riserva e paura pompa benzina

Home Forum …::OFFICINA::… riserva e paura pompa benzina

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #5785
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Salve ragazzi, vi scrivo perchè sono incerto sulla riserva e sul funzionamento del galleggiante.
    L’altra sera mi si è spenta la moto (senza carburante, sotto casa per fortuna) per la seconda volta da quando l’ho presa, così facendo rischio di bruciare la pompa della benzina vero?

    Quest’ultima volta la verità è che inizialmente sembrava essersi accesa la spia della riserva, poi però non si è più accesa fino a farmi rimanere a secco.

    Inoltre ho notato che dopo che si accende la spia e parte il conteggio dei km con riserva una volta sono riuscito a farne quasi 40 un’altra volta sono rimasto a secco con 15/17, è normale che la riserva sia così irregolare e soprattutto così piccola?

    Inoltre il galleggiante potrebbe avere problemi?

    #41723
    paolo
    Partecipante

    di solito da quando si accende la riserva ci sino almeno 30 40 km da fare ovvio meglio fermarsi a far benza 😉

    #41724
    Anonymous
    Membro

    perchè solo 30/40 km ❓ ❓ ❓
    la riserva mi sembra sia 5,8 l quindi a meno che non consumi come ponch (meno di 10 a litro :mrgreen: ) avresti almeno 60 km di autonomia ma sicuramente anche di più…
    c’è evidentemente un problema di galleggiante 🙄

    #41725
    tiz
    Partecipante

    Una volta ho fatto 70 km con la riserva accesa prima di fermarmi a rifornire 😉

    #41726
    ponch71
    Partecipante

    Allora intanto non si brucia la pompa perchè non funziona ,serve solamente per riempire le vaschette e basta …………
    Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .
    Io attualmente l’ho sostituito e revisionato la pompa a depressione ,solo per scrupolo di manutenzione preventiva .
    Cambiato anche il relais di accensione ,preticamente sto facendo una grossa manutenzione e spero di tirare avanti altri 50.000km senza problemi sostanziali …….

    #41727
    paolo
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    perchè solo 30/40 km ❓ ❓ ❓
    la riserva mi sembra sia 5,8 l quindi a meno che non consumi come ponch (meno di 10 a litro :mrgreen: ) avresti almeno 60 km di autonomia ma sicuramente anche di più…
    c’è evidentemente un problema di galleggiante 🙄

    io sono arrivato fin li e non oltre perchè se dio vuole un benzivendolo l’ho sempre trovato :mrgreen: :mrgreen:

    #41728
    Anonymous
    Membro

    bè certo quando si accende la spia la prima cosa che pensi è fare benza, ma come dice l’amico rinogatto, che ha “sbrodato” dopo 20 km, secondo me significa che qualcosa non funziona, non è pensabile che una moto per la quale dichiarano 5,8 l di riserva, faccia solo 20 km dopo l’accensione della spia…è evidente una anomalia
    in tutta la mia vita sono rimasto solo una volta appiedato, a meno di 1 km da casa, quando la riserva sulle moto era ancora manuale (dovevi girare il rubinetto) e per colpa mia, in quanto cosciente dei km fatti ma non ho voluto rifornire…

    #41729
    Anonymous
    Membro

    Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .

    Per curiosità……. cosa c’è al posto del galleggiante che non c’è?

    #41730
    paolo
    Partecipante

    ….un GOMMONE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #41731
    Francesco
    Membro
    Dant’s wrote:
    Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .

    …. per questo uso V-Power ……. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #41732
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    @Dant’s wrote:

    Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .

    …. per questo uso V-Power ……. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ma se l’impurità sta nella cisterna del distributore, mi sa che te la porti dentro in ogni caso sia che usi benzina super o v-power 🙄

    #41733
    ponch71
    Partecipante

    Non sempre , il mio ha iniziato a dare segni di pazzia dopo che ho lasciato il serbatoio vuoto per mesi …….

    #41734
    Anonymous
    Membro

    ❓ ❓ ❓ ❓
    Mi chiedevo, per chi ha visto il “galleggiante” o il “gommone” di che tipo di sensore si tratta………

    #41735
    Francesco
    Membro

    @bullbob wrote:

    @Francesco wrote:

    @Dant’s wrote:

    Il gallegiante non è un vero e proprio gallegiante se ci vanno delle impurità legge male .

    …. per questo uso V-Power ……. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ma se l’impurità sta nella cisterna del distributore, mi sa che te la porti dentro in ogni caso sia che usi benzina super o v-power 🙄

    … che le cisterne non brillano poco ma sicuro ….. penso che pero con V-P. almeno non siaggiunge sporco su sporco ! … certo che chi macina km su km … l’incidenza del sovrapprezzo si fa sentire e a quel punto è giusto valutare.

    #41736
    ponch71
    Partecipante

    @Dant’s wrote:

    ❓ ❓ ❓ ❓
    Mi chiedevo, per chi ha visto il “galleggiante” o il “gommone” di che tipo di sensore si tratta………

    Faccio una foto e la posto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.