rumore cambio

Home Forum …::OFFICINA::… rumore cambio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #6178
    Anonymous
    Membro

    qualcuno nel forum mi aveva detto che il rumore dell’innesto delle marce(sopratutto prima e seconda) avrebbe sparito col cambio dell’olio ma tutto cio’ non è successo,cambiato l’olio con shell ultra ad. 15w50 e tutto come prima ,mi chiedo è lo stesso anche a voi o avete risolto in qualche modo?

    #49076
    Anonymous
    Membro

    @nicola wrote:

    qualcuno nel forum mi aveva detto che il rumore dell’innesto delle marce(sopratutto prima e seconda) avrebbe sparito col cambio dell’olio ma tutto cio’ non è successo,cambiato l’olio con shell ultra ad. 15w50 e tutto come prima ,mi chiedo è lo stesso anche a voi o avete risolto in qualche modo?

    per mia modesta opinione il cambio della Bull non è proprio di velluto ::a
    cmq prima avevo lo yamalube 10w40 semisintetico, ora ho il castrol 10w50 racing e non ho sentito molta differenza, la prima non è mai troppo morbida soprattutto a freddo, complice la frizione un pò incollata magari, ma tutto nella norma, di sicuro non ha gli innesti di una sportiva :mrgreen:

    #49077
    Francesco
    Membro

    anche la mia …prima e seconda rumorose …. non so che olio mi mettono in yamaha ,,, penso quello stadart per i tegliando … lo yamalube!

    #49078
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    anche la mia …prima e seconda rumorose …. non so che olio mi mettono in yamaha ,,, penso quello stadart per i tegliando … lo yamalube!

    sicuramente! è lo stesso che mettevano a me, e ne sono sicuro perchè il proprietario dell’officina è mio amico :mrgreen:

    #49079
    Adriano
    Moderatore

    Sulla mia solo la prima è un po’ “rognosa” da fermo, mentre in marcia mi capita spesso di non capire se la marcia è entrata o no perchè non fa quasi rumore… parlo ovviamente di motore ben caldo…
    e pensare che ha 55 mila km… :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #49080
    Diegone80
    Partecipante

    Sulla mia non avverto particolari problemi. La prima quando entra fa il tipico rumore da custom (personalmente mi piace un sacco), ma è comunque morbida. Oltre questo nessun problema.

    #49081
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Sulla mia solo la prima è un po’ “rognosa” da fermo, mentre in marcia mi capita spesso di non capire se la marcia è entrata o no perchè non fa quasi rumore… parlo ovviamente di motore ben caldo…
    e pensare che ha 55 mila km… :mrgreen:

    tante volte sul cambio sequenziale più ci sono km meglio gira, sempre se è stato trattato bene con l’olio giusto ::ok

    #49082
    Anonymous
    Membro

    gli innesti delle marce nella bull sono rumorosi, soprattutto la prima da fermo, anch’io avevo chiesto lumi al meccanico Yama è mi ha confermato che è tutto nella norma, è un pochino rumoroso ma in compenso è robustissimo!
    personalmente trovo un pochino rumoroso l’inserimento della prima da fermo e a motore freddo, dopo diventa di burro e silenziosissimo

    #49083
    reddrum
    Partecipante

    Anche la mia quando innesto la prima da fermo fa lo scatto, ma è pressochè normale. Per il resto è rumoroso il giusto, non dimentichiamo che la nostra non è una moto da corsa…….

    #49084
    ACE cafe
    Partecipante

    Il segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
    il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
    Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
    HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
    Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!

    #49085
    Anonymous
    Membro

    Anch’io avevo problemi di rumorosità nell’innesto delle marce, poi ho cambiato l’olio con un GTX Castrol 10W40 e in effetti è molto meno rumoroso, diciamo nella norma…
    😆

    #49086
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Il segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
    il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
    Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
    HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
    Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!

    fino adesso non ho avuto problemi di allungamento del cavo anzi preventivamente l’ho tirato un po’ eliminando il gioco naturale a inizio corsa, infatti l’innesto della frizzione avviene a fine corsa della leva quindi presumo che apre tutta la frizione ma non vorrei che aprendo troppo a l’effetto contrario,provero a dargli di nuovo il giogo sulla leva avvitando un po’ il regolatore

    #49087
    Francesco
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Il segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
    il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
    Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
    HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
    Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!

    ….. io vo subito a leggere !

    #49088
    Anonymous
    Membro

    @nicola wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Il segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
    il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
    Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
    HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
    Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!

    fino adesso non ho avuto problemi di allungamento del cavo anzi preventivamente l’ho tirato un po’ eliminando il gioco naturale a inizio corsa, infatti l’innesto della frizzione avviene a fine corsa della leva quindi presumo che apre tutta la frizione ma non vorrei che aprendo troppo a l’effetto contrario,provero a dargli di nuovo il giogo sulla leva
    avvitando un po’ il regolatore

    la leva frizione deve avere alcuni mm di gioco, la soluzione postata da Ace è ottima e con spesa minima quando non è più possibile tirare il cavo con l’apposito registro a seguito dell’allungamento dello stesso…

    #49089
    Francesco
    Membro

    Per gentilezza un ADMIN potrebbe comincarmi una PWD per “modifiche e manuali” ? ? …. forse m’èra gia stata data in passato … ma chiedo scusa … non me la ricordo proprio.

    grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.