sono tornato

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… sono tornato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #7112
    f4s4n0
    Partecipante

    ciao a tutti,
    le ferie sono finite e si ritorna al lavoro…la cosa più strana è che non sono tornato al vecchio tram tram ma ho cambiato azienda e oggi è il mio primo giorno!!!
    Speriamo bene…..

    Ora chiudo che non voglio fare la figura del navigatore d’ufficio già dal primo gg!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ciaoooooooooo

    #63836
    RudyRudy
    Partecipante

    :mrgreen: ,ho ripreso anch’io ,come previsto ho girato i pollici fino alle 14:30

    #63837
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ciao sono rientrato pure io,….e con grande sorpresa c’ erano anche tutti i grandi boss, direttore generale della produzione direttore generale materie prime direttore generale spedizioni,……i quali ci hanno subito delineato le nuove disposizioni di lavoro e nuovo organigramma e altre varie cose.
    Ma a me mi sono girate le palle invece,…. cambiamento tecnico adicale nella ditta con la nuova disposizione dei turni invece che a gionata ::cap ::cap
    Lavoro di produzione con 16 linee aperte
    Turno A 06-14
    Turno B 14-22
    Turno C 22-06
    per ogni linea di produzione 1 capomacchina e 2 assistenti ,(tre operai a linea)
    quindi 48 persone per 16 linee a ogni turno
    totale 144 persone per tre turni

    Ad ogni turno poi ci sono
    2 magazzinieri, (1 porta le materie prime alle linee, 1 invece porta il prodoto finito al magazzino di spedizione), 6 persone
    2 meccanici, 6 persone
    1 capooturno per controllare che gli operai lavorino, 3 persone
    1 RCQ ( Responsabile controllo qualità del prodotto finito) Cioè io,…che devo assicurare che il prodotto finito sia ottimo e una volta dato l’ OK viene portato nel magazzino spedizione. 3 persone

    Inoltre nel magazzino materie prime ci sono 3 persone a turno scarico e sistemazione
    Inoltre nel magazzino spedizione ci sono 3 persone a turno carico e spedizione

    QUESTA SETTIMANA SARà DI PROVA PER TUTTI ,E DALLA PROSSIMA SAREMO OPERATIVI AL 100%

    ::qq

    #63838
    Anonymous
    Membro

    @MOTOTURISTA wrote:

    Ciao sono rientrato pure io,….e con grande sorpresa c’ erano anche tutti i grandi boss, direttore generale della produzione direttore generale materie prime direttore generale spedizioni,……i quali ci hanno subito delineato le nuove disposizioni di lavoro e nuovo organigramma e altre varie cose.
    Ma a me mi sono girate le palle invece,…. cambiamento tecnico adicale nella ditta con la nuova disposizione dei turni invece che a gionata ::cap ::cap
    Lavoro di produzione con 16 linee aperte
    Turno A 06-14
    Turno B 14-22
    Turno C 22-06
    per ogni linea di produzione 1 capomacchina e 2 assistenti ,(tre operai a linea)
    quindi 48 persone per 16 linee a ogni turno
    totale 144 persone per tre turni

    Ad ogni turno poi ci sono
    2 magazzinieri, (1 porta le materie prime alle linee, 1 invece porta il prodoto finito al magazzino di spedizione), 6 persone
    2 meccanici, 6 persone
    1 capooturno per controllare che gli operai lavorino, 3 persone
    1 RCQ ( Responsabile controllo qualità del prodotto finito) Cioè io,…che devo assicurare che il prodotto finito sia ottimo e una volta dato l’ OK viene portato nel magazzino spedizione. 3 persone

    Inoltre nel magazzino materie prime ci sono 3 persone a turno scarico e sistemazione
    Inoltre nel magazzino spedizione ci sono 3 persone a turno carico e spedizione

    QUESTA SETTIMANA SARà DI PROVA PER TUTTI ,E DALLA PROSSIMA SAREMO OPERATIVI AL 100%

    ::qq

    consolati, da noi è molto peggio:
    stessa tipologia di turni in più lavoriamo il sabato e la domenica
    1 solo operatore per linea il quale deve prelevarsi il materiale da lavorare e portare il prodotto finito negli appositi magazzini
    il capoturno (cioè io ) lavora in linea per cui non controlla un ca**o e se ci sono incongruenze di produzione o di qualità prodotto gli rompono le p***e
    i meccanici solo durante gli orario giornaliero e non sabato o domenica che sono reperibili a discrezione del capoturno
    la figura del rcq esiste ma è sempre trattenuto altrove
    per cui ripeto consolati ::a

    #63839
    mauri70
    Partecipante

    faso, stai pronto che ti spedisco il capo di alta moda.. :mrgreen:

    #63840
    MOTOTURISTA
    Membro

    @stefano63 wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Ciao sono rientrato pure io,….e con grande sorpresa c’ erano anche tutti i grandi boss, direttore generale della produzione direttore generale materie prime direttore generale spedizioni,……i quali ci hanno subito delineato le nuove disposizioni di lavoro e nuovo organigramma e altre varie cose.
    Ma a me mi sono girate le palle invece,…. cambiamento tecnico adicale nella ditta con la nuova disposizione dei turni invece che a gionata ::cap ::cap
    Lavoro di produzione con 16 linee aperte
    Turno A 06-14
    Turno B 14-22
    Turno C 22-06
    per ogni linea di produzione 1 capomacchina e 2 assistenti ,(tre operai a linea)
    quindi 48 persone per 16 linee a ogni turno
    totale 144 persone per tre turni

    Ad ogni turno poi ci sono
    2 magazzinieri, (1 porta le materie prime alle linee, 1 invece porta il prodoto finito al magazzino di spedizione), 6 persone
    2 meccanici, 6 persone
    1 capooturno per controllare che gli operai lavorino, 3 persone
    1 RCQ ( Responsabile controllo qualità del prodotto finito) Cioè io,…che devo assicurare che il prodotto finito sia ottimo e una volta dato l’ OK viene portato nel magazzino spedizione. 3 persone

    Inoltre nel magazzino materie prime ci sono 3 persone a turno scarico e sistemazione
    Inoltre nel magazzino spedizione ci sono 3 persone a turno carico e spedizione

    QUESTA SETTIMANA SARà DI PROVA PER TUTTI ,E DALLA PROSSIMA SAREMO OPERATIVI AL 100%

    ::qq

    consolati, da noi è molto peggio:
    stessa tipologia di turni in più lavoriamo il sabato e la domenica
    1 solo operatore per linea il quale deve prelevarsi il materiale da lavorare e portare il prodotto finito negli appositi magazzini
    il capoturno (cioè io ) lavora in linea per cui non controlla un ca**o e se ci sono incongruenze di produzione o di qualità prodotto gli rompono le p***e
    i meccanici solo durante gli orario giornaliero e non sabato o domenica che sono reperibili a discrezione del capoturno
    la figura del rcq esiste ma è sempre trattenuto altrove
    per cui ripeto consolati ::a

    Sai io lo dicevo solo perchè ero abituato a fare 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio
    Ma se queste sono le situazioni dei turni in giro per l’ italia allorav si,….mi ritengo molto fortunato

    #63841
    AdrianoAdriano
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    Ciao sono rientrato pure io,….e con grande sorpresa c’ erano anche tutti i grandi boss, direttore generale della produzione direttore generale materie prime direttore generale spedizioni,……i quali ci hanno subito delineato le nuove disposizioni di lavoro e nuovo organigramma e altre varie cose.
    Ma a me mi sono girate le palle invece,…. cambiamento tecnico adicale nella ditta con la nuova disposizione dei turni invece che a gionata ::cap ::cap
    Lavoro di produzione con 16 linee aperte
    Turno A 06-14
    Turno B 14-22
    Turno C 22-06
    per ogni linea di produzione 1 capomacchina e 2 assistenti ,(tre operai a linea)
    quindi 48 persone per 16 linee a ogni turno
    totale 144 persone per tre turni

    Ad ogni turno poi ci sono
    2 magazzinieri, (1 porta le materie prime alle linee, 1 invece porta il prodoto finito al magazzino di spedizione), 6 persone
    2 meccanici, 6 persone
    1 capooturno per controllare che gli operai lavorino, 3 persone
    1 RCQ ( Responsabile controllo qualità del prodotto finito) Cioè io,…che devo assicurare che il prodotto finito sia ottimo e una volta dato l’ OK viene portato nel magazzino spedizione. 3 persone

    Inoltre nel magazzino materie prime ci sono 3 persone a turno scarico e sistemazione
    Inoltre nel magazzino spedizione ci sono 3 persone a turno carico e spedizione

    QUESTA SETTIMANA SARà DI PROVA PER TUTTI ,E DALLA PROSSIMA SAREMO OPERATIVI AL 100%

    ::qq

    Non so che lavoro fai… ma da quello che leggo capisco che lavori in una grande azienda… comprendo al 1000% la tua inca**atura nel ritornare a lavoro e trovarti i turni completamente stravolti, ma ti prego di ritenerti fortunatissimo! Sembra che la tua azienda abbia incrementato la mole di lavoro…
    In questi giorni ho smesso di contare le persone preoccupate oltre il lecito perchè oltre a non aver visto accreditato lo stipendio di Agosto (complice il periodo di ferie) non è affatto detto che quando torneranno a lavoro troveranno i cancelli o le porte del loro posto di lavoro aperti… 😯

    Ti prego di perdonarmi quindi se… io sono felice per te! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #63842
    MOTOTURISTA
    Membro

    Si,… in effetti da quanto ho potuto capire parlando con i capi turno la Ditta ha stipulato contratti per le forniture con aziende del calibro di Conad, Selex, Dimeglio, Carrefur,…..La jerez americana e la cerbion in australia.
    E per questo che hanno cambiato il sistema produttivo ( in effetti con i turni si guadagna anche di più, circa 150/180 euro il mese)
    + eventuale premio oproduzione ogni 3 mesi

    Quindi in progetto altre 4 linee di lavorazione e circa una 15 di assunzioni,
    e tutta la gestione magazzino spedizioni è stata data in mano ad una ditta specializzata della zona.
    Di conseguenza ridotto della meta’ lo spazio stoccaggio merci in partenza dove appunto andranno a collocarsi i nuovi macchinari quindi meno costi di gestione e magazzino che vanno a supperire i pagamenti delle nuove lnee e degli operai.

    Quindi maggior produzione minori costi e prezzo finale più basso e competitivo ecco perchè hanno tovato nuovi clienti
    Cavolo che strateghi che ci sono in ditta.

    Loro obbiettivo essere i primi in italia :gr

    #63843
    MOTOTURISTA
    Membro

    Hai veramente ragione Adriano ,…..
    dopo tutto anche se cambiano i turni,…( basta adattarsi), sono lo stesso fortunato di poer sempre lavorare

    #63844
    f4s4n0
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    faso, stai pronto che ti spedisco il capo di alta moda.. :mrgreen:

    Ok mauri attendo con ansia il vestito Armani!!! 🙂

    Fammi sapere!!!

    #63845
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @stefano63 wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Ciao sono rientrato pure io,….e con grande sorpresa c’ erano anche tutti i grandi boss, direttore generale della produzione direttore generale materie prime direttore generale spedizioni,……i quali ci hanno subito delineato le nuove disposizioni di lavoro e nuovo organigramma e altre varie cose.
    Ma a me mi sono girate le palle invece,…. cambiamento tecnico adicale nella ditta con la nuova disposizione dei turni invece che a gionata ::cap ::cap
    Lavoro di produzione con 16 linee aperte
    Turno A 06-14
    Turno B 14-22
    Turno C 22-06
    per ogni linea di produzione 1 capomacchina e 2 assistenti ,(tre operai a linea)
    quindi 48 persone per 16 linee a ogni turno
    totale 144 persone per tre turni

    Ad ogni turno poi ci sono
    2 magazzinieri, (1 porta le materie prime alle linee, 1 invece porta il prodoto finito al magazzino di spedizione), 6 persone
    2 meccanici, 6 persone
    1 capooturno per controllare che gli operai lavorino, 3 persone
    1 RCQ ( Responsabile controllo qualità del prodotto finito) Cioè io,…che devo assicurare che il prodotto finito sia ottimo e una volta dato l’ OK viene portato nel magazzino spedizione. 3 persone

    Inoltre nel magazzino materie prime ci sono 3 persone a turno scarico e sistemazione
    Inoltre nel magazzino spedizione ci sono 3 persone a turno carico e spedizione

    QUESTA SETTIMANA SARà DI PROVA PER TUTTI ,E DALLA PROSSIMA SAREMO OPERATIVI AL 100%

    ::qq

    consolati, da noi è molto peggio:
    stessa tipologia di turni in più lavoriamo il sabato e la domenica
    1 solo operatore per linea il quale deve prelevarsi il materiale da lavorare e portare il prodotto finito negli appositi magazzini
    il capoturno (cioè io ) lavora in linea per cui non controlla un ca**o e se ci sono incongruenze di produzione o di qualità prodotto gli rompono le p***e
    i meccanici solo durante gli orario giornaliero e non sabato o domenica che sono reperibili a discrezione del capoturno
    la figura del rcq esiste ma è sempre trattenuto altrove
    per cui ripeto consolati ::a

    Azzarolaaa Ste , allora sara’ difficile che riusciamo a trovarci il Sabato o la Domenica per uno dei ns. giretti ::cap

    #63846
    Anonymous
    Membro

    @dagolino wrote:

    Azzarolaaa Ste , allora sara’ difficile che riusciamo a trovarci il Sabato o la Domenica per uno dei ns. giretti ::cap

    il lato positivo dei turni è che ( oltre alle indennità di turno in busta ) hai sempre mezza giornata libera e poi ci sono i riposi ed i giorni di ferie…. :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.