Superbike Vs MotoGp

Home Forum …::MONDO CORSE::… Superbike Vs MotoGp

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #6125
    Bulljan
    Membro

    il primo post di questa sezione me lo aggiudico io ma sono curioso dei vostri pareri sulle 2 categorie in oggetto…

    io personalmente propendo per la Sb senza riserve, tanto spettacolo e tanta vera sfida tra avversari validi e di simile livello tecnico sia personale che dei mezzi, uno spasso ad ogni gara (2 gare :mrgreen: ), che volere di piu’???

    ps: rivorrei la classe 500 o almeno la MotoGp 1000!!!! 😈

    #47960
    Adriano
    Moderatore

    Secondo me sono 2 cose diverse…

    Sicuramente la SB rappresenta un modo di competere più “schietto”, più vicino alle emozioni che viviamo tutti noi ogni volta che saliamo in sella alla nostra amatissima 2 ruote…

    La MotoGP dovrebbe essere (per lo meno in apparenza) quanto di più lontano possa esserci rispetto ad una moto di serie, quindi dovrebbe rappresentare la massima espressione di tecnogia. Lo scopo delle soluzioni “scoperte” dalle case costruttrici per incrementare le prestazioni e l’ affidabilità dovrebbe essere anche, e soprattutto, quello di portare le migliori di queste “soluzioni” sui mezzi usati tutti i giorni… purtroppo il prevalere del “business” delle TV ha spinto la federazione a studiare impopolarissime modifiche al regolamento con il fine (nemmeno molto mascherato) di mettere dei freni al protagonismo assoluto (e meritato…) di Velentino…
    E’ inutile negarlo, la paura era che la sua egemonia in pista “ammazzasse” l’ audience!!! E allora cosa si sono inventati??? Di ridurre la cilindrata del motore ed il monogomma… inventando così anche la noia che non ho mai provato prima davanti alle gare di MotoGP…

    Quoto la nostalgia del 1000… ma anche del dualismo Michelin-Bridgestone mi mancano, anzi… fosse per me aprirei a tutti i costruttori che abbiano voglia di cimentarsi nella fornitura di gomme, sono convinto che solo così il motomondiale aiuterebbe ad un vero sviluppo di cui beneficeremo anche noi in strada in un secondo tempo! Il monogomma incita alla “staticità” delle prestazioni…

    Non si può ridurre il discorso, secondo me, a: “E’ meglio una rispetto all’ altra”…
    Il motociclismo in generale ha bisogno di entrambe queste realtà, l’ auspicio è nell’ avvento di menti più “illuminate”…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #47961
    mich62
    Partecipante

    ieri causa forza maggiore sono dovuto rimanere in casa ebbene sbk da assen ..gare incredibili niente a che vedere con la motogp …..

    #47962
    Anonymous
    Membro

    sbk 1-motogp 0

    #47963
    rosso65
    Partecipante

    Mi piace questa sezione, per cui dico la mia, parere strettamente personale, credo che la moto gp diventerà come la formula 1 e cioè troppo imborghesita,……. ::a la sbk mi ricorda le vecchie e care gare della 500 , sembra tutto in famiglia, c’è molta lotta tra i concorrenti , noto con piacere l’affluenza di molte case motociclistiche questo è quello che vedo io,…….. anche i piloti sembrano degli assatanati mi fa piacere vedre l’odiato Max Biaggi( non me ne vogliano i suoi tifosi ) ritornare a vincere e per di più con una grande Aprilia, per cui siamo due grosse case come Ducati e Aprilia a darsi battaglia contro i giapponesi e tedeschi……grande sbk.

    #47964
    Bulljan
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Mi piace questa sezione, per cui dico la mia, parere strettamente personale, credo che la moto gp diventerà come la formula 1 e cioè troppo imborghesita,……. ::a la sbk mi ricorda le vecchie e care gare della 500 , sembra tutto in famiglia, c’è molta lotta tra i concorrenti , noto con piacere l’affluenza di molte case motociclistiche questo è quello che vedo io,…….. anche i piloti sembrano degli assatanati mi fa piacere vedre l’odiato Max Biaggi( non me ne vogliano i suoi tifosi ) ritornare a vincere e per di più con una grande Aprilia, per cui siamo due grosse case come Ducati e Aprilia a darsi battaglia contro i giapponesi e tedeschi……grande sbk.

    io a vedere l’apriliona arrivare davanti alla krukka ci godo un sacco :mrgreen:

    #47965
    mich62
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @rosso65 wrote:

    Mi piace questa sezione, per cui dico la mia, parere strettamente personale, credo che la moto gp diventerà come la formula 1 e cioè troppo imborghesita,……. ::a la sbk mi ricorda le vecchie e care gare della 500 , sembra tutto in famiglia, c’è molta lotta tra i concorrenti , noto con piacere l’affluenza di molte case motociclistiche questo è quello che vedo io,…….. anche i piloti sembrano degli assatanati mi fa piacere vedre l’odiato Max Biaggi( non me ne vogliano i suoi tifosi ) ritornare a vincere e per di più con una grande Aprilia, per cui siamo due grosse case come Ducati e Aprilia a darsi battaglia contro i giapponesi e tedeschi……grande sbk.

    io a vedere l’apriliona arrivare davanti alla krukka ci godo un sacco :mrgreen:

    e non sei l’unico…. :gr

    #47966
    fabrizio
    Partecipante

    Behhhh allora dico la mia anche io!!!
    A mio avviso in Superbike non ci sono manici ma solo scarsi piloti con tante moto. Almeno quest’anno. Lo dimostra il fatto che arriva primo Biaggi con almeno un dritto a gara e questo dovrebbe dire tanto sullo stato della sbk. Di contrappunto seguo tutte le gare e mi esalto e tifo per chi riesce a stare davanti e per chi fa’ battaglia vera!!!! C’è il monogomma e quindi si arriva grazie al lavoro del team, del pilota e della casa madre. Ve3dere Ducati pre Tardozzi e dopo Tardozzi…….. Tanto per fare un’esempio. Per il resto la Sbk supera a livello emozionale e globale la Moto Gp ma solo perchè in moto gp ci sono pochi costruttori, pochi piloti e poche moto. Appena Valentino si ritira l’italia non avrà piu alfieri di livello per un po di anni e quindi non seguiremo piu la Gp come adesso.
    Questo è solo il mio pensiero.

    #47967
    fabrizio
    Partecipante

    Behhhh allora dico la mia anche io!!!
    A mio avviso in Superbike non ci sono manici ma solo scarsi piloti con tante moto. Almeno quest’anno. Lo dimostra il fatto che arriva primo Biaggi con almeno un dritto a gara e questo dovrebbe dire tanto sullo stato della sbk. Di contrappunto seguo tutte le gare e mi esalto e tifo per chi riesce a stare davanti e per chi fa’ battaglia vera!!!! C’è il monogomma e quindi si arriva grazie al lavoro del team, del pilota e della casa madre. Ve3dere Ducati pre Tardozzi e dopo Tardozzi…….. Tanto per fare un’esempio. Per il resto la Sbk supera a livello emozionale e globale la Moto Gp ma solo perchè in moto gp ci sono pochi costruttori, pochi piloti e poche moto. Appena Valentino si ritira l’italia non avrà piu alfieri di livello per un po di anni e quindi non seguiremo piu la Gp come adesso.
    Questo è solo il mio pensiero.

    #47968
    Bulljan
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Behhhh allora dico la mia anche io!!!…

    piloti scarsi? direi piloti che se le danno di santa ragione e forse non possono fare sfoggio di “tecnica” da campione visto che in gara ogni virtuosismo gratuito lo paghi con la perdita della posizione (o alla peggio un bel “liscio”)

    #47969
    mauri70
    Partecipante

    non ho mai seguito la sb.. mi avete incuriosito.. credo che ne valga la pena…

    #47970
    rosso65
    Partecipante

    Bè Fabrizio qui ti riprendo io (scherzando naturlamente) ritorniamo a Fogarty,….. Bailyss,…….. per finire a Spies ,che con la moto gp quest’anno sembra già sapere il fatto suo , ::a Biaggi….. ha una Grande Aprilia è antipatico… odioso e lamentoso………… però come pilota anche con le moto gp non è che era una schiappa………….dai tutto quello che vuoi……… per cui…. con questi piloti non si può parlare di scarsità.
    Quello che mi spiace e come tu dici che una volta andato via Valentino dalla moto gp questa perderà moltissimo, ma per tanti motivi.
    Ti spiego io ho cominciato a seguire la Formula 1 sul finire degli anni 70 e lo seguita fino agli anni 90 , diciamo da quando uscì di scena Alesì e l’ho seguita un pò solo con l’entrata di schumy, ma guardando la formula 1 di oggi è una pena è vergognoso, io che ho visto piloti come Nelson Piquet, , Lauda, Villeneuve, Regazzoni ( che tra l’altro l’ho conosciuto qui a Lugano con il suo vecchio Ferrari Daytona) , Arnoux, Schekter, Senna e tanti altri che non ricordo quando vedevi un gara era una lotta incredibile vedevi i piloti che si movevano da dentro l’abitacolo, macchine in controsterzo i sorpassi erano dei capolavori fatti a volte in situazioni che non permettevano, ………oggi è una buona play station, ritornando alle moto io vedo la stessa cosa, con le 500 ma vi ricordate di Freddye Spencer che vinse due mondieli in un solo anno 250 e 500, ………….dai con le 500 era tutt’altra cosa , e la moto gp è lo stesso, poi sta moda di uscire con il piede di fuori prima della staccata , come se un pilota abbia paura nell’affrontare una curva : oooooooo stai attento che mò cado, no ….

    Scusate se mi sono dilungato un pò troppo ::op

    #47971
    Bulljan
    Membro

    il piedino in fuori fa molto “supermotard” :mrgreen:

    #47972
    Adriano
    Moderatore

    Anch’ io sta cosa del piede fuori non la sopporto proprio…

    Se la memoria non mi inganna, è diventato uso comune con l’ 800, con il 1000 lo faceva ogni tanto Valentino, proprio quando le gomme erano arrivate ai cerchioni…
    Secondo me è un’ altra testimonianza che il mono-gomma e le regole sui treni di gomme hanno peggiorato la situazione…

    Life is a journey, not a destination !

    #47973
    Anonymous
    Membro

    Amo le pieghe da supermotard!!! il terzo incomodo tra SBK e MotoGP direi SM!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.