Si rovinerà la batteria?

Home Forum …::OFFICINA::… Si rovinerà la batteria?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #6890
    maurix
    Membro

    Di solito uso la bull nei fine settimana, gli altri giorni la lascio in garage con la batteria attaccata al manutentore di carica (c-tek 800).
    Secondo voi faccio bene a fare in questo modo, oppure la batteria si potrebbe rovinare a rimanere attaccata tutto questo tempo? La batteria è nuova, yuasa acquistata 1 anno fà, nella versione “normale” e non maggiorata.
    ehhh….quante tocca a farne per questa maledetta RL…..

    #60573
    mauri70
    Partecipante

    ma io credo che con la stagione calda la batteria non necessiti di questo tipo di manutenzione..

    #60574
    novenovetre
    Membro

    @mauri70 wrote:

    ma io credo che con la stagione calda la batteria non necessiti di questo tipo di manutenzione..

    anche perchè la batteria è quasi nuova. ::beer

    #60575
    paolo
    Partecipante

    puoi fare come vuoi perchè in estate la batteria la usi quindi si carica mentre la moto è accesa, ma se hai un mantenitore di carica come hai detto non le fa male stare attaccata il mantenitore interviene se c’è bisogno e basta

    #60576
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    ma io credo che con la stagione calda la batteria non necessiti di questo tipo di manutenzione..

    Concordo.
    Il freddo tende ad indebolire le batterie, mentre il caldo le mantiene. Attaccarla al mantenitore di certo male non le fa, ma mi sembra piuttosto inutile; basta avere l’accortezza di seguire la corretta procedura di avviamento e non ci sono problemi. ::beer

    #60577
    Diegone80
    Partecipante

    Effettivamente non ci sarebbe tutto questo bisogno del mantenitore, però se la utilizzi solo nel week secondo me fai bene a tenerlo collegato, tanto non fa danni, inoltre se trovi qualche week con pioggia o brutto tempo in generale la batteria è sotto carica, quindi quando la prenderai avrai la certezza che sia sempre al 100%.

    #60578
    Adriano
    Moderatore

    Fai bene ad usare il mantenitore… !

    Una settimana non è un periodo lungo, ti consiglio solo di porre attenzione nel periodo di ferma invernale (scollegalo e fai una messa in moto almeno una volta al mese per poi ricollegarlo).

    Io lo collego anche se la moto sta ferma un paio di giorni 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.