Ubuntu linux facile

Home Forum …::PC&TECNOLOGIA::… Ubuntu linux facile

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #33331
    Anonymous
    Membro

    è disponibile la nuova versione di Ubuntu 10.04 cioè versione aprile 2010 la prossima sarà la 10.10 ad ottobre

    http://www.ubuntu-it.org/

    ancora più veloce, esteticamente gradevole e sempre tutto gratis e legale ::ok

    #33346
    Anonymous
    Membro

    io non conoscendo molto il pc ho provato pure la versione indicata ma sinceramente mi sono perso personalmente per chi come me ha una conoscenza vaga del computer trovo win piu facile :gr

    #33347
    Anonymous
    Membro

    l’approccio più semplice è scaricare la versione Desktop i386 ( la prima , a meno che tu non abbia un pc recente a 64 bit ) da qui http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download dopodichè masterizzi il file scaricato su un cd , una volta masterizzato lo puoi provare in due modi
    1 riaccendi il pc con il cd inserito e provi Ubuntu senza installarlo seguendo le istruzioni , se non parte è perchè non è abilitato il boot da cd ( abbastanza veloce considerando che il sistema operativo è su un cd )
    2 inserisci il cd con win in funzione e lo provi come un comune programma ( un pò lento perchè dietro c’è sempre win che rallenta )

    in questo modo lo puoi provare e se ti piace installare , mi raccomando se fai l’istallazione insieme a win fai un backup prima , la prima volta che l’ho usato ho cancellato tutto !! ma avevo il backup del disco 😆 😆

    #33348
    Anonymous
    Membro

    davide, non e’ che e’ piu’ facile, e’ che e’ gia’ installato
    Per esempio, se paragoni un’installazione da zero di Windows ad una di Ubuntu Linux, ti rendi conto come quella di Ubuntu sia ormai molto piu’ intuitiva. Cosi’ come l’installazione di nuovi programmi, o la gestione del PC in generale, in Ubuntu e’ davvero immediata, ancora piu’ di Windows.
    Non ti fermare alle prime difficolta’: almeno provalo. ::beer

    Per altre cose, come il supporto alle periferiche potrebbe dare qualche grattacapo in piu’ ( dico “potrebbe” perche ormai il 90% di tuute le periferiche per un utente normale non hanno problemi ). ::a

    Siccome detesto cercare di convincere qualcuno all’uso di un determinato programma o sistema operativo, ti assicuro che non ti voglio “convincere”. Puoi chiedere a chiunque, per farti un’idea.

    Considera che, anche se Windows fosse effettivamente piu’ facile all’inizio, e’ dopo che sorgono i problemi… e quelli non sono affatto facili da risolvere… ::q
    Quindi, secondo me, quella e’ solo un’illusione di facilita’, e te lo dico senza scopi nascosti. Nessuno mi sta pagando, ma vorrei che la gente sappia certe cose.

    In ogni caso, ti consiglio una rivista molto carina ed economica: si chiama appunto “Ubuntu Facile”. E’ un consiglio per chi non si vuole arrendere, e vuole provare ad avere un PC che non si sputtani ogni 3×2…
    :mrgreen:

    #33350
    Anonymous
    Membro

    Salve, io mi sono fatto installare Ubuntu 12 da mio nipote sul portatile.
    Prima di tutto, risulta esteticamente e operativamente molto simile al modo di essere del Mac, che lasciai definitivamente 11 anni fa e che oggi mi fa, sinceramente, orrore. Unix, mi sembra.
    Secondo, il portatile, di medio-bassa potenza, che era nativo di XP, da rapidissimo che era con Win e’ diventato non lento, ma inchiodato.
    Terzo, sono sicuro che Ubuntu e’ un sistema eccelente, ma se hai intenzione di continuare il tuo lavoro con programmi nativi di Windows, te lo puoi scordare. Sotto Wine a me non si è aperto tutto proprio per niente, e quel POCO che si e’ aperto, dopo MINUTI di attesa (filemaker e photoshop) non funzionava e crashava subito, appena toccavo il mouse. E non e’ colpa del portatile, perche’ ho fatto le prove anche su quello di mio nipote.

    Secondo me saltare da un sistema operativo a un altro e’ un operazione che puoi fare se giochi con il computer, non se ci lavori e ci devi campare la famiglia. Non posso certo fermare la mia ditta intanto che risolvo come far trasmigrare dei programmi e dei dati.

    Io in 11 anni non ho mai, dico MAI, trovato uno che mi riuscisse a dimostrare in che cosa il Mac fosse superiore a Windows, e lo dico da ex-Mac user e da grafico professionista; e lo stesso devo dire ora di linux. Programmi legali e gratis? Ok, grazie tante, me Photoshop non ce’, ad esempio. Cubase o Nuendo neppure. I programmi che ci sono disponibili, a parte solo Libre, sono dei freeware di basso calibro scritti da studenti.

    #33349
    Rudy
    Partecipante

    aggiungo programmi cad cam 😆

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.