yamaha bt bulldog 1100 è fuori produzione o no?

Home Forum …::AMORE O ODIO::… yamaha bt bulldog 1100 è fuori produzione o no?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3713
    Anonymous
    Membro

    salve ho acquistato questa moto due mesi fà il modello 2006…
    prima di fare il contratto sono andato dalla concessionaria qua della mia città a dirgli come mai la moto nn appariva + nel sito yamaha e anche nel catalogo e gli ho detto pure di aver letto su internet che sono problemi x reperire accessori tipo portatarga rialzato ecc ecc… e appunto gli ho detto ma nn è che è andata fuori produzione…?!
    ma il concessionario mi ha assicurato di no… che gli accessori erano tutti disponibili e cosi via.
    al momento del primo tagliando volevo cambiare il portatarga… e qui iniziano i problemi bisogna segare il portatarga originale ecc ecc… insomma il portatarga nn si trova da nessuna parte…
    x non parlare di altri pezzi di ricambio o accessori che nn ce l’ha ne la yamaha e neanche le altre ditte…
    SAPETE DIRMI QUALCOSA A RIGUARDO?
    GRAZIE.

    #11463
    tiztiz
    Partecipante

    Hai detto tutto tu 😕 purtroppo la Yamaha non tiene praticamente più niente degli accessori per la Bulldog l’unica speranza è telefonare ai vari concessionari in giro per l’italia sperando che abbiano qualche cosa a magazzino 🙄

    #11464
    Anonymous
    Membro

    è fuori produzione !!

    #11465
    RudyRudy
    Partecipante

    e si 🙁 per chi non lo sapesse . anno cessato la produzione nel 2006.
    Delle nostre cuccioline c’è né in giro circa 80000 esemplari 8) cosi possiamo dire pochi ma buoni 😀

    #11466
    fabrizio
    Partecipante

    Ma il portatarga originale non è da tagliare!!! Tu lo smonti, ti prendi un portatarga di altra moto, so che il mod. Suzuki e Ducati lavorandoci un po’ si adatta e monta (io ho usato quello per Suzuki Gsx r) e il gioco è fatto. Per il resto scarichi ne trovi alcuni modelli, modifiche ai caruratori le puoi fare e altre parti accessorie ti rimando ad altre discussioni nel forum dove troverai Ponch disponibile a farti avere qualche accessorio in vetroresina mod. v-skin.
    Ragazzi se ho detto delle asinate correggetemi!!

    #11467
    n7ppo
    Membro

    Confermo, fuori produzione. L’ultimo model year ufficiale è il 2005, come la mia.

    Ci sono ancora esemplari nuovi – invenduti – da qualche concsssionario, come quello comprato dal nostro Kiko. Criticabile (per non dire di peggio) il concessionario, che gli ha mentito spudoratamente… non c’è nessun model year 2006, e la rete di distribuzione dovrebbe saperlo bene, visto che sono loro ad ordinare le moto! Spero almeno ti abbia fatto uno sconto consistente.

    La mia me la tengo stretta, e consiglierei a chiunque di accaparrarsi una delle ultime moto di cui ho scritto sopra: ottenendo il giusto sconto di fine serie, ci si porta a casa una moto fantastica!!!

    E’ vero che alcuni accessori restano disponibili, ma non c’è più la scelta del 2003 (il picco raggiunto con gli accessori vskin e vmetal). Già dal 2004 non erano più applicabili alle nuove moto i kit manubrio (ma per altre info rimando al resto del forum). Se cerchi altre parti ed usi ebay, guarda sul mercato francese, dove la BT ha avuto molto successo…

    La vera ragione della fine prematura della BT è l’impossibilità di poter adattare il motore per soddisfare i limiti Euro3. Con AIS e catalizzatori la Yamaha era arrivata a pelo nella Euro 2 (appunto, my 2004 e 2005). Allo stesso modo è sparita la DragStar 1100.

    Un vero peccato…

    #11468
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:


    La vera ragione della fine prematura della BT è l’impossibilità di poter adattare il motore per soddisfare i limiti Euro3. Con AIS e catalizzatori la Yamaha era arrivata a pelo nella Euro 2 (appunto, my 2004 e 2005). Allo stesso modo è sparita la DragStar 1100.

    Un vero peccato…

    Potevano pensare all’iniezione elettronica, che anche su un’architettura vetusta (vedi Guzzi), può tirare a campare ancora qualche “omologazione”. 😕

    #11469
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    oggi sono andato dal rivenditore guzzi (dove ho acquistato di seconda mano la mia BT dando indietro la brevina 750ie) ebbene,sapendo che la BT è fuori produzione gli ho chiesto se potevo stare tranquillo per quel che riguarda i pezzi di ricambio.Mi ha risposto che per legge la yamaha deve avere i pezzi di ricambio per almeno 10 anni…è vero?
    Ciao a tutti

    #11470
    fabrizio
    Partecipante

    La mera teoria della legge recita cosi come ti ha detto il concessionario….

    Ma qui sul forum si hanno avuto esperienze differenti!!!! Fatto sta’ che se il ricambio non è disponibile , sempre a termine di legge, lo dovrebbero mettere in produzione…… Unico neo… il tempo….

    Ma io non sono preoccupato, tante cose si trovano, dormi pure sonni tranquilli e sfrutta il mostro fino a chè ce n’è un pezzo……

    #11471
    Anonymous
    Membro

    EH si una delle ultime nuove sono riuscito a comperarla io nel maggio 2006 in un concessionario Yamaha vicino a Treviso (veneta Motorcar). Tutto bene a parte dirmi che questo modello non veniva più commercializzato e con mia amara sorpresa aluni mesi più tardi veniva tolta dai listini ufficiali e dal sito della Yamaha… 😥

    #11472
    Anonymous
    Membro

    anche la mia è una degli ultimi pezzi venduti, …agosto 2007…

    #11473
    Francesco
    Membro

    ….. sapete ragazzi …. sta cosa me la sento per la testa come quando sei in moto e sopra vedi una nuvola nera piena d’acqua ….. insomma l’idea di non poter trovare pezzi mi preoccupa non poco ….

    #11474
    Anonymous
    Membro

    beh io ne posseggo una del 2003 e se posso dire la mia il fatto della reperibilità di ricambi non mi preoccuperebbe visto che, fortunatamente alcuni pezzi sono identici a moto ancora in commercio, qualcosa si può trasformare o personalizzare e visto il vaolre della mia, credo che se qualcosa di importante si rompesse (mi sto toccando :mrgreen: ) sarebbe compromessa la riparazione….comunque confermo: è una moto fantastica!!!!

    #11475
    Anonymous
    Membro

    i pezzi di ricambio (esclusivamente parti meccaniche non accessori) devono per legge rimanere disponibili per 10 anni (2016) questo non vale per ricambi non espressamente meccanici che pero’ sono disponibili in quanto costruiti da altre case (es. cupolini bauletti specchi manopole ecc).
    Il fatto che te li facciano pagare piu’ cari per questo motivo fa incazz.re ma comunque questo è quanto.La casa mi stà un po’ antipatica; non hanno la minima considerazione per il cliente che non viene molto considerato ma la Bulldog è bella pertanto……o cosi’ o pomi’!!
    Provate a telefonare la n. verde Yamaha per qualsiasi cosa ti rimandano al concessionario (anche per eventuali difetti “di fabbrica”) lavandosene bellamente le mani (anche in corso di garanzia). Ho uno scooter Suzuki e il trattamento è nettamente diverso sempre disponibili……Ho comunque la sensazione che la colpa non ricada tanto sulla casa madre giapponese quanto su Yamaha Italia (i cui dirigenti sono eufemisticamente “presupponenti”) insomma si è capito mi stanno li …..:idea: 💡 (ma quando aprono la caccia al dirigente YAmaha Italia??) :mrgreen:

    #11476
    ponch71
    Partecipante

    Vero che i ricambi devono essere disponibili per 10 anni 😉 prova ad ordinare il supporto faro e poi vediamo come te la cavi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.