Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Twin…da sempre!

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Barbofia 7 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #174206
    Avatar
    Barbofia
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Sono Franco da Padova. Dai 16 anni in poi ho avuto solo ed esclusivamente bicilindrici: dal Benelli 125 2C alla Yamaha RD 350 LC, passando per Kawasaki, Aprilia, Suzuki… L’ultima è stata una BMW R 1200 ST, venduta l’anno scorso.

    La Bulldog mi è sempre piaciuta ed ora sto valutando due alternative, per le quali vi chiedo un consiglio avendo letto sul vostro Forum di tutte le attenzioni che bisogna avere per la “cucciolona”.(RL, batteria maggiorata, forcelle morbide…)

    La prima è del 2004, 18.000 km, bellissima esteticamente: riverniciata Two tone arancio-nero, Akrapovic, cupolino rivestito in pelle (…!!!)… però di meccanica è come mamma l’ha fatta: modifiche 0!

    La seconda è sempre un 2004, con 52.000 km. Il proprietario ha montato molle Olhins sulle forcelle anteriori, mono regolabile Ohlins posteriore, kit RL, batteria maggiorata 20 AH, purtroppo portapacchi con bauletto e parabrezza che sembra tirato giù da una HD CVO 😣😣😣…

    Insomma, consigliate una con pochi km, bella esteticamente ma senza alcuna modifica, con tutti i rischi del caso, o una più vissuta ma…con un certo criterio? Quest’ultima viene 800 euri in meno…

    Vi ringrazio in anticipo per chi vorrà darmi qualche dritta! Ciao

    #174209
    Avatar
    rosso65
    Moderatore

    Ciao Franco , intanto benvenuto, non lo so , la prima pochi km scarico Akrapovic ( e non è poco ) però mi sa che questo marchio non rilascia omologazioni per l’uso stradale informati bene , la seconda ha tanti accessori ( vedi Olhins ) batteria maggiorata ecc. ecc. si qualche km c’è l’ha ma se son suoi e portati bene non è niente la mia me ha più di 100.000 ……e va ancora alla grande, non sò……. segui il tuo cuore quella che ti attrae  di più  prendila.

    Quando sarò vecchio continuerò ad allacciarmi il casco con la stessa cura di oggi.........E con gli occhi sempre sognanti cercare ancora la curva perfetta ........il panorama più bello dove appagare questo cuore pazzo e questa anima che non trova mai pace!

    #174210
    Avatar
    Adriano
    Partecipante

    Ciao Franco!!!!

    Dai che il gruppo veneto aumenta ancora di numero! Benvenuto!!!

     

    Che dire delle 2 moto… la prima è allettante, con così pochi km e quasi totalmente vergine… perfetta per farci quello che vuoi!

    Due perplessità però… come mai è stata riverniciata? Per sfizio, per una banale caduta o per un incidente?? Se fosse caduta, o peggio se avesse fatto un incidente, assincerati che il canotto non sia storto.

    E poi occhio agli scarichi, come già ti ha fatto notare il Presidente potresti avere qualche problema a cistrcolare, gli Akrapovic per Bulldog non sono omologati! Poco male comunque, se il resto della moto è a posto gli scarichi puoi sempre sostituirli quando vuoi!

     

    La seconda… beh… a me 52.000 km sul BT non mi fanno paura… la mia l’ho presa nel 2010 allo stesso chilometraggio, molto malconcia e la stavano per demolire. Con un bel po’ di amore è ritornata a ringhiare su strada. Ora i km sono quasi 140.000 !!! E non ha nessuna intenzione di andare in pensione!

    Bene le forche con le molle Ohlins, con una revisionata sei a posto.

    Molto bene anche il mono, a mio avviso è una modifica a cui non si può rinunciare. A me un mono completamente regolabile ha cambiato la vita in sella alla Bull!

     

    Dai che fai in tempo a mettertene una in garage in tempo per prepararla e partecipare al raduno 2019 !

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 1 settimana fa da Avatar Adriano.
    #174212
    Avatar
    Barbofia
    Partecipante

    Vi ringrazio per queste prime risposte!

    La prima, quella con l’Akrapovic, è stata riverniciata solo per gusto estetico. Ha fatto anche altre modifiche, veramente bella. L’Akrapovic non è omologata (me l’ha detto anche il tipo), ma conserva le marmitte originali. Certo che il suono….

    Quell’altra meccanicamente è in ordine ma è più normale… nera, che non è che mi faccia impazzire come risultato.

    Fine settimana ne vedo una terza e poi decido, ma sicuramente sarò dei vostri!!!!

    Se qualcuno vuole aggiungere qualche altro commento sarebbe gradito.

    Poi vorrei sapere se, come credo di aver capito, la modifica alla RL può farla qualsiasi meccanico in gamba o se è meglio rivolgersi a degli specialisti come il mitico Dr. Ponch!! (a proposito, di dov’è??)

    Grazie a tutti

    #174214
    Avatar
    gullivel
    Amministratore del forum

    Ciao Franco,

    benvenuto nel forum e spero di vederti presto in sella ad una Bull.

    Anch’io me ne sono innamorato subito e alla prima occasione l’ho portata a casa. Non aveva niente di particolare, motore con poco più di 20K chilometri, pian piano, con l’aiuto del forum l’ho personalizzata e fatta mia. Il consiglio è quello di Rosso65, segui il tuo cuore e non pensarci, qualche problemino tutto si risolve, Il mitico Ponch non è molto distante, e se può sarà felice di aiutarti con i suoi preziosi consigli e non solo.

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #174215
    Avatar
    marvil
    Partecipante

    benvenuto, ho acquistato la mia la scorsa estate, 2004 con 10124 km, argento (da noi non è difficile trovare mezzi con pochi km) solo scarichi G&G omologati, niente altro, ho effettuato da me cambi oli e filtri e ogni sabato mi sparo circa 120 km , mi ripeto..minchia che bella 🙂

    #174216
    Avatar
    Adriano
    Partecipante

    La RL finché va bene lasciala stare… provvedi a montare la batteria maggiorata ed eventualmente anche i cavi, ed impara i piccoli accorgimenti da adottare nella messa in moto.

    Poi, se mai ti si presenterà il problema, potrai sicuramente portarla da qualsiasi meccanico… ma se non ci ha mai messo mano metti in preventivo che qualche casino lo possa combinare. Se invece la affiderai a Ponch sappi che non ci sono mani che se ne intendano di più della Bulldog al mondo! Non è uno scherzo… nemmeno in Yamaha 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #174219
    Avatar
    fernando
    Moderatore

    Benvenuto nel gruppo.

    Prendi quella che vuoi, non esiste una Bulldog che non meriti di essere portata a casa!

    #174220
    Avatar
    Barbofia
    Partecipante

    Ringrazio ancora tutti per i consigli e la considerazione!

    Deciderò a breve e…vi terrò aggiornati!

    Ciao

    #174240
    Avatar
    Rudy
    Partecipante

    ciao benvenuto

    #174516
    Avatar
    fernando
    Moderatore

    C’è un iscritto al vecchio forum che la vende. 2004 , 11000 km, nera e bordeaux, tutta originale. Non ha ancora fissato un prezzo ma se ti interessa glielo dico….

    #174519
    Julian69
    Julian69
    Partecipante

    Ciao Franco, benvenuto nel forum!! ✌

    La mia era quasi originale, e già mi piaceva così com’era, poi mi sono iscritto al forum, ho iniziato a leggere i vari post, e praticamente ogni inverno è in garage smontata per qualche modifica… 😉

    Dai che ci vediamo a Luglio al raduno!!

    #174521
    Avatar
    kiwi1
    Partecipante

    …benvenuto nel gruppo Franco….👍

    #174523
    Avatar
    Barbofia
    Partecipante

    Ancora grazie a tutti per i suggerimenti.

    Ci siamo quasi, stay tuned…😏😏😏

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.