Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › Salve a tutti: mi presento
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 5 ore fa da
gullivel.
-
AutorePost
-
6 Agosto 2026 alle 0:53 #187977
PirellonePartecipante<p dir=”ltr”>Salve a tutti.</p><p dir=”ltr”>Mi chiamo Fabio (nickname Pirellone), classe 1971, toscano da generazioni, esattamente sono di Collodi, il paese di Pinocchio.</p><p dir=”ltr”>Da ragazzino i miei genitori non mi hanno mai comprato un motorino (forse temevano per la mia salute perché sono sempre stato un po’ vivacello) e certamente questa astinenza ha generato in me maggiore interesse verso le due ruote al punto che con i primissimi soldi che ho guadagnato non ho comprato una macchina (anche se già dotato di patente B) ma una stracollaudatissima, per non dire “vecchia”, moto da enduro (anche se NON ancora dotato di patente A!!!).</p><p dir=”ltr”>Poi sono arrivate le prime difficoltà della vita, ho dovuto dare via la tanto desiderata moto, pochi soldi nelle tasche, la prima fidanzata seria, il matrimonio, la casa, i figli…</p><p dir=”ltr”>Circa 10 anni fa mio suocero mi fa un grande dono: una Vespa Px125 arcobaleno del 1984!!!</p><p dir=”ltr”>Si, d’accordo, non è una moto, ma per uno in astinenza ultradecennale come me, quella vespa ha ricoperto un ruolo significativo.</p><p dir=”ltr”>Poi, dopo oltre trenta anni (ed un po’ di stabilità) mi sono deciso: compro di nuovo la moto!</p><p dir=”ltr”>Non provo nessuna moto ma so cosa cerco:</p>1) un mezzo potente che mi garantisca accelerazioni emozionanti;
2) affidabilità di un motore sicuro;
3) stabilità di una moto ben “piazzata”;
4) una frenata potente;
5) niente carene protettive o scudi, a me piace sentire il vento;
6) non mi interessa la velocità imbattibile, mi piace godere il viaggio;
7)niente elettronica, l’elettronica qualche volta fa i capricci ed oltre che far spendere dei bei soldoni può costare anche qualcosa di più: se cado a terra deve essere per un MIO errore, non per merito di un microchip difettoso;8) manutenzione ordinaria che NON richieda necessariamente un tecnico blasonato.
<p dir=”ltr”>Cerco, indago, guardo foto o tutorial su YouTube, recensioni, valuto prezzi e kilometri, fin quando non vedo lei, “la mia Bulldog”.</p><p dir=”ltr”>La mia Bull è con me da marzo ’26, colore argento, poco più di 17.000 al momento dell’acquisto.</p><p dir=”ltr”>Tuttora la sto imparando a conoscere, ci sto prendendo sempre più confidenza e devo dire che mi sta dando veramente tante soddisfazioni.</p><p dir=”ltr”>Mi dà anche qualche “preoccupazione”, ma di questo ne parlerò in altra occasione, magari chiedendo consiglio a tutti voi che avete questa splendida moto fra le mani da molto più tempo di me!</p><p dir=”ltr”>Mi auguro di non aver annoiato nessuno con questa presentazione, anzi proverò ad inserire anche qualche foto della mia piccola.</p>Un saluto a tutta la community da PirelloneAllegati:
Per accedere ai file allegati è necessario essere loggati.
6 Agosto 2026 alle 8:19 #187979swilo81
PartecipanteBenvenuto Pirellone.
Le stesse tue motivazioni oggi… erano le mie di 20 anni fa quando comprai la mia. Vedrai che darà tante soddisfazioni.
Buon giro
6 Agosto 2026 alle 13:25 #187980
PirellonePartecipanteGrazie mille Swilo81.
Figurati che sono già molto soddisfatto adesso, a pochi mesi dall’acquisto…
Pensa che dopo solo un mese ho “tagliato” una parte del mio impegno lavorativo, così da poter disporre di qualche mezza giornata (se non una giornata intera) per gironzolare nei dintorni e godermi la moto!
In 4 mesi sono a circa 4.000 km percorsi!!!
Un saluto👋
13 Agosto 2026 alle 12:02 #187986swilo81
PartecipanteBene bene, mi sembra un buon inizio 😀
La mia (che è identica alla tua) è ferma da un po’. Non sono un bravo padroncino. Devo rimetterla in sesto e godermela di pù 😪
Ah, se tuo suocero dovesse trovare un’altra arcobaleno fammi sapere che do la caccia anche a quella da anni 😂😂
👋
15 Agosto 2026 alle 18:18 #187991
gullivelAmministratore del forumBenvenuto tra noi, qui troverai le risposte ai tuoi dubbi. Presentazione impeccabile
Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.