Velox 2

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3942
    Anonymous
    Membro

    #14700
    ponch71
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆 Te la cavi con circa 400,€ se non sai chi guidava la tua moto…….
    …………Walter………..

    #14701
    Anonymous
    Membro

    Già…il dubbio è proprio se spendere quei soldi o fare a meno dei punti…Zio Dievel…intanto sento da un mio amico se è il caso o meno di fare ricorso per un qualche motivo…

    #14702
    Anonymous
    Membro

    Informati anche quanto costa recuperare a scuola guida quei 5 punti. Magari te la cavi con meno! 😛

    #14703
    ponch71
    Partecipante

    Dai una controllata qua la tabella punti se è giusta ne perdi 2 non 5 dovrebbe essere sbagliata la tua ………
    http://www.codicestradainfantino.it/sanzioni/piart.142.htm

    …………Walter………..

    #14704
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Dai una controllata qua la tabella punti se è giusta ne perdi 2 non 5 dovrebbe essere sbagliata la tua ………
    http://www.codicestradainfantino.it/sanzioni/piart.142.htm

    …………Walter………..

    Confermo 🙁 mi hanno beccato a 95 con limite di 50 😆 perso 2 punti 👿 👿

    #14705
    Anonymous
    Membro

    Piccolo aggiornamento:
    ora entro i 40 kmh oltre il limite i punti ritirati effettivamente sono 5.
    Ho tentato il ricorso puntando al fatto che l’accertatore e la postazione erano volutamente nascosti (dall’altre parte della strada e in un parcheggio di un’azienda posto più in alto rispetto alla strada che percorrevo e non segnalato).
    Ora,io in queste cose sono molto “tedesco” nel senso che c’è il limite dei 50 e io li ho superati quindi Mea Culpa…però in questo caso,oltre che in tanti altri,la cosa mi sembra mirata esclusivamente a fare cassa ed è una cosa inammissibile : se io fossi passato a 200 kmh l’accertatore in questione,in quella posizione,non avrebbe potuto in alcun modo fermarmi quindi la prevenzione dove va a finire?e lo scopo del rilevamento di velocità?

    a seguire eventuali aggiornamenti…

    #14706
    Anonymous
    Membro

    Ricorso vinto 8) ergo niente multa e niente decurtazione dei punti.
    La motivazione è stata che nel comune in cui mi hanno multato c’erano già in corso accertamenti riguardo appunto a posizionamenti strategici e irregolari delle apparecchiature di rilevamento,quindi il giudice di pace non ha avuto alcun dubbio in merito…

    tutto molto bello (per me) ma non per chi continua a transitare per quella strada,perchè gli amici continuano a posizionare il velox allo stesso modo nello stesso punto e se qualcuno non fa ricorso (come del resto stavo per fare io)….PAGAAAAAAAAAAA!!! e le casse sorridono…

    #14707
    Anonymous
    Membro

    Grande!!!
    premetto che a me non fanno antipatia i tutori dell’ordine….ma quando ci vuole ci vuole. Alcuni sono dei veri bast***i in tutti i sensi. Bravo!!! Che rispettino pure loro la legge. 👿

    #14710
    Anonymous
    Membro

    @Madsmok wrote:

    Ricorso vinto 8) ergo niente multa e niente decurtazione dei punti.
    La motivazione è stata che nel comune in cui mi hanno multato c’erano già in corso accertamenti riguardo appunto a posizionamenti strategici e irregolari delle apparecchiature di rilevamento,quindi il giudice di pace non ha avuto alcun dubbio in merito…

    tutto molto bello (per me) ma non per chi continua a transitare per quella strada,perchè gli amici continuano a posizionare il velox allo stesso modo nello stesso punto e se qualcuno non fa ricorso (come del resto stavo per fare io)….PAGAAAAAAAAAAA!!! e le casse sorridono…

    Potresti spiegarmi cosa e come hai fatto per vincere il ricorso?
    Ho appena ricevuto una multa anche io che mi e`stata notificata via posta e non al momento dell’infrazione ,da uno strumento sicuramente nascosto (andavo piano circa 70 km/h e se era visibile lo avrei sicuramente visto) e vorrei vedere se esistono gli estremi per poterla contestare.

    #14711
    fabrizio
    Partecipante

    Anche se nn esistono gli estremi contestare sempre….. Se la multa ti arriva dai Vigili Urbani devi contestare fino alla morte!!!!! Gia’ sono degli imboscati fancazzisti loro ed in piu’ imboscano anche il velox……… Almeno quello mettetelo in maniera regolare e giusta….. Cavolo vi paga chi beccate, abbiate rispetto!!!!!

    #14709
    Anonymous
    Membro

    Personalmente non ho adottato il self-service…mi sono affidato ad un avvocato che risolto la questione con una cifra modica.I punti contestati sono stati quelli che ho riportato nel post e che sono gli stessi che ho riferito all’avvocato e lui si è mosso di conseguenza.

    #14708
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi,grazie per le risposte.
    In questo momento sono un po`demoralizzato perche`ce la stanno mettendo tutta per farmi mollare la moto; carburante alle stelle,bolli ed assicurazioni sempre piu`cari,manutenzioni varie…se poi ci mettiamo pure questo accanimento delle forze dell’ordine verso i motociclisti…allora e`la fine. Non discuto l’infrazione tantomeno la multa… e`il metodo utilizzato che non mi va giu`;queste trappole premeditate volte solo a fare cassa senza parlare del trattamento riservato quando veniamo fermati e ci controllano anche i peli nel c..o;le stesse forze dell’ordine che poi quando vedono passare un bandito si voltano dall’altra parte facendo finta di non vedere….perche`se sei una persona onesta puoi essere spolpato mentre se sei una testa di c…o allora ti lasciano stare perche`hanno timore…sono proprio disgustato.Scusate lo sfogo.

    #14712
    tiz
    Partecipante

    @tollix wrote:

    ..perche`se sei una persona onesta puoi essere spolpato mentre se sei una testa di c…o allora ti lasciano stare perche`hanno timore…sono proprio disgustato.Scusate lo sfogo.

    Personalmente farei un decreto che impedisce ai vigili urbani di elevare contravvenzioni legate ai limiti di velocità.
    Sono contravvenzioni che si prestano troppo a libere interpretazioni e sotterfugi per fare cassa ed i vigili sono troppo legati al territorio dove vivono per essere al di sopra dei sospetti. Lascierei questo importante controllo agli altri due corpi deputati , Polizia e Carabinieri. A mio parere molto più professionali e corretti nei confronti del cittadino 😉

    #14713
    fabrizio
    Partecipante

    Se fosse per me il mestiere del Vigile Urbano come dell’ausiliario del traffico (l’esattore di multe comunali per eccelenza) li toglierei definitivamente…… Quelli in servizio attualmente tutti a lavorare con me………. FESTA!!!!!

    Appoggio Tiz ma solo se chi è preposto a tale servizio si sposta almeno ogni 24 mesi dal territorio in cui controlla!!!! E’ una mia idea, poi potrrei sbagliare!!!

    A scanso di equivoci, ma ormai tutti divrebbero sapere come la penso, io mi accanisco SOLO contro i Vigili Urbani, gli altri Corpi Di Polizia e Vari non mi danno da fare…. Anzi ci vogliono ma con un bastone un filo piu’ grosso e dandogli la possibilitas’ di usarlo!!!!

    SCUSATE L’OT!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.