Un lampeggio

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Un lampeggio

  • Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da kiwi1.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #187187
    Tourareg
    Partecipante

    Ciao ragazzi scrivo da Roma sono un bulldoghista dal 2004 e da allora ho avuto sempre la stessa moto con cui mi sono tolto diverse soddisfazioni. A dire il vero mi sono imbattuto in questo forum per caso perché stavo cercando come ripararla e per questo ne scriverò nella sezione apposita. Intanto posso dire che trovare un forum è una rarità nell’epoca sfrenata dei social ma la sorpresa più grande è che è monotematico sulla Bulldog e attivo! Diciamo un angolo per appassionati della Bulldog e mi fa molto piacere averlo trovato!

    La mia è della prima serie, sulla quale ho sostituito il manubrio con uno più aperto e ho sostituito gli scarichi e il tachimetro attualmente segna oltre 160.000 Km.

    Un saluto a tutti 😀

    • Questo topic è stato modificato 8 mesi, 1 settimana fa da Tourareg.
    #187189
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Tourareg, benvenuto nel gruppo meglio tardi che mai, noi siamo attivi dal 2007, 160000km ? però……………io ne conto 130000, Adriano mi sembra oltre i 140000 , comunque …..ben arrivato.

     

    P.S. il nostro presidente è un tuo paesano, vedrai  ti troverai bene con noi.

    • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da rosso65.
    #187193
    Adriano
    Moderatore

    Benvenuto Touareg !!!

    Cavolo… Bulldogger dal 2004 e capiti qui solo ora ??? Meglio tardi che mai !!! Se avrai pazienza di frequentarci… capirai che siamo una grande e meravigliosa famiglia! E non è una frase fatta 😉

    Hai ragione sul forum, è una rarità trovarne ancora al giorno d’oggi! Non ti nascondo che noon è facile tenerlo vivo… è un social network che richiede dedizione anche solo per parteciparvi… oggi giorno la gente non ha più voglia di dedicare il suo tempo alle sue passioni, con i social più “moderni” è diventato tutto più veloce e meno impegnativo… ma lo scotto da pagare è quello di perdere immediatamente traccia delle discussioni, dei temi, dei contenuti…

    Qui invece abbiamo raccolto tutto il sapere sulla Bulldog, qui puoi trovare tutte le informazioni possibili ed immaginabili e ci sono utenti che ne sanno una più di Yamaha su questa moto.

    Ma non solo… però lascio a te scoprire tutto il resto!

    Il forum (come vedrai tu stesso) non lo frequentiamo assiduamente (abbiamo altre forme di comunicazione che eventualmente scoprirai con il tempo) ma è sempre la nostra casa dove ci piace tornare ogni tanto, dove trovare le nostre radici e dove condvidere ciò che abbiamo imparato sulla Bull e sulla vita passata con lei.

    Peccato che non sei arrivato prima, da Roma avresti potuto partecipare comodamente al raduno di quest’anno, a Roccaraso. Avresti vissuto uno dei raduni più emozionanti, forse il più emozionante, della nostra storia. Ti consiglio di non mancare al raduno dell’anno prossimo (Modica), ti prometto che quando tornerai non sarai più quello di prima… avrai acquisito qualche decina di nuovi fratelli !!! 😂

    160.000 km !!! Cavolo… hai battutto tutti noi…La mia segna esattamente 146.360 km… contavo di superare i 150.000 quest’estate, ma cause di forza maggiore mi hanno obbligato a girare poco. Complimenti !

    Magari, se hai voglia, potresti parlaci un po’ della tua Bull, delle avventure che hai vissuto con lei ma anche dei problemi che ti ha dato su un chilometraggio così alto e di come li hai risolti !

    Ed infine… il nostro Presidente è di Roma, strano che tu gli sia sfuggiro per tutti questi anni 😀

     

    Life is a journey, not a destination !

    #187195
    fernando
    Moderatore

    Ciao Tourareg, benvenuto nel gruppo….

    Sono anche io di Roma, abito a Trigoria.

    Come avrai capito siamo molto uniti e molto fieri di essere possessori di una moto che sa dare grandi soddisfazioni a chi la guida e soprattutto a chi la capisce….

    Se ne avrai voglia, conoscerai persone che conoscono la Bull meglio dei meccanici Yamaha e semplici appassionati (come me) sparsi un po’ per tutta l’Italia.

    A presto.

    #187197
    Tourareg
    Partecipante

    Stranamente non ero mai riuscito a trovare questo sito ma solo quelli esteri, comunque eccomi qua 😀

    Allora per rispondere ad Adriano, considerando che ho acquistato la moto usata, come problematiche ho cambiato una volta le catene di distribuzione perché in marcia si sentiva un ticchettio. Mi capitato per 5/6 volte che la moto in marcia si spegneva da se, premendo lo starter si riaccendeva, il problema poi si autorisolto misteriosamente. Il mio problema più grosso è il motorino di avviamento, adesso è montato il terzo da quando la posseggo, non è originale, però lavora abbastanza bene. Poi c’è l’ultimo problema, infatti ho la moto ferma, credo sia la ruota libera ma ne scriverò in apposita sezione in maniera più dettagliata.

    La Bull è una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, in se per la sua ruvida semplicità, per i viaggi e per tutti i giorni, poi per me il bicilindrico a cardano è il top, non chiedo di meglio.

    Amo di questa moto il serbatoio, bello panciuto che fa da carenatura, quando si casca però si ammacca facile. Odio il cavalletto che carica quasi in verticale, più di una volta ho trovato la moto a terra, perché aveva bucato l’asfalto oppure  capita d’estate quello di pasta morbida.

    Per rispondere a Fernando, si da grandi soddisfazioni, assolutamente! Adesso devo rimetterla in sesto, ma non mi dispiacerebbe anche conoscere dal vivo la comunità. Poi magari ci siamo già visti a qualche semaforo!

    Alla prox

    • Questa risposta è stata modificata 8 mesi fa da Tourareg.
    #187216
    marvil
    Moderatore
    ehilà, welcome on board, al primo incontro partecipai per curiosità  - quasi 1000 km in un giorno  - e accettai subito di
     partecipare al secondo non sapendo quanti km avrei affrontato..
    Donna (così la chiamo io) è del 2004, la comprai nel 2018,ed è ancora in rodaggio con poco meno di 50.000 km ,
    noi possessori di questo modello bicilindricocardanicosenzaorpelli ci assomigliamo,si, ti accorgerai di avere qualcosa in
     comune con ognuno di noi, ti accorgerai che , probabilmente, è la moto con le più svariate modifiche da apportare
     per personalizzarla, che gli incontri annuali non sono statici ma mangiatici , bevutici e dinamici,
     che il cazzeggio impera, che l'età media si aggira intorno ai 45 anni  (frustatemi se sbaglio).
    io , purtroppo ,sono entrato solo 3 incontri fa, alcuni fra i moderatori e creatori del presente forum hanno invece molte
     magliette, se non tutte, (una per ogni anno dal 200...) , ho scoperto strade spettacolari percorse con gente che conosce
     e racconta i luoghi che attraversiamo, ho nuovi amici in tutta italia che sento anche fuori da questo contesto, 
    per tutte le preoccupazioni della moto ci affidiamo al Grande Maestro, per le serate noiose il forum è un toccasana.
    Divértiti, a presto
    #187217
    marvil
    Moderatore

    …ancora non ho capito che format devo usare per scrivere come tutti 😂

     

    #187225
    Tourareg
    Partecipante
    ehilà, welcome on board, al primo incontro partecipai per curiosità  - quasi 1000 km in un giorno  - e accettai subito di
     partecipare al secondo non sapendo quanti km avrei affrontato..
    Donna (così la chiamo io) è del 2004, la comprai nel 2018,ed è ancora in rodaggio con poco meno di 50.000 km ,
    noi possessori di questo modello bicilindricocardanicosenzaorpelli ci assomigliamo,si, ti accorgerai di avere qualcosa in
     comune con ognuno di noi, ti accorgerai che , probabilmente, è la moto con le più svariate modifiche da apportare
     per personalizzarla, che gli incontri annuali non sono statici ma mangiatici , bevutici e dinamici,
     che il cazzeggio impera, che l'età media si aggira intorno ai 45 anni  (frustatemi se sbaglio).
    io , purtroppo ,sono entrato solo 3 incontri fa, alcuni fra i moderatori e creatori del presente forum hanno invece molte
     magliette, se non tutte, (una per ogni anno dal 200...) , ho scoperto strade spettacolari percorse con gente che conosce
     e racconta i luoghi che attraversiamo, ho nuovi amici in tutta italia che sento anche fuori da questo contesto, 
    per tutte le preoccupazioni della moto ci affidiamo al Grande Maestro, per le serate noiose il forum è un toccasana.
    Divértiti, a presto

    Bene e grazie ancora per il benenvenuto!

    #187261
    ferdin83
    Partecipante

    Benvenuto  Tourareg!!😉

    #187270
    kiwi1
    Partecipante

    Ciao Tourareg, benvenuto nella nostra famiglia “allargata” (più di così) 😂😂… che dire, il forum è solo l’inizio… se vuoi un consiglio assolutamente spassionato: lasciati tentare…, non te ne pentirai, ti troverai coinvolto e protagonista al tempo stesso…se puoi, se vuoi, vieni a conoscerci di persona…, siamo strani, siamo buldoggari…siamo una famiglia: benvenuto !! ✌

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.