spia dell’olio

Home Forum …::OFFICINA::… spia dell’olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3747
    rosso65
    Partecipante

    Ciao amici, vorrei un vostro parere , ho comprato su internet e fatto installare da un meccanico rivenditore di moto della mia zona un contamarce digitale di tipo universale sulla mia bull ho notato che da quando l’ho montato , di tanto in tanto, specialmente quando mi capita di tirare le marce , intorno ai 6000 o quando vado in montagna con serie di tornanti in salita specialmente in due, mi si accende per un breve periodo la spia dell’olio, rimanendo accesa per qualche secondo, dopo si spegne, il fatto è che l’olio c’è, ho controllato e la ricontrollo ogni volta e il livello è sempre lì, non consuma olio e nè tantomeno devo rabbocarne, segnalato il problema al meccanico lui dice forse è il bulbo, da notare che, prima che montassi quet’oggetto non l’aveva mai fatto, io penso sia un falso contatto un problema elettrico o cosa del genere, secondo voi?
    Visto che per il problema d’accensione che avevo segnalato l’altra volta l’ho risolto grazie ai vostri consigli. cosa ne pensate? ciao grazie

    #11909
    Anonymous
    Membro

    se l’olio è ok prova a pulire con uno spray per contatti elettrici quelli del bulbo, altrimenti potrebbe essere da cambiare lo stesso bulbo. mi succedeva sul monster lo stesso problema ed era un contatto elettrico

    #11910
    Anonymous
    Membro

    …ho notato lo stesso problema nella mia. Ma io non ho il conta-marce. Ogni tanto in salita mi si accende la spia. L’olio l’ho cambiato meno di 1000 Km. fà e comunque non manca….adesso prendo spunto anch’io e do un’occhiata…

    #11911
    ponch71
    Partecipante

    La bull non ha bulbo di pressione ma livello ,perciò quando è calda e fai salite,pieghe l’olio sbatte ai lati per forza centrifuga e segnala assenza dello stesso per brevi periodi.
    ………..Walter……..

    #11912
    Anonymous
    Membro

    Infatti se la si lascia sul cavalletto in leggera salita segna subito il livello con la spia.. E’ 1 difetto (diciamo )avendo la coppa dell’olio molto bassa e larga, infatti x vedere lo spioncino del livello bisogna frequentare 1 corso di LIMBO prima di controllarlo!!!!

    #11913
    rosso65
    Partecipante

    @micerinolxx wrote:

    Infatti se la si lascia sul cavalletto in leggera salita segna subito il livello con la spia.. E’ 1 difetto (diciamo )avendo la coppa dell’olio molto bassa e larga, infatti x vedere lo spioncino del livello bisogna frequentare 1 corso di LIMBO prima di controllarlo!!!!

    Concordo i pieno 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.