Viti codnio.

Home Forum …::ACCESSORI::… Viti codnio.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4396
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi ho un problema.
    Contentissimo per il nuovo bauletto acquistato vado per montarlo. Prima cosa: devo togliere il codino. Prendo la chiave e crack!! ❗ si rompe….la chiave ammetto non essere delle migliori… 🙄
    …in sintesi ho provato di tutto…ma non riesco a svitare le 5 viti esagonali.
    Qualcuno ha avuto problemi in merito?
    Ho pensato di acquistare una buona chiave a T, beta per esempio…tipo quella che usano i carrozzieri. Voi che ne dite? Potrei risolvere?

    p.s.: l’uovo alla mattina già lo mangio e vado pure in palestra…quindi evitate battutine che possano ferire i miei 58 Kg. e la mia corporatura da biafrano. :mrgreen: :mrgreen: 😉

    #22164
    ponch71
    Partecipante
    #22165
    Anonymous
    Membro

    Grazie ponch…come al solito hai centrato il problema….viti ossidate 😡 .
    Ho provato a dare delle botte con il martello ma come dicevo la chiave utilizzata faceva schifo. Vedo se riesco a trovare le beta con quel tipo di leva. Mi pare ottima. Altrimenti da un amico carrozziere con quella a T.
    Grazie sempre 😉

    #22166
    Anonymous
    Membro

    Scusate nuovamente. Chi sa dirmi che “grandezza” (numero) è la chiave per le viti in questione? Non trovo scritto il numero sulla chiave. O sono ciecato o incapace…in entrambi i casi….AIUTOOOO!!!
    😉

    p.s.: mi serve il numero perchè ho visto qualche prezzo interessante in rete…

    #22167
    tiz
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    Scusate nuovamente. Chi sa dirmi che “grandezza” (numero) è la chiave per le viti in questione? Non trovo scritto il numero sulla chiave. O sono ciecato o incapace…in entrambi i casi….AIUTOOOO!!!
    😉

    p.s.: mi serve il numero perchè ho visto qualche prezzo interessante in rete…

    Misura l’esagono della vite

    😉

    #22168
    Anonymous
    Membro

    Vai in qualsiasi Bricofer e compri il kit della Valex che va più che bene e con al massimo 15 euro hai risolto!! 😉

    #22169
    fabrizio
    Partecipante

    L’ultima volta che ho usato una chiave Valex ne ho fatte tre!!!!

    Ragazzi un consiglio spassionato: va bene il fai da te, ma usate chiavi buone evitate tutte le volte di fare le teste delle viti esagonali tonde e delle brugole cilindriche!!! Io alla fine ho deciso per attrezzi di qualita’ e basta!!!!

    #22170
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    L’ultima volta che ho usato una chiave Valex ne ho fatte tre!!!!

    Ragazzi un consiglio spassionato: va bene il fai da te, ma usate chiavi buone evitate tutte le volte di fare le teste delle viti esagonali tonde e delle brugole cilindriche!!! Io alla fine ho deciso per attrezzi di qualita’ e basta!!!!

    Parole santissime 😉

    #22171
    Anonymous
    Membro

    Dopo che: un meccanico, un carrozziere e un tornitore mi haoo detto che per le mie viti non c’era nulla da fare se non cambiarle…un maestro (meccanico di fiducia per le auto) con anni di esperienza al seguito mi ha estratto le viti in questione con un aggeggio di sua invenzione e un’ottima chiave esagonale a T…in 30 secondi 😯 ❗ ❗

    Di pomeriggio sono uscito di corsa a comprarmene una io, ma purtroppo ho dovuto sostituire 2 delle 5 viti in quanto ormai “andate” 👿 .
    Comunque sono anche io per l’acquisto di attrezzi di “marca”….perchè si rischia davvero di far danni seri. 😐

    …oggi per trovare delle viti simili ho dovuto girare circa 6 ferramenta. 😕

    #22172
    tiz
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    …oggi per trovare delle viti simili ho dovuto girare circa 6 ferramenta. 😕

    Ti è già andata bene che le hai trovate 😉

    #22173
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Ti è già andata bene che le hai trovate 😉

    Errata Corrige:

    oggi per trovare delle viti simili ho dovuto girare SOLTANTO 6 ferramenta FORTUNATAMENTE. :mrgreen: :mrgreen: 😆

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.