Spia rossa del cruscotto

Home Forum …::OFFICINA::… Spia rossa del cruscotto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3814
    tiz
    Partecipante

    Ieri mi si è accesa 3 volte per pochi istanti mentre andavo in giro per il mondo 🙄 dovrebbe indicare il livello dell’olio che ho appena sostituito e non capisco quindi cosa mi voglia dire di diverso 🙄 mai capitato a qualcuno ?

    #12779
    rosso65
    Partecipante

    si capita anche a me specialmente se vado con il passeggero in forte salita o faccio una tiratina fino alla zona rossa del contagiri, poi se guardi il livello dell’olio vedi che c’è, dovrebbe essere come ha spiegato qualcuno del forum, la capacità della coppa dell’olio abbastanza grande circa lt 3,6 per cui come ti dicevo nelle situzione che ho spiegato sopra accade questo, in pratica la sballottamento dell’olio, considera che quando la moto è calda l’olio diventa meno denso più liquido, per cui non ti allarmare.

    #12780
    rosso65
    Partecipante

    anzi se vai sempre su questo forum ” officina” vai giu con il corsore verso fondo pagina alla voce spia dell’olio,aprilo è spiegato anche da altri e sono propio io a segnalare il problema, dacci un’occhiata.ciao

    #12781
    Anonymous
    Membro

    comunque capita anche a me da quando ho sostituito l’olio. Io ne ho messo 3,1 Lt. come da manuale ma ne ho tirato fuori 3,5 lt.

    …insomma l’olio c’è….ma la spia si accende ugualmente

    #12782
    tiz
    Partecipante

    Il problema è che non lo ha mai fatto in 23000 km , neanche quando l’olio era ormai alla fine , mentre adesso che è appena stato cambiato , per la prima volta lo fà.
    🙄 😕 🙄

    #12783
    fabrizio
    Partecipante

    Adesso io la butto li…..

    Se hai cambiato il filtro e lo hai fatto scolare per bene come faccio io, la lascio 24 ore dritta senza tappo, mi sa’ che quello che recita il manuale non è esattissimo.

    Se accendi la moto e aspetti che si spenga la spia dopo un cambio cosi ti accorgi che se la lasci al min 1 minuto in piu’ l’olio va un po’ sotto: è il filtro e tutto il resto del motore che si prende un po’ di olio e se lo tiene.

    Io poi a differenza di tanti l’olio lo controllo a freddo, detto da chi ci lavora da 30 anni, e mi sono accorto nel tempo che in effetti ripaga!!! Poi fate voi…. io consiglio, la moto è personale e ognuno ne fà l’uso che vuole!!!

    #12784
    Rudy
    Partecipante

    e successo anche sulla mia una volta e rimasta accesa per un po’ poi si e spenta ,controllato subito il livello era tutto a posto boh 😯

    #12785
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Se accendi la moto e aspetti che si spenga la spia dopo un cambio cosi ti accorgi che se la lasci al min 1 minuto in piu’ l’olio va un po’ sotto: è il filtro e tutto il resto del motore che si prende un po’ di olio e se lo tiene.

    Perciò conviene mettere dopo il cambio olio+filtro 3,5 litri ??????

    #12786
    tiz
    Partecipante

    Se succede ancora provo ad aggiungere un pò d’olio e vediamo che succede 😀

    #12787
    Anonymous
    Membro

    Certo i livelli dei fluidi come acqua ed olio vanno controllati sempre a freddo xkè a caldo il loro volume a parità d peso aumenta. Facile da vedere sulla vasketta del liquido radiatore in 1 motore raffreddato a liquido…

    #12788
    Anonymous
    Membro

    A me è capitato dopo un tagliando da officina autorizzata(quando era ancora in garanzia) in montagna,a caldo e dopo parecchie curve.Ho semplicemente fatto “l’ajuntina” con lo stesso identico olio acquistato dal ladro meccanico e non è più successo.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il topic ‘Spia rossa del cruscotto’ è chiuso a nuove risposte.