e parte subito … a che cosa e dovuto tutto cio ? tenendo presente che la moto era ferma da ottobre e ho solo fatto il cambio olio e ricarica della batteria grazie anticipato per le risposte.

    strano che il cambio ti faccia così!
    che olio hai messo?

    l’olio e ipone 10-40 per moto il cambio e morbidissimo e non si impunta mi ha riportato a casa senza problemi mi e venuto il dubbio che si sia rilassato il cavo frizione … ma non so come controllarlo. per l’impuntamento in partenza me l’ha fatto solo a marcia inserita come ho trovato la folle e ripartita subito ….va be che l’ho trascurata tutto l’inverno ma ora spero che non mi faccia preoccupare .

    #47653
    Diegone80
    Partecipante

    Hai provato a rilasciare quasi completamente la frizione provando a scalare?
    Di solito funziona…

    #47654
    ponch71
    Partecipante

    Se è stata ferma per parecchio tempo senza mai essere mossa ,si sono incollate le frizioni …………

    #47655
    mich62
    Partecipante

    la frizione prima di partire l’ho scollata da fermo a motore spento poi dopo mezzoretta di giro dove e andata perfetta mi fermo non so a che marcia ero forse in terza e cerco di scalare fino in folle da fermo e non ne ha voluto piu saperne poi si e ripresa…tempo permettendo oggi faccio un altro giro.ciao

    #47656
    Anonymous
    Membro

    i rumori tipo ticchettio provenienti dal cambio li sento girando al minimo 1500/2000 giri con marce basse in percorsi quasi in discesa, vi capita anche a voi?

    #47657
    mauri70
    Partecipante

    @nicola wrote:

    i rumori tipo ticchettio provenienti dal cambio li sento girando al minimo 1500/2000 giri con marce basse in percorsi quasi in discesa, vi capita anche a voi?

    si li sento pure io nella mia

    #47658
    mich62
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Se è stata ferma per parecchio tempo senza mai essere mossa ,si sono incollate le frizioni …………

    ciao atutti,,,come volevasi dimostrare (perche ho dubitato ::cap ::cap ) la diagnosi di ponch era esatta la frizione anche oggi era incollata e ho faticato un quarto d’ora per scollarla e trovare la folle per farla partire….. siccome con marcia inserita e leva frizione tirata non ne vuole sapere di partire … comunque trovata la folle sono partito e mi sono goduto un pomeriggio in moto :gr finalmente di nuovo in sella . :gr ora le mie domande sono 2 ..la frizione si sistema con l’uso o mi devo aspettare di nuovo comportamenti strani ….2 ora la cucciola parte solo al secondo start ::ce ovvero ” scollamento -folle -aria tirata- minutino”il motorino gira ma lei non ne vuole sapere di partire chiudo un attimo start e vuala parte subito….bhooo va be che l’ho trascurata durante l’inverno ma ora mi fa preoccupare. spero cdhe non abbia nulla di serio.

    #47659
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Se è stata ferma per parecchio tempo senza mai essere mossa ,si sono incollate le frizioni …………

    ciao atutti,,,come volevasi dimostrare (perche ho dubitato ::cap ::cap ) la diagnosi di ponch era esatta la frizione anche oggi era incollata e ho faticato un quarto d’ora per scollarla e trovare la folle

    Di sicuro non tutte si sono scollate bene ,in primis quelle più vicino al monobloccco tendono ad essere piu pressate delle altre mentre quelle esterne meno ,possibilmente con molta cautela corri e tira la frizione facendola slittare non molte volte ,e fa percorsi dove la usi moltissimo si scollano e tornano a posto da sole ……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.