Tornado

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #8819
    ponch71
    Partecipante

    Signori non so se avete visto …………….nel resto del paese tutti hanno problemi di smottamenti , allagamenti ,ecc……….noi qui da un po abbiamo dei problemi inspiegabili , non abbiamo più trombe d’aria , ma bensì dei veri e propri tornado , se guardate le immagini sono tipo film americani dei loro tornado ……..tutto questo è arrivato con il cielo a strisce con le nuvole tipo palloncini di acqua rovesciati uno affianco all’altro , la natura non fa tutto questo ……..La foto è presa in rete , non ho fatto intendo a fotografare , è già la terza volta in tre anni che vedo questo fenomeno , qualcuno lo chiamerà naturale ma io fino a tre anni fa non lo avevo mai visto ……

    #91500
    ponch71
    Partecipante

    ……………..

    #91501
    ponch71
    Partecipante

    ………………

    #91502
    robertogen
    Moderatore

    impressionante….innaturale!! il clima è cambiato dopo cernobil e Fukushima ma così…..boh!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91503
    ponch71
    Partecipante

    No ……….Roberto è altro chiamasi HAARP ……Le nuvole erano come se fossero ben spalmate riga per riga le une affianco alle altre come le onde che si formano nell’acqua quando getti un sasso ………..guardatevi questo video
    http://video.gelocal.it/nuovavenezia/locale/nell-occhio-del-ciclone-il-video-drammatico-postato-su-facebook/43473/43581

    #91504
    robertogen
    Moderatore

    quindi non naturale, come se ci fosse dietro la mano dell’uomo?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91505
    ponch71
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    quindi non naturale, come se ci fosse dietro la mano dell’uomo?

    ECCOME ……………………

    #91506
    ponch71
    Partecipante

    2 anni fa in cielo il 15 di agosto qui da mè il cielo era simile a questo ………………. e che non mi venga detto che lo scarico degli aerei faccia tutto questo ……….perche allora mi vie da dire che cazzo fanno quando volano a scacchiera ?

    #91507
    robertogen
    Moderatore

    giocano anche a dama?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91508
    Adriano
    Moderatore

    Come sempre i media nazionali ignorano i disastri che accadono in Veneto…

    Ieri tra Dolo e Mira si è scatenato l’inferno

    http://www.veneziatoday.it/meteo/maltempo-tempeste-temporali-oggi-8-luglio-2015.html

    Il tornado (era un tornado, non una tromba d’aria come detto nei pochi secondi dedicati dai tg!!!) ha perfino attraversato l’autostrada A4 ::e_surprised::

    C’è da stupirsi che ci sia solo una vittima (alcuni portali locali dicono che ce ne sia una seconda ma non è ancora chiaro…), ma i danni sono allucinanti… sembra di essere in Missuri, dov’è passato il tornado non c’è più nulla… una delle inestimabili ville palladiane che si affacciano sulla ricviera del brenta è statarasa al suolo fino alle fondamenta…

    I sindaci dei comuni coinvolti hanno tentato invano di contattale le segreterie di Alfano e Renzi, ma i telefoni squillavano a vuoto… evidentemente nei palazzi di Roma dopo le 18:00 non è previsto che in Italia succeda qualche emergenza…

    La fortuna, se così possiamo chiamarla, è che questo evento era ampiamente previsto… le temperature elevate dei giorni precedenti, le grandi masse d’aria fredda ed instabile che varcavano velocemente le Alpi ed i confini non potevano che portare a situazioni potenzialmente devastanti… tutte le forze dell’ordine e di soccorso erano allertate, infatti sono intervenute tutte in tempi brevissimi ed anzi… un plauso va fatto proprio a tutti gli uomini e donne dei pompieri, del 118, della polizia, dei carabinieri, della protezione civile, della croce rossa e di tutte le associazioni di volontariato (per fortuna numerosissime in Veneto) provenienti da tutta la regione!

    Come sempre il popolo Veneto si è già tirato su le maniche ed ha già iniziato l’opera di pulizia del territorio devastato, senza piangersi addosso e senza aspettare che a “Roma” qualcuno si svegli… ma poi toccherà ricostruire, e li vedremo se ancora una volta questo popolo verrà calpestato dalle istituzioni.

    Life is a journey, not a destination !

    #91509
    Adriano
    Moderatore
    #91510
    kiwi1
    Partecipante

    … 😯 …tutto questo è allucinante… io non ho parole… e se dietro c’è la mano dell’uomo… 👿 …

    #91511
    Techmik76
    Partecipante

    Sono moderatamente appassionato di meteo e di tanto in tanto frequento forum in cui si cerca di spiegare l’origine di questi fenomeni sempre piu’ devastanti.
    Ieri sera con mia moglie abbiamo trascorso un paio d’ore a leggere e guardare quello che e’ successo in Veneto.
    E’ impressionante. Le trombe d’aria sono nel altro. Questi sono tornado in piena regola e i danni alle cose e alle persone sono piu’ che una dimostrazione.
    E’ necessario adeguarsi e fare in modo che venga istituito un centro meteo dedicato alla segnalazione dei fenomeni di questo tipo. Oramai sono di casa ogni anno e sempre piu’ frequenti.
    Non so se c’entri l’HAARP o meno…di certo il clima e’ cambiato e continua a cambiare estremizzando quelli che prima erano fenomeni controllabili/attendibili.
    Ora si vedono sempre piu’ spesso cose che prima accadevano una volta in 10 anni.
    E’ preoccupante e desolante al tempo stesso.

    #91512
    Rudy
    Partecipante

    forse non ne siete al corrente ma la temperatura media del pianeta sta aumentando , provate a immaginare quanta energia vi serve per aumentare di un solo grado 1 litro d’acqua? ecco provate a immaginare quel grado su miliardi di litri d’acqua . immaginato ? difficile vero . pensate quanta energia immagazzinata
    nei mari , il resto vien da sé

    #91513
    rosso65
    Partecipante

    ::e_surprised:: alla faccia…….non vedo molto i tg ma non immaginavo questi disastri lì da voi ………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.