Ritocchi estetici motore

Home Forum …::OFFICINA::… Ritocchi estetici motore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5626
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ragazzi come ben sapete a causa di insetti o pietruzze sulle alette dei cilindri viene via di tanto in tanto un pò di vernice.
    Mi date qualche suggerimento in proposito per effetuare qualche ritocco non troppo hard?
    Suggerimenti anche sul tipo di colore.

    Grazie ragazzi

    #39407
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?

    #39408
    Anonymous
    Membro

    ad esser sincero al tuo posto lascerei le cose come stanno. 8)

    certo che se la vernice saltata è estesa e la cosa ti infastidisce fai così:
    armati in primo luogo di molta pazienza, poi procurati nastro adesivo da carrozziere che interporrai laddove le alette non sono verniciate, vernice termoresistente nero opaco (per intenderci quella che viene usata per le marmitte) la vendono in bomboletta, non so se esiste anche in barattolo da passare con il pennellino, ed inizia molto cautamente ad effettuare i ritocchi…

    comunque mi ripeto e dico che personalmente non toccherei nulla… :mrgreen:

    #39409
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    grazie bullbob, non sono così estese le parti senza vernice, ma perchè lasceresti stare?

    #39410
    Anonymous
    Membro

    riverniciare le alette è un’operazione molto delicata, spesso si fanno + danni che migliorie, comunque tutto sta nel provare… :mrgreen:
    considera che se non pulisci alla perfezione, scartavetrando e sgrassando, alla prima scaldata anche la migliore vernice termica viene via …e sei punto a capo… ecco perchè lascerei così… 😉

    #39411
    Anonymous
    Membro

    io le ho verniciate tutte con il pennellino e la vernice nero opaco alte temperature,quella che serve per auto e..caminetti :mrgreen: ..il nero non era uguale, così mi sono armato di pazienza e le ho ripassate tutte.. 😀 na faticata di precisione!! però dopo quasi due anni è bella fissata li senza il minimo problema..barattolino da 125 cc più che sufficente.

    #39412
    Anonymous
    Membro

    @d4eyes wrote:

    io le ho verniciate tutte con il pennellino e la vernice nero opaco alte temperature,quella che serve per auto e..caminetti :mrgreen: ..il nero non era uguale, così mi sono armato di pazienza e le ho ripassate tutte.. 😀 na faticata di precisione!! però dopo quasi due anni è bella fissata li senza il minimo problema..barattolino da 125 cc più che sufficente.

    …è un po come completare i puzzle…ci vuole tanta pazienza ma poi è una bella soddisfazione… per chi piace… :mrgreen:
    (p.s.: …odio i puzzle… :mrgreen: )

    #39413
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Fermi tutti ma d4eyes, le hai sverniciate tutte prima di ripassarle? o levigate un pochino e basta?

    #39414
    Anonymous
    Membro

    sverniciate tutte??? Non credo che si sia fatto così male da solo…
    Già verniciare le alette una ad una…

    #39415
    Anonymous
    Membro

    rino!! 😯 non esageriamo!! non ho ne sverniciato nè scartavetrato alcunchè..!con un pennellino piatto,misura 3 o 4,non ricordo,volevo fare solo dei ritocchi perchè il nero originale si era come usurato,e si intravedeva l’alluminio sotto.Fatti i ritocchi,il nero era più opaco,quindi ho deciso di ripassare tutte quelle del blocco superiore..Insomma,c’ho perso del tempo,un paio d’ore facendo il perfezionista,lasciando anche il bordo in alluminio,ma il risultato è stato ottimo e sopratutto duraturo..ho verniciato di nero anche la “pipetta” dell’ais,che avevo con tracce di ruggine..Ti dirò di più..con lo stesso nero e stesso pennellino mi sono ripassato anche la parte nera dei dischi freno,molto rovinati,comprese le viti.lì il nero è identico.io sono molto soddisfatto. 😉

    #39416
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    ottimo mi hai dato parecchi suggerimenti, ma la pipetta dell’ais che è? io ho tracce di ruggine su un supportino per un tubo sulla destra del motore, non prendetemi per il c… non so cosa sia 😛

    #39417
    Anonymous
    Membro

    @rinogatto wrote:

    ottimo mi hai dato parecchi suggerimenti, ma la pipetta dell’ais che è? io ho tracce di ruggine su un supportino per un tubo sulla destra del motore, non prendetemi per il c… non so cosa sia 😛

    è appena sopra il collettore del cilindro anteriore..l’avevo tutta arruginita

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.