Rivolto a quelli che hanno preso la bulldog per ricambi …

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Rivolto a quelli che hanno preso la bulldog per ricambi …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #8642
    ponch71
    Partecipante

    Allora , breve premessa ……….
    Quando ho chiesto a certi di prendere una bulldog per fare ricambi con delle quote , questi siete voi a cui mi riferisco , tutti a suo tempo mi avete sempre riferito di far conto se trovavo un occasione e di avvisare , mi sembra di averlo fatto ?
    Quando vi ho fatto la proposta ” ho chiesto se vi interessava mettere XXX,xx€ come quota ed avete accetato , spiegandovi che appena si iniziava a vendere il tutto si recuperava per tutti , addirittura ci sono alcuni che mi hanno già detto in anticipo x,y,z li prendo io non venderli e cambiali con la quota ……….”
    Corregetemi se sbaglio
    Alla fine di tutte le quote ce ne sono di mancanti ,e mi sembra di non aver indulgiato vesso nessuno , semplicemente io mi sono sobbarcato tutta la differenza senza farla pesare a nessuno ,consapevole e per mia decisione di non abbandonare il progetto ……..
    Ora 1 di voi mi sta chiedendo il rimborso anticipato della sua quota per problemi suoi , al cui ho riposto sempre gentilmente lasciami il tempo di recuperarli e ti risarcisco ( precisamente lasciai che la moglie mi prenda lo stipendio e ti rimborso ) questo i primi di novembre …………….il che lasciarmi del tempo non vuol dire neanche 1 mese , perché se la somma ce l’avevo disponibile non avrei chiesto a nessuno tale progetto ………..
    Ora che mi stai tartassando di mail , MSG vari dicendomi che ti ignoro e che non capisco un cazzo , ti rispondo semplicemente che quando si fa un contratto anche verbale ( e tu mi hai versato la somma senza darmi una scadenza ) quando si recide normalmente si perde quanto versato , e non è nelle mie intenzioni fare tutto questo , semplicemente ti ho chiesto di lasciarmi del tempo che la tua quota ti verra restituita prima della messa in vendita dei pezzi della moto ………
    I tuoi problemi che posso capire e non metto in dubbio , non centrano nella situazione che mi stai mettendo per la tua non adempieva di tale accordo , che poi ci sono da aggiungere anche i miei problemi dato che qui tutti hanno problemi nel rimangiarsi le parole date ……….
    Date mie difficoltà purtroppo che non mi collegavo anche al forum erano più di 20 gg dato che insinui che ti ignoro , e faccio anche fatica a rispondere a chi mi chiama …….
    size=150]Concludendo come ti ho detto che ti avrei rimborsato anticipatamente ricordati che nessuno avanza soldi da mè per dei miei cambi di decisioni [/size]

    #89335
    Adriano
    Moderatore

    Allora… mi sento in obbligo di intervenire, e chiedo scusa a Ponch se sporco una discussione che ha aperto con un intento chiarificatore…

    La moto in questione l’ho scovata io, ed io ho proposto a Ponch di mettere in piedi una piccola “cordata” di forumendoli in modo da portarla a casa e sempre io ho proposto a Ponch di gestire lui la cosa, ben sapendo che io non avrei avuto ne il tempo ne le conoscenze per mettere in piedi un’operazione che a me comunque sembrava banale: X persone che mettono Y soldi a testa, chi ci sta?
    Per questo mi sento un po’ in diritto di intervenire sulla questione sollevata da Ponch…

    A scanso di equivoci, appena Ponch mi ha dato l’ok sul fatto che aveva trovato chi ci stava, io gli ho bonificato immediatamente la cifra pattuita, proprio perchè Ponh HA I SUOI PROBLEMI e non è giusto che si sobbarchi l’operazione da solo… la mia parte, per quanto piccola, l’ho fatta…

    Detto questo, mi irrita non poco il fatto che una delle persone che si è detto d’accordo sull’operazione ed ha versato la cifra ora decide di tirarsi indietro… ma dico io, come fai??? Non siamo mica ragazzini! Quando dai una parola, da uomo, la devi rispettare… E BASTA!

    Va bene… sono sopraggiunti dei problemi (di che natura non lo so…), per cui chiedi il rimborso… TU devi saperlo benissimo che questa eventualità non è prevista in queste operazioni!
    Ci stai? Bene, devi accollarti anche tutte le conseguenze…

    Siccome non siamo dei beceri bastardi, io dico che non c’è problema a restituirti la somma… ma tu devi aspettare che la moto arrivi a Ponch, che vengano venduti i primi pezzi ed una volta rientrati della somma che hai versato allora si, per nostra gentilezza, ti restituiremo la somma che tu “liberamente e senza nessuna costrizione” hai accettato di versare…

    Ponch è una persona troppo buona, propensa di aggiustare sempre le cose al costo di rimetterci di tasca e di persona propria… ti ha detto che ti avrebbe rimborsato quanto prima…
    Io di questa cosa mi sono anche arrabbiato con Ponch, penrché non è possibile che ci rimetta sempre lui perchè in giro ci sono persone incapaci di fare fronte ai propri impegni!
    Hai dei problemi??? Beh, ce li abbiamo tutti… non è mio stile prendere le difese di persone che possono difendersi da sole, ma nel caso di Ponch (che ripeto è sempre e comunque troppo buono!) non penso assolutamente che i NOSTRI problemi possano essere confrontabili con i suoi… e nono stante questo lui si dovrebbe veder costretto a far subire alla sua famiglia le tue necessità!

    Visto che io sono 1/5 degli “investitori” di questa operazione dico che la mia opninione è: i soldi che hai chiesto indietro ti verranno legittimamente dati non prima del rientro (vendendo i pezzi della moto in questione) della somma da te versata…

    Adesso vorrei che anche gli altri “investitori” comunicassero (qui, od im PM a Ponch) il loro punto di vista… la decisione definitiva sarà quella della maggioranza!

    NOTA BENE: io non so chi sia la persona in questione, Ponch è talmente corretto che ancora una volta si rifiuta di fare nomi… nonostante si sia imbattuto per l’ennesima volta su una persona la cui parola non vale nulla, o per lomeno non vale quanto la sua !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #89336
    MOTOTURISTA
    Membro

    Allora… anche io come 1/5 degli “investitori” mi sento in obbligo di intervenire, e come Adriano anche io ho fatto subito il bonifico della mia quota, sapendo che Ponch non poteva sostenere la somma per l’ operazione.
    E poi mi sembra normale, che uno solo non si debba esporre economicamente, per una cosa di tutti.
    Daltra parte in 5 (ADULTI), abbiamo accettato questa cosa e quindi questa cosa deve andare a buon fine, perchè, il venire meno di uno (con tutte le sue sacrosante ragioni) comprometterebbe l’ intento che ci siamo prefissati. E questo creerebbe allora un danno agli altri, investitori. Quindi come azionista, VOTO che i soldi versati dal TIZIOCAIOSEMPRONIO, vengano usati , insieme a quelli degli altri 4 soci,…per portare a termine l’ operazione. Poi, come detto e accettato sin dall’ inizio,… si venderanno i pezzi, e SOLO DOPO, e ripeto SOLO DOPO, con il ricavato incassato,… Ponch provvederà a restituire la quota iniziale a TIZIOCAIOSEMPRONIO.

    PS. Anche a me non ha voluto dire il nome, e forse è meglio così

    #89337
    mauri70
    Partecipante

    Io in questa questione non c’ entro niente, però un’altro modo di risolvere la questione sarebbe quello di comprare la quota di sto tizio. In pratica invece di essere 5 soci sarete 4.
    Poi i contrattempi possono sempre succedere, specialmente di questi tempi

    #89338
    ACE cafe
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    Io in questa questione non c’ entro niente, però un’altro modo di risolvere la questione sarebbe quello di comprare la quota di sto tizio. In pratica invece di essere 5 soci sarete 4.
    Poi i contrattempi possono sempre succedere, specialmente di questi tempi

    Oppure un nuovo socio che SUBENTRA liquidando il precedente…cosi rimarreste sempre 5….
    ::e_wink::

    #89339
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    però un’altro modo di risolvere la questione sarebbe quello di comprare la quota di sto tizio. In pratica invece di essere 5 soci sarete 4. Non mi piace chiedere un qualcosa per cambiare le regole
    Poi i contrattempi possono sempre succedere, specialmente di questi temo Confermo infatti ho anche specificato di darmi del tempo che avrei pagato la quota anticipatamente ::e_wink::

    Giuste osservazioni , ma come già scritto io mantengo sempre quanto promesso , e per farlo lo sottraggo alla mia famiglia , ma la parola data per mè vale più di una stretta di mano …

    #89340
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @mauri70 wrote:

    Io in questa questione non c’ entro niente, però un’altro modo di risolvere la questione sarebbe quello di comprare la quota di sto tizio. In pratica invece di essere 5 soci sarete 4.
    Poi i contrattempi possono sempre succedere, specialmente di questi tempi

    Oppure un nuovo socio che SUBENTRA liquidando il precedente…cosi rimarreste sempre 5….
    ::e_wink::

    Anche questo è giusto , ma vedi le persone che mi avevano dato disponibilità erano contate , se non avevo queste ed una somma x non avrei portato avanti la questione ::e_wink:: ora mettermi alla ricerca diventa dispendioso di energie in questo momento per altre questioni che non sto ad elencare momentaneamente ……

    #89341
    fernando
    Moderatore

    Purtroppo i problemi accadono….. lo sappiamo tutti…..
    Se riuscite a risarcire la persona tanto meglio, avrete aiutato qualcuno in difficoltà.
    Certo, non si può PRETENDERE di essere risarciti, ma chiederlo è lecito.
    Nessuno potrà accusarvi di nulla se non sarà possibile accontentarlo……

    #89342
    ptcruiser
    Partecipante

    situazioni sempre un pò difficili da gestire……cmq da esterno posso consigliare di effettuare le vendite e solo dopo restituire quello che si chiede e tutto finisce li……… ::neutral::

    #89343
    MOTOTURISTA
    Membro

    @mauri70 wrote:

    Io in questa questione non c’ entro niente, però un’altro modo di risolvere la questione sarebbe quello di comprare la quota di sto tizio. In pratica invece di essere 5 soci sarete 4.
    Poi i contrattempi possono sempre succedere, specialmente di questi tempi

    Se volevamo prenderla in 4, non ne cercavamo 5 ::mrgreen::
    Mi sembra ovvio che essendo in 5 la quota procapite è minore, e di sicuro in 4 l’ affare si sarebbe sfumato, e io non avrei accettato

    #89344
    Adriano
    Moderatore

    Se volevamo/potevamo farlo in 4 l’avremmo già fatto… se si poteva rimborsare senza problemi pure… l’operazione si è fatta perchè in 5 ADULTI si è data la parola…

    Nessun problema a rimborsare, ma prima bisogna che rientri la cifra o che qualcuno si sobbarchi l’onere… di problemi ne abbiamo tutti, chi economici… chi di salute… chi di famiglia… chi di tutti e 3 contemporaneamente…

    Se si può si da una mano, ci mancherebbe! Ma non è giusto che Ponch ci rimetta di tasca e salute propria!

    Di mio sono nel periodo più nero dell’anno per le tasse, per cui ogni centesimo che ho in tasca me lo sta rubando in governo… se il nostro ignoto è disposto ad aspettare 2-3 mesi che mi ripiglio posso rilevare metà della sua quota, l’avevo già detto anche a Ponch ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #89345
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Se volevamo/potevamo farlo in 4 l’avremmo già fatto… se si poteva rimborsare senza problemi pure… l’operazione si è fatta perchè in 5 ADULTI si è data la parola…

    Nessun problema a rimborsare, ma prima bisogna che rientri la cifra o che qualcuno si sobbarchi l’onere… di problemi ne abbiamo tutti, chi economici… chi di salute… chi di famiglia… chi di tutti e 3 contemporaneamente…

    Se si può si da una mano, ci mancherebbe! Ma non è giusto che Ponch ci rimetta di tasca e salute propria!

    Di mio sono nel periodo più nero dell’anno per le tasse, per cui ogni centesimo che ho in tasca me lo sta rubando in governo… se il nostro ignoto è disposto ad aspettare 2-3 mesi che mi ripiglio posso rilevare metà della sua quota, l’avevo già detto anche a Ponch ::e_confused::

    No adriano , sto gia provvedendo , mi stanno tirando per le lunghe dei pagamenti , altrimenti sarebbe già stato fatto, è il tempo fisico che mi diano quello che avanzo e il rimborso è la prima cosa che faccio , ho dato parola di questo , solo il tempo di riceverli ……anche oggi sono andato a battere cassa , e puntualmente non si è neanche fatto vedere in ufficio …..

    #89346
    ptcruiser
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    Se volevamo/potevamo farlo in 4 l’avremmo già fatto… se si poteva rimborsare senza problemi pure… l’operazione si è fatta perchè in 5 ADULTI si è data la parola…

    Nessun problema a rimborsare, ma prima bisogna che rientri la cifra o che qualcuno si sobbarchi l’onere… di problemi ne abbiamo tutti, chi economici… chi di salute… chi di famiglia… chi di tutti e 3 contemporaneamente…

    Se si può si da una mano, ci mancherebbe! Ma non è giusto che Ponch ci rimetta di tasca e salute propria!

    Di mio sono nel periodo più nero dell’anno per le tasse, per cui ogni centesimo che ho in tasca me lo sta rubando in governo… se il nostro ignoto è disposto ad aspettare 2-3 mesi che mi ripiglio posso rilevare metà della sua quota, l’avevo già detto anche a Ponch ::e_confused::

    No adriano , sto gia provvedendo , mi stanno tirando per le lunghe dei pagamenti , altrimenti sarebbe già stato fatto, è il tempo fisico che mi diano quello che avanzo e il rimborso è la prima cosa che faccio , ho dato parola di questo , solo il tempo di riceverli ……anche oggi sono andato a battere cassa , e puntualmente non si è neanche fatto vedere in ufficio …..

    all’incasso sono sempre tutti presenti….quando devono dare tolgono le scuse piu impensabili del tipo….ho avuto una perdita in casa, ho riparato i denti, ho lavato i soldi in lavatrice, ::mrgreen:: ……

    #89347
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Da anni , ho comperato la RL con il gruppo di acquisto del forum , e l’ho messa a disposizione del forum tramite Ponch e Rudy .

    Ora , dovrebbe ancora essere a casa di Rudy , torno a metterla a disposizione , in modo da poterla vendere e restituire la quota , a chi la rivuole indietro, poi quando tutto si concludera’ per il meglio ::e_biggrin:: potete restituirmela o altro…… tanto io con i Km che sto facendo con la Bull non ne ho bisogno ::e_sad::

    #89348
    ponch71
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Da anni , ho comperato la RL con il gruppo di acquisto del forum , e l’ho messa a disposizione del forum tramite Ponch e Rudy .

    Ora , dovrebbe ancora essere a casa di Rudy , torno a metterla a disposizione , in modo da poterla vendere e restituire la quota , a chi la rivuole indietro, poi quando tutto si concludera’ per il meglio ::e_biggrin:: potete restituirmela o altro…… tanto io con i Km che sto facendo con la Bull non ne ho bisogno ::e_sad::

    Ti ringrazio , ed infatti è ancora li disponibile , tenuta sacrosanta ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.