Valentino Rossi e la Ducati

Home Forum …::MONDO CORSE::… Valentino Rossi e la Ducati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7153
    rosso65
    Partecipante

    Da un pò di tempo a stà parte sto leggendo di tutto e di più su Valentino Rossi e la Ducati, premetto che non sono mai stato tifoso di Valentino ma questo non toglie che sia a mio parere uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo mondiale….ora il problema è questo molta gente spara a zero sul pilota, come per esempio quello che è stato scritto su moto.it dove Cereghini in suo articolo dice la sua su questo argomento, poi afine articolo c’è il commento dei lettori e sinceramente son rimasto un pò disgustato su quello che la gente pensa, sicuramente questi non sono suoi fans e diciamo che può essere normale che si spari a zero su uno che non ti sta simpatico però che un pilota può piacere o meno questo non significa che sia un cesso io dico che Biaggi ha un pessimo carettere è insopportabile però comunque vuoi o non vuoi è un gran pilota che ha vinto un mondiale in superbike alla veneranda età di 38 anni , ha vinto quattro mondiali in 250 battagliando sempre con grandi piloti , Valentino si trova a dover guidare una moto che è un pò particolare chiunque ha guidato questa moto ha avuto non poche difficoltà a farla andare come si deve, all’inizio Capirossi e Bayliss hanno faticato non poco, ok la moto era nuova e tutta da sgrossare però sia Loris che Bayliss che veniva trionfante da anni di successi in superbike con la Ducati hanno fatto poco meglio di Valentino, per non parlare della quasi nullità di Checa e Gibernau, forse qualcuno manco se li ricorda, che dire del povero Melandri, l’unico è stato Stoner a vincere un mondiale, …….culo ? bravura ? non sò non saprei……forse erano gli altri che non erano in forma?? ricordate Vale con la Yamaha è stato un periodo che la yamaha non andava, pezzi di gomma che si staccavno, cadute strane di Valentino, la Honda non ha mai brillato , se non adesso, per cui Stoner sarà sicuramente un ottimo pilota però scusate osannarlo come un Dio adesso mi sembra esagerato, insomma come si dice nè deve mangiare di pezzi di pane duro per arrivare a quello che ha fatto Rossi, e non solo perchè uno vince un mondiale e nè sta per vincere un altro bisogna innalzarlo alla gloria perchè è stato l’unico a vincere un mondiale con la Ducati, ricordiamoci cosa ha fatto Valentino non dimentichiamocelo…………si può non essere suo tifoso , ma bisogna riconoscere i meriti di un pilota per quello che ha fatto nella sua carriera , se qualche anno va male credo sia normale non si può sempre vincere, ci sono anche i periodi bui, e la bravura di un pilota sta anche nel saper affrontare questi momenti e superarli , io credo che la gente aspettava che arrivasse Valentino e sarebbero state scintille da ogni parte invece si trova una moto inguidabile regolamenti che cambiano ad ogni gara puntare il dito è molto facile, io dico che la classe non è acqua e comunque vada Vale ha dimostrato al mondo intero di essere un grande campione con nove titoli mondiali vinti in diverse categorie e credo che non sia ancora finita………un pilota che va forte anche in auto, battendo al motorshow il fior fiore dei piloti del mondiale Rallye, la Ferrari che se l’è corteggiato per un bel pò vuol dire che stò ragazzo ha qualcosa di speciale rispetto agli altri………… allora anche se va male per un periodo non crocifiggiamolo…..per favore.

    #64429
    Adriano
    Moderatore

    Nessuno può cancellare ciò che ha fatto Rossi nel motomondiale… ci mancherebbe!
    Anch’ io ero uno di quelli che saltavano sul divano…

    Non trovo giusto che ci si intestardisca ad incolpare Valentino della scarsissima competitività dell’ accoppiata Vale-Ducati…

    Secondo me in pochi hanno il coraggio di puntare il dito contro la Ducati, a mio parere colpevole di essersi sopravalutata all’ estremo…
    Ha dato in mano a Valentino una moto che non piegava nemmeno con sopra il pilota per cui era stata progettata: Stoner!
    Ha progettato perfino la moto dell’ anno prossimo sulla stessa base… senza preoccuparsi del fatto che Stoner cadeva sempre nell’ ultimo periodo! Tanto è pazzo come un canguro, cosa volete che ci capisca di come sviluppare una moto? E poi arriverà Vale, con lui perfino la Yamaha ha vinto alla prima stagione…
    Ed invece ecco che a Borgo Panigale hanno sbattutto tutti il naso sul più duro dei muri!!! 2 anni di progettazione da buttare… Valentino ha dimostrato che la moto è inguidabile… aveva ragione Stoner… e con lui tutti i piloti passati per quei box…

    Ed allora giù a ridisegnare mille volte sempre lo stesso telaio… nei materiali più diversi… perfino il tradizionale alluminio ha sortito pochi effetti…

    Qualcuno degli uomini in rosso ci dovrebbe spiegare per quale alchemico motivo la desmoca**o di Rossi viaggia in rettilineo con 10 km/h in meno di quella che guidava Stoner!!! Va bene che per piegare la Ducati c’ è sempre voluto l’ ancora da gettare ad ogni curva… ma quando spalancava il gas non ce n’ è mai stato nessuno che potesse resisterle!!! Adesso perde più in rettilineo che in curva…

    Occorre una rivoluzione epocale alla Ducati, un nuovo corso progettuale… la politica delle “piccole modifiche per capire verso quale direzione dirigersi” è palesemente perdente!!! Se Preziosi non è in grado di essere il protagonista di questa nuova genesi progettuale allora che qualcuno abbia il coraggio di mandarlo a casa… Se io fossi il “Signor Ducati” avrei già assoldato uno dei super cazzuti ingegneri giapponesi!!! Che sicuramente saprà trasformare in realtà le indicazioni di Valentino…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #64430
    Rudy
    Partecipante

    io non capisco il motivo di tutta questa cagnara ,in fondo è solo sport, a noi che cavolo ce né frega ? l’importante è che sè non ci fa più divertire emozionare cambio semplicemente disciplina :mrgreen:

    #64431
    robertogen
    Moderatore

    siiiiiiiiiii tutti a seguire il rugby!!!!!!! BIRRAAAAAAAA!!!!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #64432
    Rudy
    Partecipante

    ecco ! una buona alternativa

    #64433
    gianandrea
    Membro

    Dubbioso del motomondiale 2011.. Valentino Rossi non ha azzeccato nemmeno un 3 posto..!!!! mah! Ci credo poco ad un risultato cosi scarso.. un pilota come lui che oltre a guidare ha nel DNA la capacita’ di ascoltare cio’ che gli trasmette il suo cavallo..!

    ASPETTO DI VEDERLO QUEST’ANNO…. NON VORREI FOSSERO MANOVRE INTELLIGENTI DI MERCATO PER INCENTIVARE LA DUCATI CON PILOTA ITALIANO IN PRIMA PERSONA ED ANCORA UNA VOLTA IL SUO TALENTO DI COMBATTENTE IN SECONDA…..!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.