vibrazioni al posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… vibrazioni al posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5859
    mauri70
    Partecipante

    ciao a tutti… con l’aumentare dell’esperienza si tende anche a vedere che senzazioni dà la cicciotta al galoppo…. Mi sono accorto però, che a velocita sostenuta, si avvertono vibrazioni al posteriore..sembrerebbe dal cardano. A gomme sono messo bene, quindi le escluderei come causa del problema. qualcuno di voi ha notato le stesse vibrazioni sulla propria moto?

    #43057
    ACE cafe
    Partecipante

    Lo fece anche a me….però scoprii, più avanti, che il problema era la quadratura del pneumatico…..
    La moto era stata parecchio ferma in concessionaria, prima che io la comprassi….credo 5 o 6 mesi sulla stampella laterale !! ….e nonostante le gomme fossero nuove, si erano quadrate !!…..anno iniziato ad andare bene, 😉 quando ormai erano alla fine !!

    #43056
    tiz
    Partecipante

    Se sono quadrate , visto che sei della zona , prestala a Valentino per due tre giri in pista , vedrai che risolve il problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43055
    mauri70
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Se sono quadrate , visto che sei della zona , prestala a Valentino per due tre giri in pista , vedrai che risolve il problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    quoto…. da domani mi piazzo davanti casa sua… appena esce…. macchè autografo, macchè foto…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43054
    tiz
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @tiz wrote:

    Se sono quadrate , visto che sei della zona , prestala a Valentino per due tre giri in pista , vedrai che risolve il problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    quoto…. da domani mi piazzo davanti casa sua… appena esce…. macchè autografo, macchè foto…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    praticamente come la pubblicità del ” NESPRESSO ” ::ok

    #43053
    fabrizio
    Partecipante

    In effetti anche io controllerei se è quadra o meno la gomma. O il cerchio piegato?? Chissa’, parti dalla gomma che mi sembra piu’ facile. Ma che gomma monti???

    #43060
    mauri70
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    In effetti anche io controllerei se è quadra o meno la gomma. O il cerchio piegato?? Chissa’, parti dalla gomma che mi sembra piu’ facile. Ma che gomma monti???

    sono delle metzeler roadtec.

    #43059
    mauri70
    Partecipante

    mi seccherebbe una cifra se fossero quadre… cazzo, sono nuove!!! però potrebbe anche essere, in quanto non so quanto tempo la cicciotta è stata ferma dal concessionario prima che la comprassi io…

    #43058
    paolo
    Partecipante

    per le gomme se sono quadre cambiale magari a primavera ma cambiale per il fatto che sono nuove ….io con le metzeller che montava quando l’ho comprata ci ho fatto 9000 Km ed erano poco più che a metà erano diventate talmente dure per la vecchiaia che …. così le ho cambiate con delle pirelli Diablo strada quasi simili ma un po’ più tenere e ti dico è un’altra moto 😆 😆 😆

    #43052
    fabrizio
    Partecipante

    Opto per andare da chi l’aveva per una intervista a 4 occhi…… Ormai i soldi li hai presi,almeno dimmi da quanti anni era ferma la moto……… Mi faccio un’idea se cambiare le gomme o no!!!!!

    Io direi cio’ che è scritta sopra, natirale con il mio sequel di madonne contro tutto e tutti…..

    #43051
    mauri70
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Opto per andare da chi l’aveva per una intervista a 4 occhi…… Ormai i soldi li hai presi,almeno dimmi da quanti anni era ferma la moto……… Mi faccio un’idea se cambiare le gomme o no!!!!!

    Io direi cio’ che è scritta sopra, natirale con il mio sequel di madonne contro tutto e tutti…..

    dopo estenuanti ricerche del vecchio proprietario (non compariva nemmeno nell’elenco telefonico) sono riuscito a sapere che la cicciotta è rimasta ferma solo qualche mese prima del mio acquisto, cioè nell’agosto scorso… mi affiderò questa primavera alla cosulenza di un gommista, e poi vi farò sapere se ste benedette gomme saranno da cambiare o no

    #43050
    mauri70
    Partecipante

    @paolo wrote:

    per le gomme se sono quadre cambiale magari a primavera ma cambiale per il fatto che sono nuove ….io con le metzeller che montava quando l’ho comprata ci ho fatto 9000 Km ed erano poco più che a metà erano diventate talmente dure per la vecchiaia che …. così le ho cambiate con delle pirelli Diablo strada quasi simili ma un po’ più tenere e ti dico è un’altra moto 😆 😆 😆

    ok paolo prendo buono il tuo consiglio sulle diablo :mrgreen:

    #43049
    paolo
    Partecipante

    le diablo non sono l’unico che le ha montate e anche gli altri ti diranno la stessa cosa

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.