Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Serbatoio… non riesco a decidermi…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Novembre 2010 alle 15:03 #5905AdrianoModeratore
Ho già eseguito tutte le modifiche che mi ero prefissato per questo inverno…
Adesso mi è ritornato il cruccio di sistemare il serbatoio, che ha 2 piccole ammaccature ai lati… Inizialmente pensavo di riverniciarlo dello stesso nero originale, poi mi era venuto il dubbio se cambiare colore, poi avevo pensato di mettere un copri-serbatoio in pelle fino a che non mi sarei deciso, grazie anche a voi mi sono ri-deciso di verniciarlo color originale… ed adesso mi è venuta la fissa del carbonio… 😯
Vorrei rivestire il serbatoio, ed eventualmente il parafango anteriore ed il futuro parafango posteriore by Ponch con la pellicola per carrozzerie della 3M… avete presente?
Che ne dite?
Life is a journey, not a destination !
8 Novembre 2010 alle 16:16 #43670Diegone80PartecipanteMolto bella sta copertura, è quella delle plancie delle ultime fiat e alfa (vedi bravo e alfa mito).
Secondo me viene una figata!8 Novembre 2010 alle 16:46 #43669AnonymousMembrocon tutta sincerità non mi convince, mi da l’idea che diventi un serbatoio “plasticoso”, poi bisogna anche vedere se si riesce a sagomare per bene sul nostro serbatoio, poi chissà magari una volta realizzato è una figata pazzesca, saresti il primo in ogni caso…
8 Novembre 2010 alle 17:14 #43671AdrianoModeratore@Diegone80 wrote:
Molto bella sta copertura, è quella delle plancie delle ultime fiat e alfa (vedi bravo e alfa mito).
Secondo me viene una figata!Non è proprio uguale… non è così in rilievo…
8 Novembre 2010 alle 17:17 #43667AdrianoModeratore@bullbob wrote:
con tutta sincerità non mi convince, mi da l’idea che diventi un serbatoio “plasticoso”, poi bisogna anche vedere se si riesce a sagomare per bene sul nostro serbatoio, poi chissà magari una volta realizzato è una figata pazzesca, saresti il primo in ogni caso…
Beh, sulla “malleabilità” non ci sono dubbi… è usata per rivestire le carrozzerie delle auto, ho visto fare cose incredibili con questo materiale 😯
Sarei il primo forse a farlo su una bulldog… ho visto parecchi parafanghi e carene così, di serbatoi un po’ meno ma non sarei cero il primo…
Intanto smonto il serbatoio, lo stucco e lo carteggio… intanto ci penso ancora un po’ :-/
8 Novembre 2010 alle 19:07 #43668tizPartecipanteIo l’ho usata per fare qualche particolare della bull , il prodotto è di altissima qualità , ha una modellabilità eccezionale non appena si scalda lievemente con il phon , ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna essere pratici del mestiere , in questo credo che Adriano non abbia problemi . ::beer ::beer
8 Novembre 2010 alle 22:19 #43672fabrizioPartecipanteAi gusti non si comanda…. MA le cose fatte con la vernicie per me rimangono sempre belle nel tempo…
Poi parli con uno che il carbonio grezzo non lo puo’ vedere!!!!!!8 Novembre 2010 alle 22:23 #43673AdrianoModeratore@tiz wrote:
Io l’ho usata per fare qualche particolare della bull , il prodotto è di altissima qualità , ha una modellabilità eccezionale non appena si scalda lievemente con il phon , ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna essere pratici del mestiere , in questo credo che Adriano non abbia problemi . ::beer ::beer
In realtà avrei trovato anche un prodotto che non necessita di essere scaldato… è una pellicola da 0,55 micron… 😯
Ma così fina ho paura che sia troppo delicata…Vediamo un po’ come va a finire, mercoledì dovrebbe arrivarmi il primo spezzone per effettuare delle prove, se reputo il risultato interessante allora mi dedicherò al serbatoio… Deciso !
8 Novembre 2010 alle 22:28 #43674AdrianoModeratore@fabrizio wrote:
Ai gusti non si comanda…. MA le cose fatte con la vernicie per me rimangono sempre belle nel tempo…
Poi parli con uno che il carbonio grezzo non lo puo’ vedere!!!!!!Più che l’ estetica, a me ispira il gesto di creare questa modifica… per verniciare dovrei per forza rivolgermi ad un carrozziere, non sono attrezzato per verniciare pezzi grandi come un serbatoio… e mi precludo il divertimento!!!
E poi penso che carbonio e cramature ci stiano ben insieme ::beer
9 Novembre 2010 alle 8:08 #43675FrancescoMembro…io non amo il carbonio ….ma se non sbaglio sarebbe però una novità assoluta … insomma potresti davvero lanciare una nuova moda !!!!!!! ….. mi chiedo solo una cosa … il processo sara “reversibile” qualora non ti dovesse piacere ? ….
9 Novembre 2010 alle 9:26 #43676Diegone80PartecipanteSecondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…
9 Novembre 2010 alle 11:44 #43677AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Secondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…
Quoto
9 Novembre 2010 alle 21:33 #43678AdrianoModeratore@Francesco wrote:
…io non amo il carbonio ….ma se non sbaglio sarebbe però una novità assoluta … insomma potresti davvero lanciare una nuova moda !!!!!!! ….. mi chiedo solo una cosa … il processo sara “reversibile” qualora non ti dovesse piacere ? ….
La pellicola è progettata espressamente perchè il processo sia reversibile… altrimenti chi spende 2000 e passa euro per farsi la macchina opaca (o carbonio, o bianca, esistono molte finiture) perchè non la fa riverniciare? GLi costerebbe meno…
Comunque per il mio serbatoio il problema non sussiste, è ammaccato per cui andrebbe comunque stuccato e riverniciato…
Ribadisco che non sarebbe il primo serbatoio rivestito in carbonio, ne ho già visti molti…
9 Novembre 2010 alle 21:37 #43679AdrianoModeratore@Diegone80 wrote:
Secondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…
Non sono d’ accordo, secondo me lo sottolineerebbe… acciaio e carbonio!!! Se ci aggiungi il mio nuovo cruscottino blu alla Ironman, mi convinco sempre più che dovrò ribattezzare la mia cagna “IRONBULL”
Molto meglio che nero opaco e acciaio, che fa molto Monster e troppo già visto…
Si si, mi sto proprio convincendo… :gr
9 Novembre 2010 alle 23:21 #43680Diegone80PartecipanteMalgrado tutti i pareri alla fine deve piacere a te Adriano, per cui vai di carbonio!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.