Serbatoio… non riesco a decidermi…

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Serbatoio… non riesco a decidermi…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #5905
    Adriano
    Moderatore

    Ho già eseguito tutte le modifiche che mi ero prefissato per questo inverno…

    Adesso mi è ritornato il cruccio di sistemare il serbatoio, che ha 2 piccole ammaccature ai lati… Inizialmente pensavo di riverniciarlo dello stesso nero originale, poi mi era venuto il dubbio se cambiare colore, poi avevo pensato di mettere un copri-serbatoio in pelle fino a che non mi sarei deciso, grazie anche a voi mi sono ri-deciso di verniciarlo color originale… ed adesso mi è venuta la fissa del carbonio… 😯

    Vorrei rivestire il serbatoio, ed eventualmente il parafango anteriore ed il futuro parafango posteriore by Ponch con la pellicola per carrozzerie della 3M… avete presente?

    http://solutions.3mitalia.it/3MContentRetrievalAPI/BlobServlet?locale=it_IT&lmd=1263568468000&assetId=1258558304619&assetType=MMM_Image&blobAttribute=ImageFile

    Che ne dite?

    Life is a journey, not a destination !

    #43670
    Diegone80
    Partecipante

    Molto bella sta copertura, è quella delle plancie delle ultime fiat e alfa (vedi bravo e alfa mito).
    Secondo me viene una figata!

    #43669
    Anonymous
    Membro

    con tutta sincerità non mi convince, mi da l’idea che diventi un serbatoio “plasticoso”, poi bisogna anche vedere se si riesce a sagomare per bene sul nostro serbatoio, poi chissà magari una volta realizzato è una figata pazzesca, saresti il primo in ogni caso…

    #43671
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Molto bella sta copertura, è quella delle plancie delle ultime fiat e alfa (vedi bravo e alfa mito).
    Secondo me viene una figata!

    Non è proprio uguale… non è così in rilievo…

    Life is a journey, not a destination !

    #43667
    Adriano
    Moderatore

    @bullbob wrote:

    con tutta sincerità non mi convince, mi da l’idea che diventi un serbatoio “plasticoso”, poi bisogna anche vedere se si riesce a sagomare per bene sul nostro serbatoio, poi chissà magari una volta realizzato è una figata pazzesca, saresti il primo in ogni caso…

    Beh, sulla “malleabilità” non ci sono dubbi… è usata per rivestire le carrozzerie delle auto, ho visto fare cose incredibili con questo materiale 😯

    Sarei il primo forse a farlo su una bulldog… ho visto parecchi parafanghi e carene così, di serbatoi un po’ meno ma non sarei cero il primo…

    Intanto smonto il serbatoio, lo stucco e lo carteggio… intanto ci penso ancora un po’ :-/

    Life is a journey, not a destination !

    #43668
    tiz
    Partecipante

    Io l’ho usata per fare qualche particolare della bull , il prodotto è di altissima qualità , ha una modellabilità eccezionale non appena si scalda lievemente con il phon , ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna essere pratici del mestiere , in questo credo che Adriano non abbia problemi . ::beer ::beer

    #43672
    fabrizio
    Partecipante

    Ai gusti non si comanda…. MA le cose fatte con la vernicie per me rimangono sempre belle nel tempo…
    Poi parli con uno che il carbonio grezzo non lo puo’ vedere!!!!!!

    #43673
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Io l’ho usata per fare qualche particolare della bull , il prodotto è di altissima qualità , ha una modellabilità eccezionale non appena si scalda lievemente con il phon , ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna essere pratici del mestiere , in questo credo che Adriano non abbia problemi . ::beer ::beer

    In realtà avrei trovato anche un prodotto che non necessita di essere scaldato… è una pellicola da 0,55 micron… 😯
    Ma così fina ho paura che sia troppo delicata…

    Vediamo un po’ come va a finire, mercoledì dovrebbe arrivarmi il primo spezzone per effettuare delle prove, se reputo il risultato interessante allora mi dedicherò al serbatoio… Deciso ! :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #43674
    Adriano
    Moderatore

    @fabrizio wrote:

    Ai gusti non si comanda…. MA le cose fatte con la vernicie per me rimangono sempre belle nel tempo…
    Poi parli con uno che il carbonio grezzo non lo puo’ vedere!!!!!!

    Più che l’ estetica, a me ispira il gesto di creare questa modifica… per verniciare dovrei per forza rivolgermi ad un carrozziere, non sono attrezzato per verniciare pezzi grandi come un serbatoio… e mi precludo il divertimento!!!

    E poi penso che carbonio e cramature ci stiano ben insieme ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #43675
    Francesco
    Membro

    …io non amo il carbonio ….ma se non sbaglio sarebbe però una novità assoluta … insomma potresti davvero lanciare una nuova moda !!!!!!! ….. mi chiedo solo una cosa … il processo sara “reversibile” qualora non ti dovesse piacere ? ….

    #43676
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…

    #43677
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Secondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…

    Quoto

    #43678
    Adriano
    Moderatore

    @Francesco wrote:

    …io non amo il carbonio ….ma se non sbaglio sarebbe però una novità assoluta … insomma potresti davvero lanciare una nuova moda !!!!!!! ….. mi chiedo solo una cosa … il processo sara “reversibile” qualora non ti dovesse piacere ? ….

    La pellicola è progettata espressamente perchè il processo sia reversibile… altrimenti chi spende 2000 e passa euro per farsi la macchina opaca (o carbonio, o bianca, esistono molte finiture) perchè non la fa riverniciare? GLi costerebbe meno…

    Comunque per il mio serbatoio il problema non sussiste, è ammaccato per cui andrebbe comunque stuccato e riverniciato…

    Ribadisco che non sarebbe il primo serbatoio rivestito in carbonio, ne ho già visti molti…

    Life is a journey, not a destination !

    #43679
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Secondo me dovrebbe venire bene come ho già scritto, ma effettivamente ho anche riflettuto sul fatto che toglierebbe un pò del suo aspetto “iron” alla bull, una delle cose che a me piacciono particolarmente…

    Non sono d’ accordo, secondo me lo sottolineerebbe… acciaio e carbonio!!! Se ci aggiungi il mio nuovo cruscottino blu alla Ironman, mi convinco sempre più che dovrò ribattezzare la mia cagna “IRONBULL” :mrgreen:

    Molto meglio che nero opaco e acciaio, che fa molto Monster e troppo già visto…

    Si si, mi sto proprio convincendo… :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #43680
    Diegone80
    Partecipante

    Malgrado tutti i pareri alla fine deve piacere a te Adriano, per cui vai di carbonio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.