temperatura olio

Home Forum …::ACCESSORI::… temperatura olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5740
    f4s4n0
    Partecipante

    Non so se avete già affrontato l’argomento(probabimente si..) ma una cosa che mi manca sulla amata bull è la temperatura olio….possibile che sul quadro comandi manchi questa info??Io con la moto che avveo prima(pegaso) se la temperatura nn era arrivata a un tot di gradi non partivo,qui come mi regolo???
    Girando in rete ho trovato questo:
    http://cgi.ebay.it/JR-Ol-Thermometer-Yamaha-BT-1100-Bulldog-RP051_W0QQitemZ390145799592QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item5ad68075a8

    ma sinceramente ancora non so manco dove sta il tappo olio!!!!(non mi prendete in giro…ancora non ho fatto 1 mese di fidanzamento,magari ci penso e al terzo mese glielo regalo :mrgreen: :mrgreen: )

    #41042
    f4s4n0
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    ma sinceramente ancora non so manco dove sta il tappo olio!!!!(non mi prendete in giro…ancora non ho fatto 1 mese di fidanzamento,magari ci penso e al terzo mese glielo regalo :mrgreen: :mrgreen: )

    Sono un cretino….ahahahhaha….l’ho sempre avuto avanti il tappo olio e non so perchè non mi veniva in mente….dopo aver scritto mi sono andato a cercare un pò di info!!!!Sono veramente fuso!!!!Manco fosse nascosto!!!Vabbe…lasciamo perdere….cmq fatemi sapere se secondo voi quell’aggeggio ha senso oppure no!!

    #41043
    Anonymous
    Membro

    c’è chi ti dirà che è utile e chi no, vuoi un parere personale? lascia perdere!
    Io sinceramente non ne vedo l’utilità, d’altronde gli accorgimenti da adottare prima di partire sono ben noti, non credo che la mattina metteresti in moto e attenderesti di vedere la temperatura dell’olio arrivare a 100°/110° prima di incamminarti, piuttosto falla scaldare qualche minuto e fai i primi km in souplesse…cosa che personalmente faccio sempre!

    #41044
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Eccolo qua:
    oil.jpg[/attachment:1rwi1j7h]
    Ciao ::a

    #41045
    Anonymous
    Membro

    questa è proprio una diavoleria !! 👿
    Semplicemente quoto bull, ma non farla scaldare troppo da ferma, meglio partire ed andare molto cauti per un pò di km…. io almeno faccio sempre così ( ho avuto anche io un pegaso nel lontano ’93 :mrgreen: :mrgreen: )

    #41046
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    c’è chi ti dirà che è utile e chi no,

    Non serve a nulla ,ma come tutte le modiche apportate sono sempre cose personali …..

    #41047
    f4s4n0
    Partecipante

    ok!!!
    3-1…..mi sa che sti 30 euri me li vado a mangiare ahahahahahahahahah!!!!! :mrgreen:

    thanks

    #41048
    Anonymous
    Membro

    o a bere…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #41049
    Spotlight
    Partecipante

    Questo termometro ce l’avevo montato sulla vecchia Virago ed ora l’ho trasferito sulla Bulldog.
    Lo trovo utile poiché fornisce comunque una informazione sullo stato del motore.
    Non lo uso per capire se il motore è stato ‘scaldato’ a sufficienza dopo l’avviamento (il termometro ha una discreta ‘inerzia’), ma mi consente di valutare la temperatura dell’olio a fine percorso e per rilevare eventuali anomalie.
    Fra l’altro avevo montato un dispositivo analogo sulla mia precedente Harley Davidson e l’ho sempre considerato un utile accessorio.

    #41050
    BOIKA
    Membro

    @bullbob wrote:

    d’altronde gli accorgimenti da adottare prima di partire sono ben noti, non credo che la mattina metteresti in moto e attenderesti di vedere la temperatura dell’olio arrivare a 100°/110° prima di incamminarti, piuttosto falla scaldare qualche minuto e fai i primi km in souplesse…cosa che personalmente faccio sempre!

    concordo anche io facci così, però è carino come estetica

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.