- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Rumore girando la chiave d’accensione
Ciao ragazzi!! 😀
Vorrei porvi un quesito; ma è normale quel rumoraccio che si sente quando giri la chiave d’accensione e si accende il quadro? (mi dicono che sia la pompa della benzina). Se la moto non la uso da un giorno è veramente cupo…..succede anche a voi??
La mia è l’ultimo modello ed ha 300 Km…..
Per accenderla uso lo starter ma dopo quanto tempo devo chiuderlo? io lo lascio anche un minuto tutto alzato per poi toglierlo completamente…faccio bene o faccio danni?
Grazie a tutti come sempre!!!
il rumoraccio lo fà anche la mia. Credo sia normale (così x lo meno mi ha detto il mio meccanico).
Io la metto in moto con l’aria tutta tirata, appena partita la abbasso a circa la metà, e dopo pochi minuti la tolgo del tutto.
Non so’ se è la procedura corretta, ma per il momento è quella con cui mi sono trovato meglio.
dovrebbe essere la pompa della benzina, comunque lo fa anche a me è normale. Ma solo quando è fredda a caldo non lo fa.
perfetto!! Allora è normale, certo che è veramente brutto come rumore…. 😉
Si, è la pompa della benzina ma non fa….. 🙄 rumoracci!!
Per lo starter, io lo uso solo d’inverno….. però lo chiudo abbastanza lentamente, per sentire se il minimo tiene. D’estate niente, parte lo stesso.
Una buona abitudine è non toccare il gas finché gira il motorino d’avviamento……
il rumore è normale, lo fa anche la mia, per lo starter lo uso solo per accenderla e poi lo calo lentamenteprima di uscire, pochi secondi cmq
per il “rumore” si…è la pompa della benzina. Per lo starter concordo con fabiettobt, adotto la stessa procedura anch’io…e se non ricordo male è quella indicata nel libretto d’uso e manutenzione. Parte sempre, bene ed al primo colpo….almeno fino ad oggi.
@swilo81 wrote:
per il “rumore” si…è la pompa della benzina. Per lo starter concordo con fabiettobt, adotto la stessa procedura anch’io…e se non ricordo male è quella indicata nel libretto d’uso e manutenzione. Parte sempre, bene ed al primo colpo….almeno fino ad oggi.
…ricordi benissimo swilo81 😉
E confermo che è la maniera migliore per l’acensione della Bull.
Ciao!